Vai al contenuto

Magic... da magia a business...


iscikre

Messaggio consigliato

salve a tutti.. volevo sollevare una piccola protesta :-p sono un appassionato di magic, un gioco che ho amato e che amerei..se potessi.. ma e' questo il punto.. ho iniziato a giocare, all'incirca, nel 96,97, tempi in cui giocare a magic, sudare 7 camicie x allestire un bel mazzo con tutte le + belle carte in circolazione ecc.. era esaltante. poco dopo, xo', gli addetti ai lavori, dalla wizard, in alto, fino ai semplici luoghi di vendita e ritrovo, hanno intuito che con la storia dei tipi 2, delle carte vietate e compagnia cantante, si sarebbe potuto guadagnare qlcs in +.. siamo arrivati al punto che un mazzo che sabato e' "legale" lunedi' e da gettare eheh:-D sinceramente continuero' sempre a giocare, isolato con i miei amici, con le mie order of the ebon hand, le mie privazioni arcane, le mie forze di volonta', il mio tutore demoniaco.. carte datate..ma tremendamente belle..mi sono fermato alla V edizione..alla faccia di chi vorrebbe che spendessi un patrimonio ogni 15 giorni:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

La tua "protesta" è sacrosanta, ma è ritrita, come puoi vedere anche da questo topic -> http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=9641&page=4 in cui si parla grosso modo delle stesse cose.

Altrettanto vero è che comunque non si può fare nulla al riguardo, perché Magic è un bene di lusso, e nessuno ti obbliga ad acquistare!

Così come 21.000 € sono troppi, imho, per un automobile di classe C, così 450 € sono troppi per un Mox Jet Unlimited MINT, ma tant'è!

Un rimedio? Non comprare, come fai giustamente tu! ;-)

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

parole sante Dargon ;-) si, immaginavo ci fosse qlc altra discussione simile eheh.. cmq e' vero.. nn ci si puo' far nulla, solo nn comprare. Il problema sai qual e'? e' che, nei pochi luoghi di ritrovo, che sono poi i medesimi luoghi dove si vende, il commerciante storce il naso se t vede giocare tipo 1:rolleyes: e questa la cosa che mi piace meno =\

ciauzZ

Link al commento
Condividi su altri siti

parole sante Dargon ;-) si, immaginavo ci fosse qlc altra discussione simile eheh.. cmq e' vero.. nn ci si puo' far nulla, solo nn comprare. Il problema sai qual e'? e' che, nei pochi luoghi di ritrovo, che sono poi i medesimi luoghi dove si vende, il commerciante storce il naso se t vede giocare tipo 1:rolleyes: e questa la cosa che mi piace meno =\

ciauzZ

Il mio amico "commerciante" è il campione italiano di Tipo1 ;-)

Per cui non storce il naso... se però compri qualcosa lui è felice lo stesso! LoL

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Mah... a me ste polemiche non dicono tanto... èp vero che magic è un business, specie da quando è "corporato" hasbro... però è anche vero che il gioco ha fatto passi da gigante, e che dietro ci sta un lavoro di creativi mica da ridere... c'è un motivo se è il gioco di cartine più diffuso al mondo, e non credo dipenda solo dal fatto che è supportato da una grande corporazione. Che costi tanto è vero, ma per l'appunto si può anche giocarci senza spenderci capitali (come faccio io). Non è vero però che ci sia tutta questa ostilità verso il T1 o, soprattutto, questa supposta "connivenza" tra il povero negoziante e i megacapi della multinazionale Hasbro... i luoghi di ritrovo ci sono a tutti i livelli e in tutti i modi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio amico "commerciante" è il campione italiano di Tipo1 ;-)

Per cui non storce il naso... se però compri qualcosa lui è felice lo stesso! LoL

Ciao ciao

bhe dove compro le carte io i giocatori di t2 vengono quasi trattati male...quasi tutti esteso o t1

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah... a me ste polemiche non dicono tanto... èp vero che magic è un business, specie da quando è "corporato" hasbro... però è anche vero che il gioco ha fatto passi da gigante, e che dietro ci sta un lavoro di creativi mica da ridere... c'è un motivo se è il gioco di cartine più diffuso al mondo, e non credo dipenda solo dal fatto che è supportato da una grande corporazione. Che costi tanto è vero, ma per l'appunto si può anche giocarci senza spenderci capitali (come faccio io). Non è vero però che ci sia tutta questa ostilità verso il T1 o, soprattutto, questa supposta "connivenza" tra il povero negoziante e i megacapi della multinazionale Hasbro... i luoghi di ritrovo ci sono a tutti i livelli e in tutti i modi.

ma la mia nn e' una critica a Magic, anzi.. lo ritengo il migliore nel suo genere.. Ne' al fatto che sia economicamente impegnativo; del resto ognuno spende quanto gli pare. La mia "critica" era rivolta al "sistema" che si e' creato, secondo il quale io, solo xchè nn rinnovo ogni mese le mie carte comprando espansioni su espansioni e mantengo solo le mie vecchie carte, quasi nn posso giocare a Magic negli specifici luoghi di ritrovo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...