Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: Red Giant e Thurian Adventures

Andiamo a scoprire assieme le novità in campo GdR attive in questi giorni su Kickstarter.

Read more...

Avventure Investigative #8: Un Tocco di Spoiler

D&D può essere usato per creare delle avventure investigative interessanti? Eccovi l'ottavo articolo di una serie in cui espongo le mie idee in merito.

Read more...

Sondaggio sugli Incantesimi

I giocatori di D&D 5E sono chiamati a fornire la loro opinione sugli incantesimi del Manuale del Giocatore.

Read more...

West Marches: Creare la Vostra Campagna

Dopo una lunga pausa torniamo a parlare di West Marches: dopo aver visto come era organizzata la campagna di Ben Robbins, creatore originale di questo stile di gioco, vedremo come poterne creare una nostra ed imparare a gestirla.

Read more...

Operazione YANKEE IREM

In questo nuovo articolo Gareth Ryder-Hanrahan fornisce un nuovo spunto di avventure a tema lovecraftiano, unendo l'ambientazione di due GdR basati su GUMSHOE

Read more...

One shot sperimentale via Hangouts

Tana
 Share

Recommended Posts

Mi piacerebbe sperimentare una one shot via Hangouts.
Non sono richieste conoscenze di base. Mi piacerebbe una sessione breve, concentrata sul gioco e l'interpretazione.
Massimo tre giocatori per sessione. Sono apprezzati eventuali giocatori alle prime armi, anche totalmente a digiuno da giochi di ruolo.
Darò un ventaglio di possibilità sull'ambientazione e sui personaggi che saranno poi i giocatori a scegliere.

• 2 weeks later...

• Replies 4
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• 1 month later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

• Similar Content

• By Lone Wolf
      Ciao ragazzi! Cerco 4 giocatori per l'avventura "The Fall of Plaguestone". Si tratta della prima avventura pubblicata per Pathfinder Seconda Edizione e porterà i pg dal 1° al 4° livello. PF2 è un sistema che ho iniziato ad usare da poco, quindi se notate errori da parte mia, non esitate a correggermi. Per quanto riguarda i ritmi di gioco, il classico post giornaliero dovrebbe andare bene. Causa lavoro io potrò postare solo alla sera, ma nei giorni in cui sono di riposo invece non dovrei aver problemi a postare più volte nell'arco della giornata.  Per la scelta dei pg, se ne riparla nel topic organizzativo, dove darò le varie info necessarie. L'unica cosa che mi sento di premettere, dato che per alcuni potrebbe essere un deterrente, è che essendo ancora poco pratico del sistema, preferisco usare solo il manuale Core. Quindi niente catfolk, niente pistoleri e via dicendo. 
      Chi è interessato lo scriva qui. Quando avrò i 4 partecipanti creerò la gilda e invierò gli inviti.
    • By Daimadoshi85
      SBABBARI! Uomini di inaudita viuulenza, di inaudita ferocia!
      Io vi dico, vostro Condottiero, che questa volta, i birri, hanno tirato troppo la corda! E io vi dico che abbiamo creato una campagna di Brancalonia e NOI IL REGNO DI TAGLIA LO RADEREMO AL SUOLO, NOI IL REGNO DI TAGLIA LO METTEREMO A TONNO E FAGIOLI!
      Unitevi alla nostra cricca di canaglie e lestofanti della peggior risma, DOVE PASSEREMO NOI NON CRESCERÀ PIÙ L'ERBA! 

Tutto ciò che serve per cominciare (Quickstart, schede bianche, pg preDEgenerati) si può trovare ufficialmente qui
      A nessun giocatore sono state tirate le orecchie per insubordinazione e offesa al suo Lo Re. 
    • By Caius
      Salve a tutti! Avrei intenzione di masterare ( per la prima volta ) una campagna con il regolamento FATE sistema base.
      Vorrei seguire il processo base della creazione di una partita in FATE, quindi possiamo chiacchierare insieme sul tipo di partita che vogliamo giocare, su quale possa essere l'ambientazione e quali i problemi attuali e incombenti (Io avrei già delle idee da proporre, ma preferisco prima ascoltare le vostre).

Fatemi sapere!

• By Daimadoshi85
      Nonostante stia andando a rilento a leggermi i manuali, mi piacerebbe giocare un piccolo pbf demenziale, giusto per provare un po' le regole e tutto, la zappa e la spada, le singolar tenzoni, il furto epico alla Monte dei Fiaschi di Iena!
      Anche questa dinamica del lavoretto e dello sbraco (che a me ricorda molto blades in the dark con il colpo e il downtime) vorrei provarla un sacco! Chi ci starebbe? Io vorrei propormi come giocatore, sinceramente...Non ho la testa per gestire da master al momento un altro pbf 😭
      Non diludetemi!
      Ovviamente va benissimo anche partire con calma da settembre!

Tutto ciò che serve per cominciare (Quickstart, schede bianche, pg preDEgenerati) si può trovare ufficialmente qui
    • By AndreaP
      L'età oscura è un mondo illuminato solo da fuoco. Gli antichi imperi sono collassati secoli prima e con loro sono spariti l'antica cultura ed il passato sapere.
      E' un mondo oscuro dove la gente ha giustamente paura del buio. Oltre agli invasori vichinghi, le streghe e i fuorilegge, le terre sono toccate dalla morte inquieta, da antichi orrori e da altre entità malvagie. Esseri oscuri, al di là del bene e dl male, attendono nascosti nei recessi del tempo e negli angoli dello spazio.
      Cerco poche anime coraggioso che provino a fare del loro meglio per resistere a questi orrori e ricacciarli da dove sono venuti.

Vorrei proporre di giocare un'avventura in questo setting che ripropone l'Inghilterra del decimo secolo: se poi piacerà potremo provare altre avventure. Il regolamento è quello di Call of Cthulhu della Chaosium, un facile sistema basato sul d100. 
      Il ritmo dei miei pbf è sempre moderato: un post ogni 2/3 giorni ma con continuità. Qualora ci siano più di sei candidature valuterò chi accettare non basandomi necessariamente sul criterio dei primi arrivati.
      Per ogni eventuale domanda scrivete pure
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.