quafix Posted August 5, 2019 Report Posted August 5, 2019 (edited) Nel background Nobile c'è la possibilità di scegliere il privilegio 'Servitù', che consiste nell'avere al proprio fianco (tranne che nei dungeon e/o nelle aree pericolose) un totale di 3 individui che fungano da spia, messaggero, consigliere, ecc. Visto che nel libro non è specificato, io chiedo: queste persone devono essere in qualche modo retribuite per i loro compiti? Quali sono le limitazioni nel loro operato e fino a quanto possono rendersi utili? Sto creando un Paladino con background Nobile, quindi mi chiedevo quanto fosse moralmente giusto avere un manipolo di servi che svolgano i compiti più sporchi al posto mio. Edited August 5, 2019 by quafix
Burronix Posted August 5, 2019 Report Posted August 5, 2019 (edited) 37 minuti fa, quafix ha scritto: Visto che nel libro non è specificato, io chiedo: queste persone devono essere in qualche modo retribuite per i loro compiti? Quali sono le limitazioni nel loro operato e fino a quanto possono rendersi utili? Sto creando un Paladino con background Nobile, quindi mi chiedevo quanto fosse moralmente giusto avere un manipolo di servi che svolgano i compiti più sporchi al posto mio. I servitori non devono essere retribuiti, dato che non è specificato (probabilmente lo fa già la famiglia del PG).Se per caso dovessero fare qualcosa al di fuori delle loro competenze o mansioni, sarà il DM a decidere se possano o meno farlo. Probabilmente in quel caso sarà bene ricompensali. Dipende cosa intendi con lavori sporchi, in linea generale non faranno niente che possa metterli in condizioni pericolose e non lederanno fisicamente ad altre persone. Edited August 5, 2019 by Burronix
Recommended Posts