Vai al contenuto

Cintura del balzo del leone e carillon della melodia dissonante


dervel

Messaggio consigliato

salve a tutti

ho in mente di scendere in campo con un nuovo pg guerriero e avevo intenzione di indossare un oggetto (tipo cintura) che mi consentisse di compiere un attacco completo con una carica (come per l'omonimo incantesimo). Avete suggerimenti (tipo: l'oggetto esiste e costa tot e si trova su tal manuale e funziona così)? Quanto costerebbe, come dovrebbe funzionare?

stessa cosa: per una mia avventura avevo in mente di inserire un carillon che producesse un suono con gli stessi effetti di melodia dissonante; si dovrebbe dare una carica e poi il carillon produrrebbe il suono per tot round.

Grazie a chi vorrà aiutarmi con suggerimenti su realizzazioni, prezzi e uso.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Per quanto riguarda la cintura: farla come un'oggetto a cariche non presenta particolari difficoltà..... ci sono tutte le regole del caso su Il tomo e il Sangue (3.0), se invece vuoi un'oggetto che conceda l'effetto permanente, quello verrebbe a costare uno sproposito......

Per il carillon, non conosco l'incantesimo melodia dissonante^^ cosa fa? dove lo trovo?

Link al commento
Condividi su altri siti

La cintura verrebbe 120.000mo (l'incantesimo è di 3° livello da druido) oppure 64.000mo (l'incantesimo è anche di 2° livello da ranger). Da notare che è molto più difficile trovare un ranger di 8° livello con il talento creare oggetti meravigliosi piuttosto che un druido di 5° con lo stesso talento.

Per il carillon, non mi ricordo che incantesimo sia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Carica del leone psionica permanente.

sarebbe un oggetto universale e costerebbe 2 (livello di incantesimo) x 4 (livello di incantatore) x 2000 mo. questo costo va poi quadruplicato, perchè la durata dell'effetto dell'incantesimo è espressa in round.

quindi la cintura cosa un totale di 64000 monete d'oro. E cosa ancor più brutta non saprei neppure se è possibile farla, perchè il manuale del master si pronuncia solo su effetti magici la cui durata è espressa in round... e la durata di Carica del Leone è "istantanea" ^^'

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovato Melodia dissonante! Ipotizzando che un mago prepari il carillon, esso costerebbe 10.800mo, ed ogni volta che lo attivi funziona per 3 round. se lo vuoi sempre attivo, viene 96.000mo.

IMHO, questa discussione si potrebbe unire all'altra sugli oggetti magici.

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è l'incantesimo carica del leone - credo si trovi sul manuale delle specie selvagge o addirittura in magie di faerun - che dorebbe essere castabile anche da un mago, me lo ricordo perchè un mio maghetto halfling lo lanciava sempre sul barbaro/guerriero del gruppo.

Anche se istantaneo non potrebbe attivarsi automaticamente nel momento stesso in cui si carica? tipo l'effetto della pelle di rinoceronte che raddoppia i danni di una carica?

il carillon lo immagina a carica; qualcuno passa tot round a caricarlo e poi quello suona per un numero di round pari alla carica concessa (max 10 round)

ovviamente grazie a tutti per i consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è l'incantesimo carica del leone - credo si trovi sul manuale delle specie selvagge o addirittura in magie di faerun - che dorebbe essere castabile anche da un mago, me lo ricordo perchè un mio maghetto halfling lo lanciava sempre sul barbaro/guerriero del gruppo.

Anche se istantaneo non potrebbe attivarsi automaticamente nel momento stesso in cui si carica? tipo l'effetto della pelle di rinoceronte che raddoppia i danni di una carica?

il carillon lo immagina a carica; qualcuno passa tot round a caricarlo e poi quello suona per un numero di round pari alla carica concessa (max 10 round)

ovviamente grazie a tutti per i consigli

Quell'incantesimo c'è, ma nello Spell Compendium è stato modificato, e visto che lo Spell Compendium è più recente di Specie Selvagge, si usa la versione aggiornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si può creare un oggetto come quella cintura, purtroppo ^^ (Altrimenti credo tutti i combattenti avrebbero un elmetto del Colpo Accurato permanente...)

Come hanno scritto qui, se la durata è istantanea non si può creare un oggetto che dia l'effetto permanentemente (magari a cariche...)...SI potrebbe risolvere il problema con bacchette (scomode) o pochi livelli da combattente psichico :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si può creare un oggetto come quella cintura, purtroppo ^^ (Altrimenti credo tutti i combattenti avrebbero un elmetto del Colpo Accurato permanente...)

Come hanno scritto qui, se la durata è istantanea non si può creare un oggetto che dia l'effetto permanentemente (magari a cariche...)...SI potrebbe risolvere il problema con bacchette (scomode) o pochi livelli da combattente psichico :-p

La cintura è fattibile: da specie selvagge carica del leone dura 1 minuto per livello, e da spell compendium dura 1 round, quindi rientra nei parametri.

Personalmente, come master concederei un simile oggetti a prezzi ben maggiori, ma questa è la sezione regole.

Link al commento
Condividi su altri siti

nell'eventualità avevo pensato ad un oggetto con un utilizzo istantaneo 1 volta al giorno o poco più, che si sarebbe attivato indipendentemente dalla volontà del portatore, nel momento in cui questo avrebbe compiuto una carica.

Quindi per la 3.0 costerebbe 24 000 mo? e per quanti utilizzi giornalieri? oppure è (slurp!) con effetto permanente?

Per caso l'effetto durerebbe 3 minuti al giorno gestibili liberamente?

Scusate se vi spacco in continuazione ma nn ho a disposizione nessun tipo di manuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

nell'eventualità avevo pensato ad un oggetto con un utilizzo istantaneo 1 volta al giorno o poco più, che si sarebbe attivato indipendentemente dalla volontà del portatore, nel momento in cui questo avrebbe compiuto una carica.

Quindi per la 3.0 costerebbe 24 000 mo? e per quanti utilizzi giornalieri? oppure è (slurp!) con effetto permanente?

Per caso l'effetto durerebbe 3 minuti al giorno gestibili liberamente?

Scusate se vi spacco in continuazione ma nn ho a disposizione nessun tipo di manuale.

Sarebbe ad effetto permanente.

Tranquillo, mi piace creare oggetti magici.

Link al commento
Condividi su altri siti

esattamente come per un carillon vero: si dà la carica e quello per un tot di tempo emette un melodia. Dotato di un coperchietto che fa da attivatore.

penso a qualcosa che si carica per mezzo di azioni standard (che provocano attacco di opportunità). Il carillon (quando è aperto) suona per un numero di round pari a quelli usati per caricarlo +1, fino ad un massimo di 1 minuto (10 round).

Link al commento
Condividi su altri siti

esattamente come per un carillon vero: si dà la carica e quello per un tot di tempo emette un melodia. Dotato di un coperchietto che fa da attivatore.

penso a qualcosa che si carica per mezzo di azioni standard (che provocano attacco di opportunità). Il carillon (quando è aperto) suona per un numero di round pari a quelli usati per caricarlo +1, fino ad un massimo di 1 minuto (10 round).

Questione interessante... si dovrà ragionare un po' a spanne...

Ipotizziamo che, la durata media dei suoi usi sia la media dei round possibili, quindi da 2 a 10 round, per una media di 5,4.

L'incantesimo di suo dura 1 round/livello... Quindi si può pensare ad un livello medio di 5,4; arrotondiamo a 6, e la durata va da 2 ad 11 round (numero di azioni standard usate per caricarlo +1).

Il prezzo è livello dell'incantesimo (2) per il livello dell'incantatore (6) per 1.800mo. Cioè 21.600mo.

Resta da vedere come ridurre il prezzo per l'incremento del tempo di attivazione... Direi che lo si può ridurre di un 30%, ed essere soddisfatti.

In tutto, costa 15.120mo. Mi sembra ragionevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

una domandina:

dove si trova balzo del leone in 3.5?

in 3.0 l'inca permette di fare un attacco completo dopo la carica..

i talenti che aumentano i danni in carica, come affondo poderoso, si applicano solo al primo attacco o a tutti gli attacchi nel round?

e leap attack?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei dire una fregnaccia...

Però in un'avventura un master ci fece trovare gli stivali del leone, che concedevano l'abilità del leone di fare un attacco completo in carica, con un massimo di 3 attacchi.

Mi pareva fosse sul manuale del master...

Ma visto che dite che non ci sono oggetti del genere devo pensare che se lo è inventato o non ve lo siete ricordato??

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...