Pubblicato 10 Novembre 20195 anni comment_1637054 Buondì a tutti; Ecco alfine una mia proposta per una classe alchimista in 5e. Per quanto abbia alcuni tratti in comune con l'Alchimista di Pathfinder, ho provato a crearlo partendo da zero e non come trasposizione, basandomi molto alla larga su un po' di ricerche storiche. Mi stuzzicava parecchio l'idea di una classe (che non fosse troppo complicata) che dovesse tenere d'occhio materiali e tempistiche, e che potesse utilizzare composti in svariati modi. Potete trovare la classe qua: Alchimista.pdf E qua invece la lista delle formule: Formule alchimia.pdf Correzioni, pareri, test sono sempre ben voluti! Edited 11 Novembre 20195 anni by Mitocondrio correzione titolo e refusi nella classe
11 Novembre 20195 anni comment_1637109 A dir la verità c'è già la versione Unearthed Arcana della Wizard of The Coast https://www.dndbeyond.com/classes/artificer Che poi diventerà ufficiale dopo l'uscita del nuovo manuale di Eberron
11 Novembre 20195 anni Autore comment_1637136 Oh! Come non detto, ovviamente c'han già pensato. Beh, allora considerate la mia come una proposta per chi volesse provare un alchimista alternativo!