Vai al contenuto

Come create i vostri mazzi?


trixxus

Messaggio consigliato

Questo "sondaggio" l'ho postato per chiedervidi spiegare come vi è venuta l'idea di giocare il mazzo che giocate e soprattutto come lo avete costruito, prediligendo carte X a carte Y. Poi se volete lo potete anche postare.

Siccome penso di non essere stato chiarissimo vi faccio l'esempio su di me.

Prima di tutto le idee le prendo un po' qua e là, soprattutto nel negozio di fiducia vedendo giocare la gente o bazzicando su magicthegathering.com, prediligendo quelle più sconosciute, originali o le meno giocate. Poi cerco un po' in internet qualche lista e vedo più o meno la strategia, dopodichè provo a vedere se potrebbe funzionare con l'aggiunta di altri colori oppure ne tolgo qualcuno o ancora ne intercambio qualcun'altro. Più o meno è successo questo per il mio blink, nel quale ho messo il rosso al posto del classico verde!

La lista è questa:

// Lands (24)

3 Pianura

4 Isola

3 Montagna

4 Gemstone Mine

2 Presidio Boros

2 Cancelleria Azorius

2 Ebollitori Izzet

2 Pozze Calciformi

2 Cumulo di Scorie Fuso

// Creatures (16)

4 Saggio di Epityr

4 Draining Whelk

4 Avalanche Raiders

4 Bogardan Hellkite

// Spells (20)

4 Momentary Blink

4 Foresee

2 Think Twice

2 Fantafuga

4 Tocco di Etermago

4 Pioggia di Pietre

E voi?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 16
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

il mazzo che gioco lo gioco per scelta della mamma del mi cugino. è lungo da spiegare.

Le carte che ho messo me le hanno consigliate alcuni amici che ne capiscono più di me altre le ho trovate su internet e un paio me le hanno consigliate nel forum

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono capace a fare i Mazzi in generale, e poi non conosco le carte!

Il mio mazzo me la fatto un Ex-amico mio, un suo amico che ce l'aveva, una volta gli fece usare il suo Zanne E Unghie quando ancora non lo conoscevo. Mi a spiegato il funzionamento e mi ha chiesto se mi piaceva, dopo la mia approvazione si è messo a cercare su internet la lista perchè non se la ricordava. Poi l'ho modificato qui grazie a voi!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

io di solito mi organizzo per 60 carte.

20 terre.

20 creature circa

20 stregonerie-istantanei-artefatti-incantesimi circa

ovviamente punto sempre alla combo devastante.

se vedo che un mazzo è lento cerco anche di inserire carte che mi permettano di durare fino a quando non metto giù le creature forti, mentre con un mazzo velcoe cerco di asfaltare gli avversari prima possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque...innnanzi tutto decido il colore(o i colori)...se è un mazzo bicolore metto 24 terre,sennò 22...poi decido se deve essere un mazzo aggro,control o cos'altro,e in base alla mia scelta divido gli slot rimasti in carte mostro e tutto il resto...infine riempio gli slot con le carte che ho a disposizione(che comunque guardo rpima di scegliere i colori da usare)...posso anche cambiare leggermente il numero dei vari tipi di carte strada facendo,ma non di molto^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi è mai piaciuto fare mazzi copiando quelli che già esistono. Certo, vado in cerca di aiuto e consigli quando ho in mente un mazzo, ma non prendo mai in blocco 60 carte che mi vengono dette essere forti per giocarci.

Ma io ho un modo utto mio di concepire Magic: quasi sempre studio i mazzi in base ad una carta. Lo so, è folle, ma mi diverto tantissimo a concepire (o almeno provarci, spesso con scarsi risultati) un intero mazzo da una carta che mi piace. E' il caso del mazzo Blu che sto allestendo, tutto partito dallo Scalpatore.

L'altro mio mazzo, Artefatto, è nato in modo assurdo: mi piacevano i Myr. TRovavo molto carini quei pappagalli meccanici, e decisi di allestire un mazzo pieno di questi, e comandati dai "temibili" oppressori Myr. Ma col tempo trovai carte più forti e riciclai tutti i Myr con altre carte decisamente più utili. Solo gli Oppressori rimasero, tutti gli altri vennero sostituiti.

E adesso? Boh, sono giorni che mi rigiro tra le mani quella che secondo me è la più bella carta di Magic: la Canzone Ribollente. Adoro quel disegno, lo trovo davvero bellissimo, e ho deciso che prima o poi allestirò un mazzo rosso in cui poter metterne quattro. Non so bene come mettere insieme un mazzo così, da una carta che non è certo focalizzata su un particolare stile di gioco. Magari un mazzo rosso sparo molto molto molto veloce? Bah, starò a vedere...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

E adesso? Boh, sono giorni che mi rigiro tra le mani quella che secondo me è la più bella carta di Magic: la Canzone Ribollente. Adoro quel disegno, lo trovo davvero bellissimo, e ho deciso che prima o poi allestirò un mazzo rosso in cui poter metterne quattro. Non so bene come mettere insieme un mazzo così, da una carta che non è certo focalizzata su un particolare stile di gioco. Magari un mazzo rosso sparo molto molto molto veloce? Bah, starò a vedere...

ehm ehm... cavoli ne sono usciti di mazzi con la canzone ribollente!! Il vecchio dragonstorm esteso che giocavo, il teps, il tsps, il dragonstorm t2.... tutti mazzi basati sul chiudere in un turno, scombando di storm.

Io cmq, seguo principalmente due vie: la prima è cercare le liste forti e modificale, la seconda è cercare combo forti e montarci attorno un mazzo... Alla fine cmq devono superare il test "competitività" oltre a piacermi... facendo i tornei la mentalità del giocatore cambia....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...