Vai al contenuto

Che bello essere qui


ale2000

Messaggio consigliato

Sono un novizio nascente del gdr cartaceo proveniente dalle Marche e da una settimana avevo cominciato con D&D5 quando avevo seguito una dimostrazione. Nonostante che io abito in una città piuttosto spopolata (notevolmente dove abito io non vedo nessun giocatore di D&D altrove) sto ancora facendo dei studi per D&D seguendo il SRD5 tradotto in ita ma da quando ero andato a Camerino per divertirmi ad una convention, sto cominciando a capire un po' come funziona D&D5, ma il problema è che al momento sarò ancora chiuso dentro a casa per un po' di tempo perchè sto cercando di trovare gruppi che possono fare i GdR.

ho appena preso i dadi 2 giorni fa e mi manca solo di prendere il manuale del giocatore ma dall'inizio del prossimo mese poichè al momento sto solo usando il SRD finchè arriverà. in altre parole sono anche interessato a vedere gli altri GdR consigliati per i principianti nel caso dovessi sfruttare al meglio oltre D&D (perchè non voglio rimanere incastrato con il fantasy). forse anche un GdR di star wars (ricordo di aver visto soltanto tutti i film delle trilogie finora ma da tanto tempo che non ho visto più quelli dal primo al sesto), dei cartoni animati (non quelli che si vedono spesso in TV per bambini) se ci stanno alcuni.

ci stanno persino anche dei GdR in cui si giocano da solo nel frattempo che aspetto di cominciare a muovermi fuori città per fare incontri D&D?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi ritrovo nella tua stessa situazione! Anche io vivo nelle Marche/Abruzzo e vorrei cominciare a giocare a d&d 5ed, ho già comprato dadi e manuale, ma  sono una persona parecchio introversa e nessuno dei miei amici sembra essere interessato... È vivendo in una cittadina dove il gdr non esiste, praticamente non ho nessuno per un party (e se lo trovassi sarebbe comunque di età molto superiore alla mia 😂

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto ale2000!

Ti consiglio, da parte della moderazione, di dare una lettura al regolamento e alla guida all'utilizzo della piattaforma, contenuti che personalmente ritengo molti utili per i nuovi utenti del forum (contengono sia le poche, ma sensate, regole della community che dei consigli su come postare un contenuto o usare le varie opzioni messe a disposizione dell'utenza).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...