Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Dubbi su incantesimo Evoca Elementale: quando agisce l'Elementale

Risposte in primo piano

Pubblicato

Ciao, ho un problema con l'incantesimo Evoca Elementale. Il mio problema è: quando agisce l'Elementale evocato? Nella descrizione dell'incantesimo, se non ho capito male, c'è scritto che l'Elementale tira per l'iniziativa e ha i suoi turni. Il mio problema è: se l'Elementale tira un punteggio più alto di  quello dell'incantatore che lo ha evocato, quando agisce, nel prossimo round, al turno corrispondente al suo tiro di Iniziativa? Per me è assurdo, perchè se invece l'Elementale tirasse un punteggio per l'iniziativa inferiore a quello dell'incantatore che lo ha evocato, potrebbe di logica agire nello stesso round in cui compare. In altre parole, se risultasse più veloce e reattivo, agirebbe dopo: che è un paradosso!

Oppure l'Elementale non agisce affatto nel round in cui compare? Mi sfugge qualcosa, a livello di Regole Come Sono Scritte Effettivamente?

Come sempre, grazie mille per ogni consiglio o riscontro!

  • Risposte 2
  • Visualizzazioni 1,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Supermoderatore
3 ore fa, Vale73 ha scritto:

Oppure l'Elementale non agisce affatto nel round in cui compare? Mi sfugge qualcosa, a livello di Regole Come Sono Scritte Effettivamente?

Come sempre, grazie mille per ogni consiglio o riscontro!

L'elementale agirà al proprio turno di iniziativa basato sul tiro che viene fatto quando lo si evoca, quindi sì se il PG che lo evoca fa un tiro di iniziativa per l'elementale più alto del proprio questo implica che l'elementale non agirà fino al prossimo round. Vedila comunque così, in ogni caso l'elementale agirà tra l'attuale turno dell'evocatore e quello successivo, cambia solo in che round ciò avviene, ma tanto l'iniziativa è qualcosa di ciclico, quindi non c'è questa grande differenza in realtà.

Questo approccio vale in generale ogni volta che delle nuove creature si uniscono ad un combattimento (magicamente o meno), come spiegato qui da Crawford

  • Autore

Grazie Alonewolf87!

Valerio

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.