Jump to content

Consigli per un "barbaro" ranged


Tressoli
 Share

Recommended Posts

Da qualche tempo mi frulla nella testa un'idea per un nuovo personaggio. A livello di background, ha senso farlo iniziare come barbaro (solo i primi 2 livelli), per poi farlo continuare come ranger (magari quello nuovo UA). Vorrei utilizzare un'arma a distanza come arma primaria (un fucile). Non esiste NESSUN modo per sfruttare i benefici del barbaro con le armi a distanza? Neanche un qualche strano archetipo UA? Mi piacerebbe molto utilizzare l'ira e l'attacco irruento come una frenesia alla "deadeye", ma nella core 5e ci sono davvero poche opzioni per il combattimento a distanza (il ranger è ok, ma non mi piace per niente il fatto che possa lanciare incantesimi).

Naturalmente so dell'esistenza dell'archetipo del guerriero "Gunslinger" creato da Matthew Mercer, però non credo si addica molto a questo personaggio. Sto cercando di creare un ex soldato ritiratosi nella natura per vivere in solitaria e diventato un silenzioso cacciatore/boscaiolo.

Edited by Tressoli
Link to comment
Share on other sites


  • Replies 3
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

  • 2 weeks later...

Esiste nell'UA un ranger privo di incantesimi. Prova a darci un'occhiata. Per quanto riguarda le abilità del barbaro, nel manuale base è specificato a chiare lettere che sono limitate agli attacchi corpo a corpo. Attacco Irruento (Reckless Attack) a distanza significherebbe prendere vantaggio ad ogni tiro per colpire a volontà senza particolari conseguenze, poiché non sei in corpo a corpo con nemici che potrebbero colpirti con vantaggio. Già questo da solo scopre il fianco ad una gran varietà di exploit (es. biclasso rogue, attacchi furtivi a volontà) e dubito che il tuo DM te lo permetterebbe. 

Link to comment
Share on other sites

14 ore fa, Kothaar ha scritto:

[...] dubito che il tuo DM te lo permetterebbe. 

Infatti ho lasciato perdere e optato per un rogue scout. Ho scelto di utilizzare anche la nuova meccanica "Aim" (vantaggio al TxC se non ti muovi questo turno), che già così conferisce vantaggio ad ogni attacco (su questa credo che aprirò una discussione a parte).

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.