Vai al contenuto

Chiarimento scacciare non morti


Petersoli

Messaggio consigliato

Salve a tutti è parecchio che vi seguo in tutte le vostre discussioni,tra le quali ho trovato ottime informazioni e chiarimenti,ma è la prima volta che scrivo xkè ho un dubbio atroce che nn riesco a colmare...

Una prova di scacciare nn morti fa dei danni effettivi?

Secondo me no,ma nn riesco a interpretare la giusta sequenza di azioni da intraprendere,e il risultato di queste ultime...

mi spiego:dopo che ho tirato la prova di carisma sulla tabella dello scacciare,quello sarebbe il nn morto con più dadi vita che posso scacciare,dopodichè tiro i "danni" dello scacciare x vedere quanti dadi vita(totali,ma nn superiore alla prova sulla tabella)posso scacciare!!

è proprio cosi che va?vi prego aiutatemi,ormai sono eoni che combattiamo incessantemente su questa storia..spero che qualcuno possa porre fine a questa crudele e sanguinaria faida...

grazie a tutti in anticipo!!!:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Per prima cosa.. Benvenuto.. ;-)

Poi.. No, i danni da scacciare non sono veri e propri danni, ma, come tu hai detto, rappresentano il totale di DV di non morti che il pg può scacciare.

I non morti subiscono danni o, meglio, vengono distrutti, solo nel caso in cui il livello del chierico sia almeno il doppio dei DV del non morto.. ^^

EDIT: anticipata.. ^^"

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto benvenuto ^_^

Aggiungo (piccola appendice) che sul libro delle imprese eroiche esiste un talento che ti permette di infliggere 3d6 danni sacri (mi sembra) alle creature influenzate dalla prova di scacciare.

Il suo funzionamento, comunque, non infligge danni. (anche se è possibile distruggere non morti utilizzando scacciare)

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo solo che se il tuo livello nella classe che ti da il privilegio di classe di scacciare è il doppio dei dadi vita dei non morti che scacci (non dei dadi vita massimi, di quelli che scacci in concreto) al posto di scacciarli li polverizzi sul posto.

Esempio: Chierico di 8° livello, prova di scacciare. Dadi vita massimi di una creatura che puoi scacciare, poniamo siano 12; tiri i "danni", ovvero quanti dadi vita effettivamente scacci. Fai 18.

Puoi scacciare fino a 18 dadi vita di non morti, e ogni non morto non può avere più di 12 dadi vita. Se ci sono tra i non morti che scacci creature con 4 Dadi vita (livello chierico/2) li incenerisci sul posto.

Per il resto avevi capito giusto, come già altri hanno detto in precedenza

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 anno dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...