Vai al contenuto

[CH] Topic di Servizio


Skull Leader

Messaggio consigliato

Benvenuti a @Blues, @Ottaviano e @Dardan.

Qui possiamo iniziare a discutere delle schede e dell'ambientazione.

Tanto per iniziare, ecco a voi la mappa del continente hyboriano:

1569915737136.jpg.96498e8d0c3c1b34b0bf6501b2bafe9a.jpg

Spero sia sufficiente visibile. Qui c'è un elenco delle nazioni con i relativi riferimenti al mondo reale

https://conan.fandom.com/wiki/Hyborian_Age

 

Dunque, ci sono alcuni punti da vedere prima di iniziare.

In primo luogo, il background dei personaggi: non è così importante, potete farlo stringato, quello che è importante è che inizierete come schiavi su una nave pirata. Come ci siete finiti decidetelo voi, potreste anche essere nati come schiavi e venduti di recente, o essere stati catturati o così via. Per cui inizierete letteralmente in mutande: nessun equipaggiamento iniziale, il che ci porta al secondo punto.

Non voglio vietare classi, ma dato la premessa, non potrete avere con voi libri di magia (o ricette) né compagni animali o famigli (ammetto di non aver ancora letto se si può iniziare al primo livello con animali al seguito). Se rientrate in una di queste categorie discutiamo di come risolvere il problema il prima possibile.

Terzo punto: nei racconti di Conan non sono presenti razze non umane, o quasi, perché di tanto in tanto si legge di creature umanoidi sottosviluppate. Vi chiedo dunque, volete usare solo Umani, o volete inserire anche razze tipo Elfi, Nani, Orchi ecc? Non è un problema inserirli perché possiamo semplicemente dire che sono gli ultimi sopravvissuti dei popoli pre-cataclisma, ovviamente saranno rari e per lo più vivranno in comunità isolate, ma se volete fare un pg non umano non c'è problema, basta che ci mettiamo d'accordo prima in modo da non avere l'unico elfo di tutto il continente.

 

 

Modificato da Skull Leader
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao , Io come detto farò il ranger pitta e visto l'inizio della storia non sceglierò il compagno animale e sceglierò altro , nessun problema . Io non inserirei razze non umane per i giocatori perché a mio avviso rovinerebbe l'ambientazione.

Modificato da Dardan
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve e ben trovati tutti.

Io volevo interpretare il drudo, se non ci sono problemi.

Di solito posto in serata se non per piccole cose da cell, come ora.

Per il resto sono felice se c’è da discutere i diversi aspetti del gioco: ambientazione, pf2, etc. Visto che utilizziamo nuove regole bisognerà cercare eseguirle correttamente. Ovviamente all’inizio il gioco sarà un po’ sperimentale.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Ottaviano said:

Buongiorno a tutti, sono contento che riusciamo finalmente a giocare con questo nuovo regolamento.

io farò un umano barbaro istinto animale.

per le razze io le limiterei all’umano per rimanere inerenti all’ambientazione. 

Le razze non esistono più, ora si chiama stirpe o discendenza... dipende come lo traduci.

 

In ogni modo se vi serve il manuale in pdf fatemelo sapere che ve lo giro volentieri.

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Blues ha scritto:

Le razze non esistono più, ora si chiama stirpe o discendenza

Ok, ma ci siamo capiti, era per dire che ci sono solo umani con occasionali razze sub-umane tipo bruti e uomini delle nevi non civilizzati

 

15 minuti fa, Dardan ha scritto:

serve per i bg combinati se vogliamo farli il villaggio potrebbe essere vicino alle montagne della Cimmeria se il barbaro viene da lì

No problem. Gisto come nota a margine, anche se il barbaro iconico è il cimmero, non deve per forza esserlo, quasi tutte le nazioni possono avere i loro simpatici barbari

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me possiamo iniziare quando volete ,  ho usato un app sul cellulare per la sceda perciò è pronta , manca l'equipaggiamento ma visto che partiamo senza nulla sono a posto , la riporto ovviamente su myth weaver ( se si scrive così ) al massimo mi manca se il fatto di essere pitta mi da qualche bonus.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Dardan ha scritto:

Per me possiamo iniziare quando volete ,  ho usato un app sul cellulare per la sceda perciò è pronta , manca l'equipaggiamento ma visto che partiamo senza nulla sono a posto , la riporto ovviamente su myth weaver ( se si scrive così ) al massimo mi manca se il fatto di essere pitta mi da qualche bonus.

No, bonus numerici no, ma ci saranno vantaggi e svantaggi ruolistici: ad esempio se ti dovesse capitare di andare in Argo o Aquilonia potresti avere problemi, ma all'inizio sarete in zone molto arretrate per cui per il momento non cambia nulla

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Blues ha scritto:

Ciao @Ottaviano, credo che alla tua scheda le abilities siano un po' basse.

  • umano ne prendi: + 2 free
  • background gladiatore: una deve essere STR o CHA, + 1 free
  • classe barbaro:  + STR
  • inoltre a pag. 26 del manuale dice, Step 6 punto 2, Then, four more ability boosts to your character's ability scores, choosing a different ability score for each and increasing that ability score by 2.

Scusa se mi sono permesso ma stavo comparando i vostri risultati con i miei per un double check. Consegno scheda e background tra sabato e domenica. 
Grazie

@Blues grazie per la collaborazione 🙂 

Purtroppo ho dato solo un'occhiata veloce alle schede, e non mi ero neanche accorto che le caratteristiche erano un po' sbagliate. Per cui vi chiedo cortesemente di fare una verifica incrociata tra le vostre schede, perchè anche io sono assolutamente principiante e soprattutto distratto già di mio 😓

 

PS: per le comunicazioni e discussioni usiamo solo questo topic, lasciamo quello dei PG libero così resta tutto più ordinato

Modificato da Skull Leader
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Scusate la mia assenza, ma fino temo che nel weekend non avro´ molto tempo a disposizione per postare. Provero´ a scrivere qualcosa di tanto in tanto, ma se non dovessi riuscirci sappiate che non sono sparito ma e´solo una pausa momentanea 🙂

 

E dopo la comunicazine di servizio che ho copiaincollato dappertutto, una domanda specifica: @Blues @Ottaviano @Dardan se volete possiamo passare al giorno successivo, a meno che non vogliate domandare ancora qualcosa o non vogliate parlare tra di voi o fare altro dopo che la donna se ne va

Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, Skull Leader said:

Scusate la mia assenza, ma fino temo che nel weekend non avro´ molto tempo a disposizione per postare. Provero´ a scrivere qualcosa di tanto in tanto, ma se non dovessi riuscirci sappiate che non sono sparito ma e´solo una pausa momentanea 🙂

 

E dopo la comunicazine di servizio che ho copiaincollato dappertutto, una domanda specifica: @Blues @Ottaviano @Dardan se volete possiamo passare al giorno successivo, a meno che non vogliate domandare ancora qualcosa o non vogliate parlare tra di voi o fare altro dopo che la donna se ne va

Easy man, il weekend vale per tutti. 

Per me possiamo passare al giorno successivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Skull Leader ha scritto:

 

Scusate la mia assenza, ma fino temo che nel weekend non avro´ molto tempo a disposizione per postare. Provero´ a scrivere qualcosa di tanto in tanto, ma se non dovessi riuscirci sappiate che non sono sparito ma e´solo una pausa momentanea 🙂

 

Nessun problema 👍

11 ore fa, Skull Leader ha scritto:

E dopo la comunicazine di servizio che ho copiaincollato dappertutto, una domanda specifica: @Blues @Ottaviano @Dardan se volete possiamo passare al giorno successivo, a meno che non vogliate domandare ancora qualcosa o non vogliate parlare tra di voi o fare altro dopo che la donna se ne va

Anche secondo me possiamo passare al giorno dopo

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...