Vai al contenuto

Cronaca di Lakeshrine


Zellos

Messaggio consigliato

Koen

Saluto cortesemente gli invitati, assicurandomi che non abbiano avuto nessun problema durante la notte. 

Harrim ci raggiunge quando terminiamo la colazione, introducendo immediatamente il discorso. Mi sembra molto meno giovale rispetto all'altro giorno, ma potrebbe essere semplicemente dovuto alla minore quantità di alcolici. Possiamo offrirle qualcosa? L'ospitalità è uno dei cardini su cui si regge la nostra città. Chiedo al sacerdote, guardando Lily in cerca d'aiuto: è un problema che riguarda anche lei. Volevamo parlare dei suoi rapporti con la città. È una persona molto rispettata in queste terre, vorremmo quindi evitare che ci siano dei diverbi risolvibili facilmente sedendosi davanti ad un tavolo. 

Link al commento
Condividi su altri siti


@Plettro

Spoiler

Il ragazzo osserva te, la sorella, Jasmine, di nuovo te, LIly e semplicemente bofonchia qualcosa di non comprensibile, preda dell’imbarazzo più totale, prima di tossire un poco come a darsi un contegno. A quel punto la sorella gli chiede che stia succedendo ( e lui mentendo gli dice che gli è andato di traverso qualcosa) e non ottieni più risposta. 

Il nano sospira.

<<Avrei bisogno di morire, ma dubito che siate così gentili da concedermelo. Su, che cosa volete? Se volevate qualcuno con cui fare due chiacchiere, non credo di essere la persona giusta, che Groetius mi prenda!>> 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Decisamente un'altra persona... Ripeto che il nostro unico obiettivo è comprendere quali rapporti voglia intrattenere con la nostra città. Spiego al nano, continuando a guardare gli altri in maniera eloquente: non posso certo interrogarlo sulla sua fede. 

Aryan

Spoiler

Mi presento da Aryan, convinto a fermarsi in città da Lily. Mi reco dai gladiatori carico di speranze: c'è la possibilità che ci siano delle persone in grado di mettere in scena delle opere liriche. Salve, mastro Aryan. Sono Koenrad, l'Eptarca della Magia. Al momento, però, sono in vesti civili: mi consideri un privato cittadino. Dico all'uomo con un sorriso cordiale, facendo una riverenza per accompagnare la presentazione. Ho saputo dall'Eptarca della Fede che la sua compagnia non si occupa solamente di spettacoli gladiatori. Volevo quindi chiederle se ci fossero dei cantati lirici: sono sempre stato un grande appassionato di opera. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

<<Se fate così per ogni mercante viandante, vuol dire che è una città davvero pacifica, visto quanto avete da fare fra tutti>> borbotta un poco scocciato.

<<Io sono un mercante di birra. La faccio e la vendo. La vendevo ad Oleg dove stava prima ed ora la vendo ad Oleg adesso che si è trasferito. Nulla di più.>> fa spallucce.

<<Riguarda tasse da mettere alla birra?>> chiede con fare inquisitorio.

@Ian Morgenvelt

Spoiler

<<Ne sarei più che lieto, ma a parte me e pochi altri nella compagnia, gli altri sono solo combattenti ed addestratori di bestie ed uomini.>> dice ridendo Aryan. 

<<Opere con pochi personaggi potremmo pur farlo, ma di solito nelle terre rubate non c’è granché pubblico. Non è certo Taldor, Andoran o Cheliax. Anche se forse nel Pitax...>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

"Nossignore!", intervengo, vedendo Koen un poco titubante. 

"Ma una domanda ce l'abbiamo: questa comunità è sacra ed unita nella pluralità della fede; chi giunge qui è bene accetto e non gli viene certo imposto di accettare il nostro credo, ma ci aspettiamo che le sue credenze non contrastino con le nostre: sapreste indicarci le vostre e le loro espressioni?".

Non è la domanda più facile del mondo, lo so; ma nemmeno mi farò fermare dalla difficoltà. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Tutt'altro: non intralceremmo mai un commercio ben avviato. Dico al nano, ringraziando Jasmine con un'occhiata quando interviene in mio aiuto.

Master

Spoiler

Che peccato... Però le consiglierei di rimanere qui: l'Eptarca della Fede è una grande appassionata di ogni arte, sono certo che si prodigherà per diffonderle nei nostri domini. Rispondo ad Aryan: non posso certo perdere l'opportunità di sentire un'opera lirica! Potrebbe presentarmi gli altri cantanti lirici? Sarei interessato a conoscerli, anche solo per parlare di questa passione scarsamente diffusa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

<<Non fareste prima a mettere un bel cartello all’ingresso con scritte quali fedi sono non praticabili in città? Altrimenti finirete come i due di Lahan...con contro le gilde di Daggermark, gli asmodeiani e chissà quanta altra gente.>> dice con aria di...paterno rimprovero. <<O magari avreste fatto prima, Eptarca della magia, a chiedermelo ieri, invece di farmi venire qui e tergiversare sul nulla. Sono un sacerdote di Groetius, l’unica divinità sincera: ogni cosa ha fine. E meno male aggiungerei, altrimenti non ci sarebbe spazio per alcun nuovo inizio. Quanto al resto non capisco cosa intendiate con espressioni...fatto sta che la mia fede è solo affar mio: Groetius non cerca nuovi fedeli come le altre divinità, egli non ci parla o sussurra e così io non faccio agli altri.>>

@Ian Morgenvelt

Spoiler

<<Il principale amante della lirica sono io, poi ci sono altri due ed un terzo che però è un poco superstizioso e quindi non canta che alcune parti specifiche.>> dice facendo spallucce. 

<<Al momento sono a prenderete legna e materiali. Il superstizioso ( perdonatemi se non sto dicendovi il nome ma mi ha chiesto di non dirlo) è colui che ci aiuterà a costruire in un baleno l’arena ma ha bisogno di materiali specifici.>>

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Non mi sembra che l'altra sera ci fossero le condizioni o le persone adatte a discutere di una questione tanto importante. Spiego al nano, ringraziando Aesocar che Jasmine abbia deciso di intervenire.

Master

Spoiler

Allora avrà modo di presentarmeli in altre occasioni. Dico ad Aryan, rimanendo incuriosito da questo "superstizioso". Quale sarebbe il suo ruolo? Tenore, basso o baritono? Se posso chiedere, ovviamente. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nano guarda prima stranito Koen, poi alle parole di Jasmine guarda l’eptarca della giustizia ed il suo simbolo sacro attentamente, poi di nuovo la sacerdotessa di Sarenrae.

Poi fa spallucce.

<<Contenti voi. Posso andare?>> chiede estraendo una pipa di metallo simile all’acciaio, ma assai scuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

Confuso dalle parole e dalle espressioni di Vlad, mi allontano per raggiungere di nuovo Oleg, dal quale mi ero congedato momentaneamente per indagare infruttuosamente il magus 

Spoiler

Oleg, scusi se mi sono allontanato... Dicevamo? Chi era sua suocera per aver ereditato questo servizio? Una nobile, per caso? ricomincio la discussione, cercando di farla sembrare quanta più naturale possibile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Certamente: la questione è stata chiarita. Dico salutando il nano con una cortese riverenza, attendendo quindi l'arrivo del prossimo ospite. È Atreius Shock, un giovane architetto in grado di usare degli elementali per velocizzare il processo di costruzione. Pensavo di chiedergli dei dettagli sulle sue tariffe e se fosse interessato ad un patrocinio dell'Eptarchia in cambio di uno sconto. Spiego agli altri Eptarchi, aggiungendo poi dei dettagli sul famoso progetto che sto tenendo da parte da giorni Ho poi avuto un'altra idea per velocizzare i lavori: cemento alchemico. È una polverina che, miscelata con acqua e sabbia, crea un materiale duttile, simile al fango... Che diventa duro come la pietra una volta seccato. 

Master

Spoiler

Mi reco poi alla Gilda dei Cercatori: devo parlare con il loro architetto. E, magari, è la volta buona che riesco ad interagire con Shar'el al di fuori dei vincoli del lavoro. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Durante la riunione degli Eptarchi con Shock, vedete Juliano uscire senza dire nulla a nessuno. 

@Plettro

Spoiler

Trovi effettivamente Oleg e gli altri che stanno mettendo a posto la sala dove avete mangiato e c’è un gran lavorare.

È presente anche il ragazzo.

Oleg ti guarda, mentre sta ramazzando per terra, poi si ferma a risponderti.

<<Oh, mia suocera buonanima, non la ho mai conosciuta. Vive come una eremita nella foresta, diventata una druida mi hanno detto, o semplicemente non vuole più vedere niente e nessuno. Che io sappia, poco prima che sparissero i Re del Brevoy, lavorava a palazzo come cameriera...sembra che quando se ne andò, incinta di mia moglie, gli lasciarono prendere uno dei servizi buoni come “regalo” per la sua fedeltà.>> dice lui per poi starnutire per la polvere.

Atreius entra, i capelli un poco sconvolti ( che sistema all’indietro con una scarica elettrica che curiosamente glieli ordina come un pettine) ed i vestiti leggermente sgualciti. O ha dormito male ( ma non sembra dall’espressione soddisfatta), oppure non ha tenuto in gran conto il sistemare i vestiti ieri sera.

Vi spiega in breve come funzioni il suo lavoro e di come esso velocizzi di molto i tempi di creazioni di edifici e simili. A sentir parlare di ingaggi e simili, tossisce e dice che normalmente lui lavora solo una settimana, massimo due per posto.

Alla fine confessa.

<<Vedete, nella mia vita ho ceduto spesso all’amore e mi...inseguono spesso per vendicarsi di questo. Al momento credo che mi insegui attivamente un gruppo di furfanti al soldo di uno dei Profeti di Kalistrade del Druma. Gli altri si sono rassegnati.>>

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Lo stato del ragazzo e le sue successive parole lasciano pochi dubbi: avrà passato la notte a... Svagarsi. E ciò non sarebbe un problema se non fosse per la serie di amanti illuse e vendicative. Spero solo che non abbia avuto delle relazioni con delle calistriane... Guardo i miei compagni per valutare le loro reazione: fornirgli la protezione dell'Eptarchia potrebbe crearci problemi con un'associazione dotata di un potere non trascurabile. Cosa riuscirebbe ad ottenere in due settimane? Chiedo al giovane architetto.

Master

Spoiler

Una volta arrivato nella Gilda dei Cercatori, inizio a cercare Shar'el, chiedendo eventualmente se sia libera. In caso non fosse libera, chiedo dettagli su quando posso trovarla e sull'architetto che i Cercatori vorrebbero proporre a Lakeshrine.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

Esterno

Spoiler

Interessante... Ma quindi vive in questi boschi? dico guardando in direzione del bosco più vicino Sa com'è, Oleg, una donna anziana... Non starebbe meglio nella civiltà? Laggiù rischia solo di morire, per malattia o stenti, dovresti quantomeno andare ad assicurarti che stia bene... Non per ficcanasare nella vita dei miei cittadini, ma in quanto Eptarca della Giustizia sono tenuto a difendere i cittadini e devo quantomeno sapere se e dove sono le abitazioni all'infuori della città. Se non sai niente adesso, parlane con tua moglie e riferisci a me. ordino all'uomo. 

Spoiler

+5 diplomazia 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ragazzo vi spiega che dipende da cosa vogliate metterlo a fare. Tecnicamente, più il progetto è lungo e laborioso, più ne guadagnerà in termini di velocità: fargli costruire case di legno non ha grande utilità ( oltre al fatto che le case avrebbero marchi di bruciatura), fargli edificare un grande palazzo oppure grandi opere pubbliche è sicuramente meglio.

Secondo lui il miglior punto dove metterlo sarebbe o al porto, oppure alla clinica di Colin. L’eptarca della medicina diniega gentilmente.

<<Rimarrebbe il porto, se volete i miei servigi. Altrimenti anche nuove imprese come mura o simili potrebbero guadagnarne...>>

@Ian Morgenvelt

Spoiler

Quando arrivi alla Gilda dei cercatori, la trovi quasi totalmente edificata. Mancano alcune decorazioni sul tetto.

Noti l’elfa oscura che discute con un uomo avvolto in un mantello di ombra...

( continua via mp)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

Oleg

Spoiler

Oleg, ha già dimenticato gli individui che hanno colpito la sua vecchia taverna? chiedo serissimo Queste terre non sono sicure, sono maledette a quanto si dice, capita una follia dietro l'altra... E sto parlando dei centri parzialmente abitati. Dubito che una vecchia druida possa fare granché. continuo cercando di incutere timore nell'uomo Con me e l'eptarca Aurica siete al sicuro, qui a Lakeholme, ma non posso dire lo stesso per una anziana che vive nel bosco... Però, se dice che abita troppo lontana da Lakeholme... Può darsi che mi stia preoccupando per niente... dico fingendo del menefreghismo sperando che l'uomo mi risponda più adeguatamente.

Spoiler

Non so se è meglio mettere Diplomazia (+5) o Intimidire (+8) valuta tu qual'è la migliore.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...