Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Avventure Investigative #8: Un Tocco di Spoiler

D&D può essere usato per creare delle avventure investigative interessanti? Eccovi l'ottavo articolo di una serie in cui espongo le mie idee in merito.

Read more...

Sondaggio sugli Incantesimi

I giocatori di D&D 5E sono chiamati a fornire la loro opinione sugli incantesimi del Manuale del Giocatore.

Read more...

West Marches: Creare la Vostra Campagna

Dopo una lunga pausa torniamo a parlare di West Marches: dopo aver visto come era organizzata la campagna di Ben Robbins, creatore originale di questo stile di gioco, vedremo come poterne creare una nostra ed imparare a gestirla.

Read more...

Operazione YANKEE IREM

In questo nuovo articolo Gareth Ryder-Hanrahan fornisce un nuovo spunto di avventure a tema lovecraftiano, unendo l'ambientazione di due GdR basati su GUMSHOE

Read more...

La Scatola Bianca: Regole Avanzate è disponibile in italiano

Ecco un nuovo supplemento per La Scatola Bianca, il retroclone basato su OD&D, che aggiunge tante nuove regole, molte delle quali ispirate a AD&D Prima Edizione.

Read more...

MasterX


Goristro
 Share

Recommended Posts

@MasterX I Goblin sono esseri infidi, tendenzialmente maligni ma soprattutto egoisti. Il loro carattere è naturalmente incline a sopraffare il debole e a sottomettersi al forte.

I Goblin non sono affatto stupidi e sanno bene che la "forza" può essere misurata non solo in abilità militare, ma anche in termini di saggezza ed economia. Sono maestri nell'arte di forgiare armi ed armature e gioielli preziosi.

I Goblin del Ducato di Trugh sono divisi in 15 clan, molto rivali tra di loro. Ogni volte che un Duca muore, viene rimpiazzato dal migliore capo dei 15 clan. Dopo il Trattato di Trughast, i Goblin dei Clan Trugh hanno giurato fedeltà al Regno di Hort. Sono oggi fedeli sudditi della Regina solo in quanto riconoscono la supremazia del Regno sul Ducato e ritengono più conveniente rimanere alleati.

Se il tuo personaggio è stato educato nel Castello di Defh-Keergum vuol dire che la sua famiglia è abbastanza ricca per permetterselo e che è stato addestrato nelle arti della guerra e della magia da combattimento. Questo solitamente avviene per goblin che devono portare avanti il buon nome della propria famiglia e del proprio clan. Per essere uscito da lì vivo, il tuo goblin deve avere sopportato angherie terribili.

Prova a buttare giù un'idea sulla base di questo e dell'ambientazione. Perché il tuo goblin, invece di farsi valere nel Ducato, decide di esplorare nuove terre?

 
Link to comment
Share on other sites


  • Replies 4
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Cerca di dare colore al tuo personaggio. La sua vita, la sua famiglia, ha amici?, che cosa vuole nella vita, cose del genere.

Poi lo inserirò io nell'ambientazione.

Però, cerca di calarti nell'ottica di un Goblin. Non sei un Umano, la tua è una vita diversa. I Goblin sono associati agli spiriti della terra e sono creature fatate. Vivono centinaia di anni e per loro il tempo ha un diverso peso rispetto agli uomini. Anche per questo si permettono di perderlo in attività poco chiare alla mente umana, che li vede anche come esseri dispettosi e malevoli. I loro scopi nella vita sono diversi da quelli degli umani.

Stupisci te stesso e noi e pensa a qualcosa che ti affascini e ti diverta giocare.

Link to comment
Share on other sites

Allora pensavo: Pixxy è nata è cresciuta da una ricca famiglia di mercanti nel ducato dei goblin, solo che ha lei alla attività di famiglia ci faceva poco peso e non voleva fare la fine dei suoi simili tutti "figli di papà", voleva guadagnarsi il pane e le cose da sola da vera ragazza goblin indipendente anche se volesse dire rubare e saccheggiare qualcuno, si sentiva appagata dai soldi e dal cibo che si procurava da sola si sentiva libera. Solo che questo rovinava il buon nome della sua famiglia quindi venne educata a castel Defh-Kreegun , le angherie subite la ferivano nel fisico ma non nello spirito tenendo sempre la testa alta e il sorriso costellato di denti aguzzi sempre spalancato nonostante le dure punizioni corporali. Dopo essersene uscita voleva ritornare alla vita di prima, aveva sentito che La regina di hort aveva messo un bando, dove ha dato permesso di colonizzare e farsi un proprio territorio per ampliare il regno questo gli fece gola , altra cosa che gli fece gola erano i misteri celati dietro la foresta di hort.. pensando di trovare tesori di inestimabile valore o che só una pozione che l'avrebbe fatta essere irresistibile a qualche bel vigoroso elfo. L'unica cosa importante per lei e trovare qualcosa da dominare e possedere e portare in alto il ducato dei goblin. Aspetto: Nome: Puxxy FlapJack, me lo immaginavo con la pelle verde un po' scuro(come dovrebbe essere un goblin) , molto bassa , formosa e Thick con un leggero tocco di muscoli visto che si allenata, capelli scuri messi a coda di cavallo, occhi azzurro acceso, e denti aguzzi sempre sorridente. 

 

Di amici ne ha pochi , cerca di farsene il più possibile.. ma non ci riesce granché visto che è una goblin. 

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.