Vai al contenuto

Domande sui nuovi FORUM *nuovo*


aza

Messaggio consigliato

che quando entrate nella sezione Dragons' Lair e ci sono più topic con messaggi nuovi, leggete il primo che capita e quando ritornate all'elenco topic, sono sparite le indicazioni dei "nuovi post"

Sì, succede anche a me, ma ho notato (se non erro) che capita quando si legge una risposta che è più recente di quelle contenute negli altri Topic. Sembra quasi che il forum "pensi" che se hai letto l'ultima risposta devi per forza aver letto tutte le altre prima di essa. ;-)

che nella sezione Progetti nonstante non ci siano messagi nuovi, mi continui a rimanere l'indicazione di "nuovi post" recante magari l'ultimo che avete messo voi? anche se rientrate e ricontrollate?

Quello sembra essere un problema dovuto ai forum "nascosti", visibili solo dai partecipanti ad un determinato gruppo. In poche parole, dal momento che non si possono leggere quei messaggi (essendo appunto nascosti alla "massa comune") rimangono sempre da legegre, pur non vedendoli.

Tale cosa la risolvo con un semplice click sull'opzione "Segna questo forum come visitato" oppure "Segna tutti i forum come già letti". ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie per le risposte :-D

ok la sezione Progetti!!! non avevo pensato ai topic "personali" dei gruppi!

rimane il dubbio sull'altro problema....soprattutto perché si verifica solo nella sezione dragons' lair e non nelle altre!

pazienza....non è un grosso intoppo!

l'importante era segnalarlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è vero che succede in quella sezione.

Mi pare mi sia successo anche in OT ad esempio, perchè c'era un topic in evidenza e l'ho letto per primo. Ma non sono certo fosse quella la stanza.

E ho anche notato che se entri in una stanza con un topic in evidenza non letto, poi torni indietro senza leggeerlo e poi rientri nella stanza il topic magicamente diventa "letto"... :confused::rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il PHP è un linguaggio di formattazione dinamico (o viene considerato proprio un linguaggio di programmazione?), per creare pagine Web con contenuto dinamico. Come quelle del forum per intenderci. E' come l'ASP, a grandi linee.

Anche l'HTML è un linguaggio di formattazione, ma non dinamico.

Quando dovrai inserire codice php nelle pagine del forum potrai inserirlo tra quei tag per far si che il forum lo interpreti correttamente e lo visualizzi in maniera "più comoda" all'interpretazione.

Si sarà capito qulcosa? :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il PHP è un linguaggio di formattazione dinamico (o viene considerato proprio un linguaggio di programmazione?), per creare pagine Web con contenuto dinamico. Come quelle del forum per intenderci. E' come l'ASP, a grandi linee.

Anche l'HTML è un linguaggio di formattazione, ma non dinamico.

Quando dovrai inserire codice php nelle pagine del forum potrai inserirlo tra quei tag per far si che il forum lo interpreti correttamente e lo visualizzi in maniera "più comoda" all'interpretazione.

Si sarà capito qulcosa? :confused:

secondo me non si è capito... :confused::banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho incollato qui il topic aperto da drizt do'urden... ;-)

per qualunque tipo di domanda inerente ai discorsi "tecnici" sui forum non esitare a postare in questo topic, Drizt! :-D

cerchermo al meglio di risponderti! ;-)

per le faccine... basta che ci clicchi sopra...!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un problema dei forum è tale solo se si riesce a riprodurlo.

Quindi segnalate BENE cosa succede che non va (passo, passo).

Poi io provo. Se lo fa anche a me è un problema.

bye

ok allora ritento una spiegazione, perché il "problema" si è riproposto anche addesso!

in pratica sono entrato in questa sezione----->in questo topic----->

sono ritornato nella sezione------>entrato nel topic sulla chat----->

ritornato in sezione----->sparito l'avviso di nuovi messaggio dai topic restanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stessa cosa.

Sono entrato in "Dragons'lair" e avevo quattro topic non letti.

Sono entrato in questo.

Sono tornato a Dragons' lair.

Sono entrato in "Nuova chat"

Sono tornato a "Dragons' lair"

I due topic che mi manca da leggere sono segnati come "già letti".

Credo che questo accada solamente quando prima si leggono i topic "in evidenza" perchè in altre stanze del forum che non ne hanno non mi succede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...