Vai al contenuto

Adattare mago Lamacantante all'ambientazione Eberron


senhull

Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

Come da titolo mi servirebbe una mano per portare su Eberron il wizard bladesinger descritto in Sword Coast adventure guide pg. 141-142.

Un giocatore della campagna che sto per masterare vorrebbe giocarlo nei panni di un forgiato. Considerato che è una classe per elfi e mezzelfi, e che su Eberron sono molto particolari, stavo pensando di relegare questa sottoclasse al piano di Lammania.

Che ne dite? Idee?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Come prima cosa, lo slegherei dal requisito razziale, poco sensato su Eberron. A mio parere, può essere perfetto per descrivere due "organizzazioni" dell'ambientazione: i Cavalieri Fantasma dell'Aundair e degli elfi valenar seguaci del culto tipico del loro popolo. Entrambe sono organizzazioni che mescolano la magia (o comunque una componente esoterica/mistica) con il combattimento, con uno stile basato sulla mobilità (e per i Valenar basato proprio su una sorta di danza).
Detto questo, io eviterei di lavorare attivamente per adattare l'opzione: chiedi al tuo giocatore perché il suo personaggio ha ottenuto quelle capacità e per quale motivo pensava che quella sottoclasse fosse adatta a rappresentare ciò che aveva in mente. Ti basterà partire da ciò che ti è stato detto per avere dei Maghi Bladesinger perfettamente integrati nell'ambientazione di Eberron. In questo modo avrai reso felice il giocatore e avrai risparmiato tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i preziosi suggerimenti.

Considerato che il giocatore non conosce l'ambientazione, cercherò di aiutarlo a preparare il BG facendogli scegliere tra i Valenar o i Cavalieri Fantasma.

Resta il fatto che a me piace un sacco scrivere, pertanto, una volta che mi avrà dato gli elementi base del suo BG, glielo perfezionerò io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...