Vai al contenuto

[CH] Topic di Servizio


Skull Leader

Messaggio consigliato


1 ora fa, Dardan ha scritto:

 

Ok lascio volentieri a te la parte diplomatica :smile-old:

 

Mi aggrego, intervengo solo se si finisce a risolverla con le mani

Edit: rileggendolo mi sembrava poco chiaro, intendo sia in questo caso che d’ora in poi

Modificato da Ottaviano
Link al commento
Condividi su altri siti

No  😊  , digli semplicemente che non abbiamo ancora un alloggio definito e che lo comunicheremo alle guardie appena lo troveremo , ripetigli il nome di mariko e digli che deve darti il resto dei soldi che gli ai dato o scusati di averli dato troppo spiegando che ti sei confuso non vedendoci troppo bene vista l'età .

Sborsare altri soldi cosi alla luce del sole in un posto cosi affollato rischia di farci finire sgozzati al primo vicolo che imbocchiamo.

@Blues @Ottaviano

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minutes ago, Dardan said:

No  😊  , digli semplicemente che non abbiamo ancora un alloggio definito e che lo comunicheremo alle guardie appena lo troveremo , ripetigli il nome di mariko e digli che deve darti il resto dei soldi che gli ai dato o scusati di averli dato troppo spiegando che ti sei confuso non vedendoci troppo bene vista l'età .

Sborsare altri soldi cosi alla luce del sole in un posto cosi affollato rischia di farci finire sgozzati al primo vicolo che imbocchiamo.

@Blues @Ottaviano

Io ho pagato per voi 🙂 il master non si e' reso conto. @Skull Leader

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Blues ha scritto:

Io ho pagato per voi 🙂 il master non si e' reso conto. @Skull Leader

Sì che me ne sono accorto, ma come dice @Dardan sono comunque 6 monete d'oro al posto di 6 d'argento.

Probabilmente mi sono spiegato male io, quindi cerco di essere più chiaro, se avete dubbi chiedete pure:

  • Quando gli avete detto il nome di Mari-kp non ha reagito, per il semplice motivo che non la conosce. Lei vi ha detto di aver avuto problemi in città, ma non sapete quando, che tipo di problemi e soprattutto se ha detto la verità o vi ha mentito. Ammettendo che sia sincera, non è detto che tutti quanti la conoscono.
  • La città, per lo meno dove siete voi, è molto povera. Più a nord ci sono i quartieri ricchi, ma attorno al porto sei monete d'oro sono una piccola fortuna.
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Skull Leader said:

Sì che me ne sono accorto, ma come dice @Dardan sono comunque 6 monete d'oro al posto di 6 d'argento.

Probabilmente mi sono spiegato male io, quindi cerco di essere più chiaro, se avete dubbi chiedete pure:

  • Quando gli avete detto il nome di Mari-kp non ha reagito, per il semplice motivo che non la conosce. Lei vi ha detto di aver avuto problemi in città, ma non sapete quando, che tipo di problemi e soprattutto se ha detto la verità o vi ha mentito. Ammettendo che sia sincera, non è detto che tutti quanti la conoscono.
  • La città, per lo meno dove siete voi, è molto povera. Più a nord ci sono i quartieri ricchi, ma attorno al porto sei monete d'oro sono una piccola fortuna.

No problem ho risposto che mi ero sbagliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ho letto. Comunque vi aveva chiesto anche i nomi, se vuoi puoi editare.

Piccolo aiuto: l'idea di corromperlo non è completamente sbagliata, dovete andare a fare un furto, quindi dare nomi falsi o corromperlo perchè non registri la vostra presenza è sensato.

Infine, un altro piccolo chiarimento, perchè magari l'ambientazione non è proprio chiara e lampante: anche se siamo in una cultura molto retrograda (equivalente all'antico Egitto o ancora più indietro, assiri e sumeri) in questo specifico caso la burocrazia è molto forte, dato che attualmente si tratta di un governo di mercanti, che quindi si preoccupano di registrare ogni cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me se iniziamo a corrompere ogni piccolo piccolo funzionario che incrociamo finiamo i soldi in un attimo , la corruzione va bene se è effettivamente utile e se si hanno i mezzi per farla , perciò io sarei per non corrompere il funzionario e farci ridare i soldi sborsati in più , ma il personaggio che interpreto preferirebbe sgozzare l'uomo invece che parlarci perciò chi vuole insistere per farci ridare i soldi dati in eccesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con il farci ridare i soldi in eccesso mentre per quanto riguarda il corrompere l’uomo sono d'accordo sul non corromperlo, ma l’idea di usare nomi differenti d’ora in poi potrebbe tornarci utile contando che Se ci cercheranno troveranno i nostri veri nomi piuttosto che gli pseudonimi con cui ci presenteremmo agli altri. Oltretutto secondo me è buona idea comprare velocemente un minimo di equipaggiamento prima che qualcuno possa derubarci dopo aver visto le monete.

1 ora fa, Dardan ha scritto:

ma il personaggio che interpreto preferirebbe sgozzare l'uomo invece che parlarci perciò chi vuole insistere per farci ridare i soldi dati in eccesso?

Anche il mio personaggio è un po’ ostico in questo caso, non conosce il valore del denaro, ed anche se fosse proverebbe anch’egli ad uccidere l’uomo piuttosto che parlarvi 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

8 hours ago, Skull Leader said:

Scusate la lunga interruzione, ero impegnato con gli ultimi due test del trimestre. In serata andiamo avanti

No problem, ci mancherebbe. Ascolta una cosa. Io continuo a leggere man mano il manuale, e puntualmente si trovano situazioni dove e' il GM che deve decidere la DC di una certa operazione, attivita' o anche di un oggetto. Secondo me sarebbe opportuno, che quando si verificasse il contesto fossi tu a tirare i nostri dadi, o a comunicarci il DC. Vedi te. Ma fai con calma, le regole sono tante.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
×
×
  • Crea nuovo...