Vai al contenuto

Avventura con pg "particolari"

Risposte in primo piano

Non vedo problemi :) 

• Risposte 31
  • Visualizzazioni 3,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Ian Morgenvelt
    Ian Morgenvelt

Seguo con interesse: sono curioso di vedere cosa uscirà, anche se non potrò (purtroppo) partecipare come giocatore. Non son sicuro che sia quello che intende MattoMatteo, ma io l'ho inteso come

• Pippomaster92
    Pippomaster92

L'idea è più che altro un divertissment, ovvero vedere se è possibile usare il refluff per giocare un personaggio diverso se non diametralmente opposto a ciò che le meccaniche sembrano suggerire. In r

• Tiefling Bard
    Tiefling Bard

Non ho capito bene cosa intendi 

37 minuti fa, Cronos89 ha scritto:

Io non sono riuscito a pensare ad un pg "particolare" se va bene propongo un pg "normale" 😄

Beh proponi il personaggio "normale" e poi pensa a come renderlo con una classe diversissima 😉

In realtà mi è venuto in mente qualcosa.La metto qui o te la mando via pm?

56 minuti fa, Cronos89 ha scritto:

In realtà mi è venuto in mente qualcosa.La metto qui o te la mando via pm?

Noi al Master abbiamo mandato PM

Non scrivo per unirmi. Ma scusate, avete pensato a giocare a Numenera invece? Ha delle opzioni molto simili a quello che cercate

1 ora fa, Goristro ha scritto:

Non scrivo per unirmi. Ma scusate, avete pensato a giocare a Numenera invece? Ha delle opzioni molto simili a quello che cercate

L'idea è più che altro un divertissment, ovvero vedere se è possibile usare il refluff per giocare un personaggio diverso se non diametralmente opposto a ciò che le meccaniche sembrano suggerire. In realtà si potrebbe direttamente giocare a sistemi meno "chiusi" di D&D, ma la 5a edizione è molto facile da sistemare in questo modo, per via della sua relativa semplicità.

Dopo aver valutato entrambe le avventure e tenuto conto delle preferenze espresse nel post d’apertura, mi sto orientando verso Lost Mines of Phandelver con integrazioni da Dragons of Icespire Peak. 

The Sinister Secret of Saltmarsh è molto carina ma orientata sull’investigazione e mi pare ci fosse una preferenza per combattimento (anche basandomi sui concept di PG ricevuti).

Vi va bene?

Sono aperto a altre idee (ad esempio, ho brevemente considerato il capitolo d’apertura di Storm King Thunder), se ne avete :) 

Nessuna preferenza. Per me va bene tutto

Mi premeva non giocare Dragon Heist perché la sto già giocando, il resto va bene tutto!

• Autore

Anche per me và bene tutto.

Per me va bene tutto meno la parte introduttiva di  storm king’s thunder, che purtroppo ho già letto.

• Autore
20 ore fa, Mythrandir ha scritto:

Dopo aver valutato entrambe le avventure e tenuto conto delle preferenze espresse nel post d’apertura, mi sto orientando verso Lost Mines of Phandelver con integrazioni da Dragons of Icespire Peak.

Mi sà che alla fin fine questa è l'opzione migliore.