Vai al contenuto

Dicerie


Pyros88

Messaggio consigliato

Qui ognuno di voi potrà scrivere brevemente 3 Dicerie che lo riguardano:

1 VERA

1 FALSA

1 DETTA DA UN PUNTO DI VISTA DIVERSO DAL VOSTRO 

Non dovrete indicare quale sia vera, quale falsa e quale da un punto di vista diverso. 

I vostri personaggi hanno sentito dire ognuna delle dicerie degli altri, ma non sanno quale sia vera, quale falsa e quale da un punto di vista differente.

Potete rivelare in privato ed in maniera variabile (tutte, nessuna, alcune) ad ognuno dei vostri compagni, la natura di ognuna delle vostre dicerie in base ai rapporti interpersonali che corrono fra voi e la reciproca confidenza e fiducia. 

Al master in privato direte tutto e fornirete, se opportuno, ulteriori dettagli al riguardo oltre ad informarmi di chi sa cosa fra i vostri compagni. 

queste 3 Dicerie possono riguardare tutte uno stesso evento oppure diversi a vostra discrezione, e possono essere riguardare cose strettamente personali o che coinvolgano altre persone, luoghi, eventi. 

Queste dicerie possono avere peso e risonanza a vostra libera discrezione con tutte le conseguenze relative. 

Queste dicerie forniscono spunti di conversazione e ruolaggio sia fra voi che con eventuali npc che vogliano discuterne con voi. Ruolare al meglio queste dicerie potrebbe aprire spunti narrativi durante la campagna o fornire ricompense nella forma di punti ispirazione a discrezione del master

Link al commento
Condividi su altri siti


Si dice in giro di Masumi:

  • Che in realtà sia una spia, inviato dai regni ad Oriente, per fare spionaggio sulle attività commerciali di Waterdeep, i più malpensanti ipotizzano addirittura che possa essere così lontano da casa per orchestrare una futura invasione via mare.
  • Che non gli piacciano le donne, sempre solo e schivo...in pochi l'han mai visto accompagnato da una gentil donzella.
  • Che sia un Ronin, un Samurai decaduto...e che col padre i rapporti siano ormai compromessi, tanto che questi abbia perso completamente la fiducia nel proprio figlio.
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...