Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_1610131

Salve! Vorrei trovare un gruppo e un master. Conosco Dnd 3.5 e un po' meno Pathfinder. Mi piacerebbe fare il giocatore, ma se proprio non si trova un master posso anche adattarmi e masterare

  • Risposte 30
  • Visualizzazioni 2,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Dal momento che la maggioranza preferisce path, direi di andare su quello.  Io mastererei un'avventura di primo livello. Dal momento che sono orientato nel cercare qualcosa di già scritto, vorrei

  • twilightwolf
    twilightwolf

    Io sarei interessato a partecipare come giocatore. Non ho giocato nessuna avventura preconfezionata. 

  • Mi spiace, ma preferisco partire dal primo, non essendo un master esperto

  • Autore
comment_1611263

Fondamentalmente anche per fare dnd saremmo in pochi. Prima di decidere direi di vedere se spuntano fuori un master di Pathfinder o dei giocatori per la 3.5

  • Autore
comment_1611947

Dal momento che la maggioranza preferisce path, direi di andare su quello. 

Io mastererei un'avventura di primo livello. Dal momento che sono orientato nel cercare qualcosa di già scritto, vorrei che mi diceste quali avventure preconfezionate di Pathfinder e 3.5 avete già giocato o già conoscete. 

Poi, per quanto riguarda l'ambientazione, le uniche che conosco sono Forgotten Realms e Greyhawk. Avete preferenze tra l'una e l'altra? 

comment_1611975

Le oneshot ita che ho giocato sono tutte quelle di dragonslair (comprese quelle 3.5) e L'Aquila e il Drago del gruppochimera.

Attualmente sto giocando con un altro master una oneshot planare della Pathfinder Society per poi, se ho capito bene, virare in una AP collegata.

Ambientazioni non ho preferenze seppur non le conosca bene.

Come detto prima, riesco a tenere un ritmo bisettimanale di post. Qualora il ritmo aumentasse, non riuscirei a seguire la campagna per bene né a godermela. Di avventure pre cofenzionate di pathfinder ho giocato solo Ascesa dei Signori delle Rune e poi sono andato di Homebrew nella maggioranza dei casi. Ho sentito parlare molto bene di Curse of The Crimson Throne (che in italiano dovrebbe essere la maledizione del trono cremisi).

Edited by Laurence

comment_1612018
21 minuti fa, GipsyGyps ha scritto:

Mi spiace, ma preferisco partire dal primo, non essendo un master esperto

In qualità di "navigato" su path, il primo consiglio che ti do (poi decidi tu se seguirlo o meno), è di non far tirare le statistiche dato che potrebbero uscire personaggi troppo forti o troppo deboli (creando così uno squilibrio eccessivo all'interno del party stesso).

Su Path esiste il Point Buy (paragrafo acquisto https://golarion.altervista.org/wiki/Generazione_delle_Caratteristiche#Acquisto) che determina il livello di potenza dei personaggi. I mostri dei manuali sono tarati per dei pg con PB 20.

Questo è invece un tool per evitare di impazzire con la calcolatrice: https://griffenx.github.io/Pathfinder-Point-Buy-Calculator/

Edited by Laurence

Crea un account o accedi per commentare