Vai al contenuto

Creazione Firme


Gideon Rowhan

Messaggio consigliato

Salve a tutti gli utenti vecchi e nuovi..

vi serve una firma?

volete imparare a crearle?

sapete creare dei banner e volete realizzarne per gli utenti?

o magari volete lanciare una serie di firme a tema!

questo è il posto giusto!:-D

apro questa discussione per riunire richieste e discussione che riguardano le immagini che ci accompagnano nei nostri post e che raccontano un po' di noi.

mi raccomando

ricordate che i creativi si offrono volontariamente e che ci mettono impegno nel realizzare queste opere e nel darvi una mano,

siate gentili e onorate il loro lavoro:cool:

-Gid-

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Io e Hiade siamo disponibili, come sempre, per chiunque voglia una firma. Chiunque senta sua la linea di pensiero di "Facciamo sognare i nostri giocatori" può contattarci e faremo del nostro meglio, come sempre. I Mod hanno gentilmente lasciato il topic presente, anche se chiuso, quindi chi volesse sapere di più sull'iniziativa lo può consultare in qualsiasi momento, qui:

http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=11493

Da parte mia penso sia giusto prendere questo provvedimento non come uno sgradito cambiamento, ma come una gradita novità. La logica di "facciamo sognare i nostri giocatori" rimane la stessa, ed il motivo per cui è nata è accessibile ora quanto lo era prima. In compenso è facile per tutti gli iscritti e per i mod sapere che è qui che si parla di firme, quale che sia la loro natura.

Che il GdR sia con voi ;-)

Dark Megres

MODIFICO: Se il messaggio è fuori posto chiedo ai mod di eliminarlo... non penso che sia OffTopic, ma non si sa mai ^^'

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante un primo istante di sbigottimento dovuto all'improvvisa chiusura del nostro vecchio topic, sono completamente allineato sul pensiero di Megres.

Il topic di creazione firme era diventato un po' "casa mia sul forum" e mi viene un po' di magone a pensare che sia stato chiuso ma... questa è un'occasione per me per uscire finalmente dal salottino e spaziare un po' di più in giro sul forum, che oggettivamente mi vede un po' confinato.

Terminate le considerazioni personali, non posso che appoggiare il mio caro collega su tutta la linea!

1) noi ci siamo sempre

2) quello che facciamo lo facciamo in questo nuovo topic ma, differentemente da Kanuka o Piri che orientano il loro splendido lavoro sul piano più artistico, per noi rimane viva più che mai la filosofia che ne sta alle spalle! :cool:

In questo modo potremo anzi, far conoscere a più gente (e soprattutto a più nuove leve) la nostra iniziativa ed eventualmente trovare belle collaborazioni come quella occasionale quanto gradita creata con Piri per la firma di Demiurgo.

In definitiva, come sempre GRAZIE ai moderatori che fanno del loro meglio per noi. E grazie per aver lasciato il topic di Facciamo Sognare i Nostri Giocatori che per noi è davvero molto importante!

Gambe in spalla quindi e... buona strada a tutti! ;-):bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

salve salve!

Allora, premesso che ho qualche abilità di ritocco con il computer, ma di sicuro sono poco buono a creare cose completamente nuove, mi piacerebbe imparare le tecniche per creare firme soddisfacenti. Sinceramente, non so in cosa possano consistere, però c'era questo appello di Gideon che non potevo ignorare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quel che mi riguarda, dopo che ognuno ha fatto la sua presentazioncina di rito, ho semplicemente da aggiungere che il template per i bannerini è sempre pronto (da distribuire o da modificare su commissione) con le stesse regole che per il topic corrispondente.

Sul discorso firme:

Strumenti basilari per partire (IMHO) sono:

- Una bella carrelata di fonts (basta digitare la parola magica su google per avere a disposizione millemila siti che ne offrono di tutti i colori)

- Un minimo di familiarità coi software di elaborazione grafica

- Un tot di colpo d'occhio e di inventiva

Il resto, se le immagini postate dal richiedente sono buone, son giusto ridimensionamenti e poco altro.

Nel caso le immagini richiedano un po' più di lavoro sale molto nella scala di importanza il secondo punto di cui sopra.

Essendo in questo periodo piuttosto incasinato, resto disponibile per lavori che prenderò ed eseguirò al volo [credo che chi mi ha preceduto converrà con me che per fare una firma decente bastano 10 minuti di orologio] e con risultati che difficilmente potranno accostarsi agli eccellenti lavori di Megres e Hiade che, forti della filosofia che spinge la loro mano, si sbattono molto di più di quanto non faccia effettivamente io...

Scritto ciò, la mia sottoscrizione alla discussione è fatta, ergo...vi tengo d'occhio...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Di comune accordo con i moderatori, abbiamo deciso di riaprire i topic per la creazione delle firme. Lasceremo questo topic come riferimento per i nuovi iscritti, in modo che possano trovare velocemente chi li può aiutare a realizzare una firma.

Questi i link dei topic aperti al momento:

http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=11493

http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=6586

http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=11633

Se volete aprire un altro topic per proporvi come creatori di firme, segnalatemelo e lo aggiungeremo a questo elenco.

A tutti i nuovi iscritti, ricordo che gli utenti che si sono resi disponibili per creare le firme lo fanno di loro iniziativa e gratuitamente, per cui vi preghiamo di non esagerare con le richieste ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...