Vai al contenuto

[Atto I] [Lahan] Nella casa dell’Arcimago


Zellos

Messaggio consigliato

Chelry Lemart

Sorrido a Z'reshar e Thorn quasi a dir loro "Grazie, grazie. Non era nulla di che. Troppo buoni, davvero. " 

Alle domande del giovane insegnante, poggio la destra sul mio eccentrico cappello (che al momento ho in grembo) e rispondo con la massima franchezza. 
« Ahimè l'uomo che viene dall'Andoran ha solo una risposta a titolo personale, maestro d'Cannith.

Sono giunto qui nelle Terre Bruciate nella speranza di trovare risposte più sagge di quelle che potrei darle ora... »


Ma giustamente, nella vita dello Chelry di collina non può esserci spazio per dieci secondi di filosofia e illuminazione tutti assieme.

Pff, sai la notizia.
A quei tempi, la bella Z'reshar qui presente e Io ce la spassavamo a letto per ore alla faccia tua, del pio Imperius e di tutti gli altri paranoici muli coi paraocchi radunatisi attorno a quel Crocevia. 


Tu pensa che è stato proprio questo imberbe a indicarmi la camera della "terribile elfa oscura" per pochi spicci.

Se tanto mi da tanto si è incipriato il viso per prenderti per i fondelli...

Osservo a malapena Ajantis che soccorre per così dire il ragazzino spillasoldi e sospiro.
« ...evidentemente non abbastanza bene, Ajantis, dato che ti ha "pedinato" sin quaggiù facendosi largo tra le ignobili maldicenze sul -cito, mi si perdoni- Mago Malvagio della foresta, selve di alberi vipera e torme di asmodeiani inferociti. »

 

Modificato da Nyxator
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@Landar

Spoiler

Ha chiaramente la “gelida” calura di chi ha la febbre alta, per intenderci. Per il resto, sembra star meglio di quando vi siete visti: è leggermente alzato, irrobustito. 

La forza che ha nella mano quando sposta le tue però non collima affatto col fisico più muscoloso, ma sempre acerbo.

Il ragazzo scosta Ajantis con un misto tra il fastidio e proprio un moto di orrore.

@Nyxator

Spoiler

Visto che stavi con intuizione all’erta, ma non hai specificato per cosa, scatta ora. 

È davvero schifato dal contatto fisico, ma c’è di più: è proprio orripilato al livello del fobico.

<<La tua dea pietosa non ti ha insegnato che prima di toccare qualcuno bisogna chiederglielo?>> sibila quasi, mentre osserva il rettore un attimo.

Si scambiano uno sguardo come se ripensassero a cose già dette.

<<Ah, capisco.>> dice Na’terim dice guardando voi due un attimo. 

Pigia un pulsante sulla scrivania ed il ragazzo gli fa un cenno di ringraziamento. Si avvia quindi verso un cerchio nella stanza e sparisce alla vista.

<<Tornando a noi. Ora sono sono proprio curioso di vedere la vostra cittadina.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Ajantis

Non commento la reazione del ragazzino e torno al mio posto preso da un moto di compassione. Forse un duro allenamento o chissà cosa altro. Glielo chiederò al Rettore.
"Qui è piuttosto vago. Se intendete questa università sono stati dubbi e curiosità a portarci qui, quel che invece trattiene almeno me è una possibilità che intravedo." la domanda sul 'vivere' invece mi inquieta e considerata la presenza del ragazzino inizio a pensare gli altri sappiano solo nascondere meglio "solo vivendo si può essere testimoni della bellezza di questo mondo e comprenderne le difficoltà." era tutto lì ma c'era molto di più. La discussione però era molto più pratica e le conversazioni filosofiche e religiose potevano attendere la visita del rettore a Lahan. 
"Il ragazzino cosa ha?" a quel punto temeva si fosse avvicinato a divinità infernali. Lo preferivo col pensiero leggero e libero.

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Chelry Lemart

Sperimentare o non sperimentare, questo è il dilemma... ¹ rifletto oziosamente, ancora sull'onda dei miei pensieri precedenti.

Se nessuno/a ha altro da aggiungere, faccio per alzarmi.
Una parvenza d'accordo ce l'abbiamo. A questo punto, se possibile, vorrei tornare a casa a piedi come sono arrivato e senza "imberbi spillasoldi convalescenti a breve" tra i piedi, ma vista l'abitudine del rettore a fare apparire e sparire cose&persone e il turbamento di Ajantis, ci conto davvero poco.

« Quindi occhio a tasche, alambicchi e scaffali incustoditi...» dichiaro a mezza voce, più per Ajantis che per altri.

 

Spoiler

¹ se non ricordo male in quella famigerata notte là la lady e Chelry si bevvero intrugli da maratona, vino e afrodisiaci e iosa.😂

 

Modificato da Nyxator
Link al commento
Condividi su altri siti

Ajantis

"Capisco... ognuno sperimenta a modo suo. Io l'ho fatto quando ero ancora un ragazzino con un ettercap. E' finita bene fortunatamente." Anche se qualcuno potrebbe dire il contrario ora.

"Quindi Vi aspettiamo a breve a Lahan per valutare meglio e definire un accordo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

<<Oh no. Non ruba se non per lavoro. Ma come spesso capita agli alchimisti, il desiderio di sperimentare supera il buon senso di fare per gradi ed in tranquillità. Lo capisco benissimo. Anche io da giovane rimasi in parte sfigurato al volto per via dell’acido ( anche se li fu anche colpa di un altro allievo mago). Errori da laboratorio non sono strani, nella ricerca della verità.>> dice facendosi più serio e portandosi la mano destra al mento. Anche quella ha un guanto d’arme artigliato.

<< Visto che non sembra che vogliate parlare di comuni affari, direi che effettivamente il nostro incontro si può dire concluso. Ci troverete a Lahan quando arriverete...se avete desiderio di compiere la strada nuovamente a piedi. Altrimenti potrete farla con noi. >>

Link al commento
Condividi su altri siti

Ajantis

"Piuttosto non intendiamo offrirvi potenziali vantaggi che ancora non avete avuto modo di valutare." siamo chiaramente persone oneste e a parte infernalisti e cultisti, per quanto riguarda me, non intendiamo inimicarci il 'vicinato'.

Spendo qualche secondo per comprendere appieno l'ultima affermazione. Sta forse parlando di un teletrasporto? Curioso, affascinante e pericoloso.
Osservo Chelry "Non nascondo possa essere questa una possibilità interessante. Venire con Voi intendo."

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Chelry Lemart

Alzo le mani con aria accondiscendente.
D'altrocanto la sola chance di ragionare sul da farsi cammin facendo che avevo (avevamo), se n'è già balzata in sella al destriero "ciuchino" piumato e sta galoppando beata verso il tramonto più scaglioso che c'è. 

Odio questo individuo. :incavolato-old:

« Accettiamo con piacere, Rettore Na'terim. Ne saremmo onorati. »

Con la coda dell'occhio osservo anche Z'reshar, sperando colga l'opportunità di visitare subito Lahan. 

¹ 

Spoiler

¹ volevo scrivere aasimar ma non so se il mio pg conosce il termine per così dire tecnico. 

E comunque figuriamoci se con tutti i png popolani isterici, superstiziosi, impulsivi ecc che ci sono, mi fido a farmela a piedi da solo e lasciare Ajantis a spasso par Lahan con un arcimago mezzodrago/mago malvagio della foresta😆

Ma Z'reshar si aggrega al tour o vengono solo rettore e Thorn? Il mio pg inizia a sentire bisogno di supporto morale.  (in più così vede anche lei l'area e ci si porta avanti con faccende tipo dazi, emporio ecc)

Modificato da Nyxator
ripensato, no edit.
Link al commento
Condividi su altri siti

<<Adesso discuterei di affari con lady Z’reshar, qualora ella voglia che andiate via...>> la drow in realtà fa cenno con la mano come a dire che va bene che rimaniate.

Parlano per dieci minuti di armi magiche, pozioni e protesi. Si discute anche di “bacchette a ripetizione” ma è Thorn a dire che non sono ancora pronte poiché non si è potuto mettere a lavorare, preso da guizzi di creatività. La drow non si scompone e gli dice che caso gli regalerà uno dei suoi prototipi ultimati. Il giovane rifiuta ma le dice che si farà perdonare.  

Da lì a breve vengono firmate ( col sangue) alcune carte in varie lingue ( di cui una di sicuro non conoscete) ed in altra risulta sgradevole a pelle a Ajantis, poi siete pronti. 

<<Direi che vi seguirei per vedere un poco questa cittadina a voi vicina, rettore. Magari potrei farvi da intermediari economici con i consoli.>> il rettore rimane in silenzio, a pensarci sembra.

Siete poi “scortati” in una sala superiore dell’edificio, dove sembra trovarsi un enorme planetario. Venite fatti mettere all’interno di un cerchio di rune magiche in molteplici idiomi ( celestiale incluso), mentre un gruppo di maghi lavora qualche minuto.

Poi, tutto si fa bianco ed al contempo nero. Perdete tutti i sensi e vi sembra che vi manchi l’aria.

Quando riacquistate l’udito, sentite un rumore di erba calpestata e di uccellini che cinguettano. Poi riacquistare tutti gli altri sensi: sarete a cento metri dai confini del vostro villaggio, vicino ad una chiazza boschiva. Il rettore accanto a voi si mette un anello ed improvvisamente sembra invecchiare un poco ed i tratti draconici spariscono. La veste rimane ricca, ma non è più ricoperta di intimorenti scaglie.

Thorn è vestito esattamente come prima ed è “armato” di album da disegno e carboncino.

Non ci vuole molto prima che torniate “a casa”: il vostro villaggio rurale cresce bene ed il “palazzo dei consoli” adesso è un bel edificio in pietra. Sia Thorn che il rettore rimangono stupiti dalle magnifiche ed antiche mura ed il primo ne fa qualche disegno.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Chelry Lemart

(Scampoli di Accademia)
« Milady... »
Mi attardo di poco, giusto per una doverosa riverenza e una strizzatina d'occhio -quanto più di nascosto- a Z'reshar.
Seguo Ajantis e l'illuminato duetto gradino per gradino e in "asmodeiano" silenzio, con le mani dietro la schiena. E prego Desna che a nessuno salti in testa di fare la domanda scomoda.
Se in questa accademia hanno la bizzarra abitudine di firmar scartoffie col s SCIROPPO DI LAMPONE, denso, rassicurante, sciroppo di lampone. Gli dirò così! non sono affaracci miei, quantomeno finché nessuno porge uno spillone a Me. 


(Casa dolce casa, o quasi)

Dapprima apro un occhio, poi inspiro, annuso l'aria e mi tasto persino le gambe e una chiappa (sperando non abbiano scordato la sua gemella sul pavimento dell'accademia)

In ultimo muovo le spalle per allentare la tensione e fischio sommessamente, grossomodo in contemporanea alla trasformazione del rettore, che se non altro ci risparmierà la vista del comitato "bentornati&benvenuti a Lahan" armato di zappe, torce e forconi. (almeno spero)
« fiuuu »
Mai più nella vita.

 

Modificato da Nyxator
Link al commento
Condividi su altri siti

Ajantis

Il modo utilizzato per firmare quei contratti non mi stupisce più di tanto. L'ho visto fare altre volte e anche da tribù barbariche, certo questo è il caso opposto ma tendo a non VOLER pensar male. Un patto di sangue non significa per forza che ci si è giocati l'anima.

Una volta pronti mi preparo psicologicamente al salto... non è la prima volta che mi capita un teletrasporto ma non per queste distanze. Sarebbe una bella storia da raccontare quando mi è accaduto l'ultima volta e per errore della lettura della pergamena o più probabilmente qualche scherzo, sono finito nella vasca da bagno dell'anziana matrona di una casa di piacere, con lei dentro ovviamente. Una storia che però non racconterò ma che certamente renderà questa esperienza un giochetto da fanciulli.

------

A casa

Non proprio un giochetto. Perdere i sensi mi ha fatto temere per un istante al peggio, distratto solamente dai glifi in celestiale. Non mi causa però la nausea come era avvenuto l'ultima volta... chissà se all'epoca accadde solo a causa della visione improvvisa della matrona.

"Bene." allargo le braccia come per abbracciare la 'nostra' terra "Benvenuti a Lahan. Sì, mancano ancora i vessilli, ci stiamo lavorando su. Ma le mura sono splendide, non trovate?" evidentemente sì osservando i loro sguardi. A strappare l'accordo migliore ci penserà Chelry, io proverò a evitare che riveli questioni irrivelabili e a fare la conta dei miliziani e futuri tali.

DM

Spoiler

che c'è scritto in celestiale? qualche nota interessante?

 

tutti

Spoiler

scusate l'attesa, colpa di Nyx.

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

@Landar

Spoiler

Erano rune di protezione contro il male e contro il caos. Niente di particolarmente strano.

si sono accese dopo che siete entrati nel cerchio, quindi la drow ed i due potrebbero essere malvagi.  

<<Perdonate l’inganno dell’anello ma non amo troppo dover...sopportare troppo attenzioni e sguardi.>> dice con un sospiro il rettore, mentre sullo sfondo Thorn sghignazza un poco. <<Sono molte le cose che non gradite, rettore.>>

Il rettore non commenta e non raccoglie.

<<Le mura sono ad ogni evidenza di una civiltà anteriore alla vostra, per stile architettonico e probabilmente anche per tecniche costruttive. Non mancherà mai di stupirmi in compenso la bravura tecnica delle genti delle Terre Rubate: molti popolani in simili ambienti sarebbero perduti, invece qui molti hanno un gran buon miscuglio di conoscenze. Buon per voi.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Chelry Lemart

Ohiohiohi, cosa darei per un bicchierino di brandy taldano del fuoco...

Grrr, d-d'accordo, Ajantis, a noi due! Chi di viaggio istantaneo infierisce ¹ di viaggio istantaneo perisce!

« G-già...
Pensate...pensate...che alcuni di loro ci hanno persino proposto di erigere un tempio dedicato alla dea Calistria lungo la strada maestra nella speranza di incontrare viaggiatori e cantastorie provenienti da ogni angolo dei Regni Fluviali e espandere i loro orizzonti sociali e culturali. » Intervengo alla bell'è meglio. 


« Secondo il mio modesto parere ciò gioverebbe anche al morale di soldati e mercenari. Da che mondo e mondo, l'eccessivo, sennonché esasperato, rigore militare, unito alla mancanza di attimi di svago, tende a incattivire le persone... »

Me e ahimè, soprattutto...

« Ne stavo discutendo col console giusto stamattina, nevvero Ajantis?!? » aggiungo sorridendo candidamente.

Sono un gran bastardo, ma la cosa mi tange poco. Per il popolo (e il sottoscritto) questo e altro!

Spoiler

¹ aye, ha pensato infierisce al posto di ferisce. Non è un lapsus

Quanto a Calistria riporto questo:

Cleric Alignments

 (poi vabbé, questo tra parentesi invece è Chelry che si dedica ad attività di crafting dopo la bocciatura della proposta :butcher-old: )

...ma che il mio pg è una brutta persona soprattutto nel pensato lo sappiamo già 😄

 

Il 25/11/2019 alle 12:20, Landar ha scritto:

scusate l'attesa, colpa di Nyx.

Innocente vostro onore! Il Nyx si dissocia da codeste illazioni sempre e comunque, e ribadisce che è Landar che spamma in sede di creazione pg 😆😄

Ah, e Intuizione +7 per quel che si disse in mp 

Modificato da Nyxator
fix + edit
Link al commento
Condividi su altri siti

Ajantis

"Già... in qualche modo è necessario scendere a taluni compromessi a volte. Tuttavia sono ben felice ci sia stata sottoposta la possibilità di realizzare opere di svago ed eventi mondani per lavoratori e miliziani, tutto l'ancor non numero popolo di Lahan." dico facendo strada ai nostri ospiti "Mi duole solo non potervi rendere il giusto omaggio. Un viaggio così immediato oltre a essere stata un'esperienza interessante l'ho ritenuta un'opportunità da prendere al volo. Eravamo lontani da Lahan già da giorni."

Faccio cenno con la mano destra, una volta giunti alle porte delle mura, di aprirle. Senza fanfare o altro per il ritorno dei 'consoli'. D'altronde siamo partiti lasciando Lahan con molte cose in sospeso e potrebbe essere accaduto di tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente in città venire immediatamente salutati ed avvicinati da alcuni popolani. Non sembrano esserci catastrofi imminenti in arrivò.

Ottimo, vi viene da pensare.

@Nyxator

Spoiler

La drow sembra in umore o da marachella o ha qualcosa che bolle in pentola...”ai tuoi danni”. In senso buono.

forse.

Sei abbastanza convinto.

Poi ti lancia una occhiata che farebbe sentire caldo ad uno della terra dei Re Linnorm.

<<Qualora abbiate bisogno di solo svago...>> inizia il rettore con aria scientifica o da lezione <<...piuttosto che al clero di Calistria mi affiderei a quello di Arshea. Sempre che non intendiate utilizzare anche il loro campo di interesse...secondario.>> dice facendo spallucce <<Ma per quello sono a conoscenza di un gruppo di cacciatrici di Calistria in cerca di un tempio da innalzare. Volendo potrei mettervi in contatto con loro...quando all’utilità di una taverna con cortigiane, sia io che Thorn conosciamo qualcuno che potrebbe tornarvi utile...ma con cui dovreste star attenti al contratto che stipulerete. Potreste, credo, persino convincerlo a divenire un maestro delle spie...>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Ajantis

La proposta del rettore stride con il breve allarme lanciato poco fa dai glifi al teleporto.
Arshea è certamente gradita ma... "Rettore sarebbe magnifico seppur sono in pochi coloro che adorano l'Angelo dell'abbandono. Forse più di quel che immagino io ma non certo da queste parti." mi placo un attimo "Attirare però suoi seguaci potrebbe essere interessante." annoto mentalmente aggiungendolo alle cose da fare.

Non commento con parole o espressioni l'aver trovato apparentemente calma la cittadina. Non intendo mostrarmi sorpreso, in realtà non lo sono nemmeno troppo. 
Per quanto riguarda la successiva proposta guardo Chelry, ritenendo forse lui il più adatto a tale 'contatto' "Cosa ne pensi amico?"  sarebbero dovuti diventare amici per forza prima o dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chelry Lemart

Tutto, fuorché sicuro di cos'abbia blaterato il buon -'nsomma- Ajantis poco prima, apro bocca con un secondo e mezzo abbondante di ritardo.

Sarò anche console sulla collina, ma al momento sono alquanto distratto dalla "mia" tenebrosa distrazione con le orecchie a punta preferita...

« Più che pensare, dico che son favorevole ad accogliere le cacciatrici di Calistria, avveduto nello stipulare accordi, e sufficientemente incline a far opera di convincimento per tramutare chicchessia nel mio nostro futuro e fidato spione, confidente, delatore, informatore o sicofante che dir si voglia... »

Non appena la comitiva riparte, mi accodo per far da cicerone a Z'reshar. Se non erro voleva aprire una filiale da queste parti. 

 

@Zellos

Spoiler

Non so come, non so quando, ma zittozitto e quattoquatto  attivo la modalità: nel dubbio rimango indietro qualche passo a far da guida turistico/commerciale a Z'reshar e nel caso resto bendisposto verso ogni sua marachella, suggerimento, idea e/o strattone "ai miei danni", foss'anche ciò dovesse portarci a fare un'imprevista deviazione/fuga dal tour cittadino.😂

 

Modificato da Nyxator
Link al commento
Condividi su altri siti

@Nyxator

Spoiler

Lei per adesso sembra lanciarti occhiate...esaustive, ma ti tiene volutamente sulla coda. Civettuola ma non agisce.

<<Se volete discutere di eventuali persone da contattare se ne potrebbe parlare davanti a qualcosa da bere od ad un tavolo per giocare a carte.>> dice il rettore. Thorn parla un secondo con lui ( non curandosi di sussurrare) e poi vi guarda.

<<Volendo potremmo aprire una scuola qui ed aiutarvi ad addestrare alcuni miliziani all’uso di bacchette e pozioni alchemiche, in cambio di future iscrizioni >>

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Ajantis

"Dovremmo conoscerci meglio per quello..." taglio corto facendo capire che seppur aperto alle conoscenze era necessario capire che tipo di 'istruttori' e insegnanti avrebbero portato. La proposta è però molto allettante e da prendere al balzo "E forse basterà berci un po' su, anche per quello."

Conduco quindi tutti verso la prima taverna di Lahan, forse anche l'unica. Per mostrare un po' il luogo e il genere di cittadini che la abitano. Poi andiamo verso il nostro 'palazzo', avremo più privacy.

DM

Spoiler

quindi Thorn ad alta voce fa quella proposta prima al rettore che la gira a noi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...