Posted December 12, 20195 yr comment_1644302 Da qualche tempo mi frulla nella testa un'idea per un nuovo personaggio. A livello di background, ha senso farlo iniziare come barbaro (solo i primi 2 livelli), per poi farlo continuare come ranger (magari quello nuovo UA). Vorrei utilizzare un'arma a distanza come arma primaria (un fucile). Non esiste NESSUN modo per sfruttare i benefici del barbaro con le armi a distanza? Neanche un qualche strano archetipo UA? Mi piacerebbe molto utilizzare l'ira e l'attacco irruento come una frenesia alla "deadeye", ma nella core 5e ci sono davvero poche opzioni per il combattimento a distanza (il ranger è ok, ma non mi piace per niente il fatto che possa lanciare incantesimi). Naturalmente so dell'esistenza dell'archetipo del guerriero "Gunslinger" creato da Matthew Mercer, però non credo si addica molto a questo personaggio. Sto cercando di creare un ex soldato ritiratosi nella natura per vivere in solitaria e diventato un silenzioso cacciatore/boscaiolo. Edited December 12, 20195 yr by Tressoli
December 12, 20195 yr comment_1644310 Reflufferei un Fighter Samurai, chiedendo al DM di cambiare magari l'abilità di 7o livello in qualcosa di più tematico. O magari prendendo 5 livelli di Samurai e poi andando ladro o ranger
December 24, 20195 yr comment_1646810 Esiste nell'UA un ranger privo di incantesimi. Prova a darci un'occhiata. Per quanto riguarda le abilità del barbaro, nel manuale base è specificato a chiare lettere che sono limitate agli attacchi corpo a corpo. Attacco Irruento (Reckless Attack) a distanza significherebbe prendere vantaggio ad ogni tiro per colpire a volontà senza particolari conseguenze, poiché non sei in corpo a corpo con nemici che potrebbero colpirti con vantaggio. Già questo da solo scopre il fianco ad una gran varietà di exploit (es. biclasso rogue, attacchi furtivi a volontà) e dubito che il tuo DM te lo permetterebbe.
December 25, 20195 yr Author comment_1646854 14 ore fa, Kothaar ha scritto: [...] dubito che il tuo DM te lo permetterebbe. Infatti ho lasciato perdere e optato per un rogue scout. Ho scelto di utilizzare anche la nuova meccanica "Aim" (vantaggio al TxC se non ti muovi questo turno), che già così conferisce vantaggio ad ogni attacco (su questa credo che aprirò una discussione a parte).
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