Vai al contenuto

Quali sono i vostri giochi OSR preferiti?

Risposte in primo piano

Ci sono dei fan di OSR su questo forum? I mei giochi preferiti sono Basic Fantasy e B/X Essentials.

Modificato da Maestro Menatorio

• Risposte 5
  • Visualizzazioni 2,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Mi piacciono diversi giochi dell'OSR, ma se dovessi fare un classico podio a 3 posti, i miei preferiti sono: Whitehack The Indie Hack Swords & Six-Siders

Non ho mai avuto l'opportunità di giocarci ma Castles&Crusades è quello che mi ispira di più.
L'altro è Darkest Dungeon, il retroclone di Rules Cyclopedia ma con una grafica interna più moderna, specialmente per quel che riguarda le tabelle.

10 ore fa, Maestro Menatorio ha scritto:

Ci sono dei fan di OSR su questo forum? I mei giochi preferiti sono Basic Fantasy e B/X Essentials.

a me piace LEDZ L ' Era Di Zargo , ma non sò se rientra nella categoria .

Io gioco all'OD&D (l'Original, non il Basic) usando Chainmail per i combattimenti. Per quanto riguarda l'OSR mi piace LotFP, in particolare le sue avventure.

• 2 settimane dopo...

Mi piacciono diversi giochi dell'OSR, ma se dovessi fare un classico podio a 3 posti, i miei preferiti sono:

1. Whitehack
  2. The Indie Hack
  3. Swords & Six-Siders
  • 2 mesi dopo...

Mi sono accorto or ora per caso di essermi inspiegabilmente dimenticato The Black Hack!

:doh-old:

Ho fatto una decina di sessioni con la seconda edizione e mi è piaciuta davvero molto; qualcun altro ci ha mai giocato?

P.S. - Diciamo che, dopo essermi ricordato di The Black Hack, i giochi nella mia personale classifica passano a 4: facciamo che si classificano tutti primi ex æquo e buonanotte ai suonatori!

:rock-old: