Vai al contenuto

b4d


Halaster Blackcloack

Messaggio consigliato


  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ho già letto tutto, ti ringrazio per l'introduzione estremamente accurata. Come già detto volevo giocare un duellante, che poi su dungeon world si chiama "spadaccino"

L'idea di base per il personaggio era che fosse la figlia che un capitano pirata aveva avuto durante uno dei tanti stupri da lui commessi. Una volta cresciuta è riuscita a scappare e ora è sempre in cerca di avventura e ha voglia di scoprire tesori nascosti. Tutto questo per diventare famosa e crearsi un nome dal nulla con cui è partita.

Può andare bene? Ovviamente poi nel caso sviluppo il bg

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito le schede vengono postate su mythweavers che è un sito dove si possono creare schede di vari giochi di ruolo e sono visualizzabili online da tutti con il link della scheda.

È anche vero però che non ho mai giocato a DW sul forum quindi non so se lì le schede sono disponibili. In ogni caso ogni cosa ha pro e contro:

- online devi tenere aperte un numero di pagine pari al numero di player ma però loro possono aggiornarla in tempo reale e non mandarti nulla di nuovo

- se te le inviamo le hai sempre tu come vuoi però a ogni modifica dobbiamo rimandarle

Devi vedere tu (sempre posto che le schede di DW siano su quel sito)

Ora non te lo posso dire perché sto andando a lavoro e torno stanotte tardi. Se vuoi domani ci guardo

Link al commento
Condividi su altri siti

la scheda la preferisco a carico dei giocatori, nel tuo primo post nella discussione che creerò nella sezione TdG dovrai mettere un link a dove ce l'hai, così se io voglio vederla basta che vada all'inizio della discussione.

Per ora il link lo puoi mettere anche qui o dirmi cos'hai, alla fine non mi serve effettivamente visionare la scheda subito

Modificato da Halaster Blackcloack
Link al commento
Condividi su altri siti

BG

Spoiler

Bazza è una puttana. E di quelle della peggior specie. Ma non si può certo dire che sia tutta colpa sua.

Dalila, sua madre, viveva in un villaggio di pescatori dei Principati di Lhazaar quando questo fu attaccato dai pirati: edifici razziati, uomini, bambini e anziani uccisi e donne rapite solo per poter soddisfare la sudicia ciurma della Nobile, la nave dei pirati, capitanata da Ba'ar.

Una delle volte che Ba'ar abusò di lei la madre di Bazza rimase incinta. Nonostante la gravidanza la donna continuò ad essere stuprata, ma fortunatamente la bambina che nacque era in salute e senza malattie.

Ba'ar la fece crescere come una pirata, insegnandole tutto ciò che c'era da sapere. Sfortunatamente questo comprendeva anche tutte le crudeltà che ci sono nel mondo, quindi fin dalla tenera età fu costretta ad assistere alle razzie, ai brutali omicidi e agli abusi sulle donne, compresa sua madre. Nemmeno lei venne risparmiata, infatti dovette subire la stessa sorte quando fu appena adolescente.

Nonostante tutto questo crebbe forte e astuta, assimilando rapidamente gli insegnamenti di Ba'ar. Cominciò a preparare un piano di fuga da quella nave, e dopo mesi riuscì a scappare, rifugiandosi sulla terraferma.

Si sentì comunque sempre seguita e passò un anno a fuggire viaggiando per tutto il Khorvaire pensando di avere sempre gli uomini di Ba'ar alle calcagna e spinta dal desiderio di non tornare mai più su quella nave.

Una volta sicura di non essere più inseguita era nel continente di Zilargo. A questo punto il problema era un altro: non aveva di che vivere in quanto fino a quel momento si era arrangiata oppure aveva rubato per poi scappare definitivamente da quel posto. Bazza voleva una vita diversa, almeno senza avere problemi legali.

Per guadagnare qualche soldo fece quello che sapeva fare meglio: la prostituta. Perché nonostante gli abusi, la violenza e l'arroganza con cui veniva trattata a lei piaceva, ed è sempre piaciuto. Gli andava bene chiunque purché potesse soddisfarla, e in questo caso purché potesse darle dei soldi.

Andò quindi a lavorare in un bordello e ci rimase ben due anni. Una volta avuti abbastanza soldi andò via e si diresse alla biblioteca di Kronemburg, perché aveva sentito che lì c'erano scriti che parlavano di antichi tesori tutti da scoprire e gli gnomi finanziavano le spedizioni.

Questo perché una ragazza che lavorava al bordello assieme a lei spesso le raccontava le avventure di suo padre che era un cacciatore di tesori. Bazza si appassionò a queste storie al punto che anche lei volle diventare una cacciatrice di tesori.

Al momento alloggia in una locanda vicina alla biblioteca e presto andrà a consultare gli scritti per cominciare il suo nuovo lavoro, per il quale è emozionatissima.

Ecco qua tutto il bg. La scheda riesco a farla solo oggi pomeriggio, però intanto leggi e dimmi se va tutto bene. Inoltre se hai domande chiedi pure 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, bella li!!

- Non vedo la razza, anche se immagino tu sia umana, più o meno che età hai?

- Che politiche ha Korranberg con le puttane? Sono tollerate? Accettate pubblicamente come benessere sociale?

- Che tipo di bordello è? altolocato oppure di bassa lega?

- Tuo padre lo trovo nel manuale di Eberron o te lo sei inventato? In entrambi i casi mi dai qualche idea su come potrebbe essere e le zone in cui di solito razzia?

- La nazione di Zilargo è famosa perché tutti a gli gnomi piace avere informazioni, soprattutto sui vicini di casa. Quelli della Biblioteca lo sanno che sei una puttana? Se no come hai fatto a tenerlo nascosto? se si come l'hanno presa? La loro politica di "tutto va bene purché sia di valore" è di gran lunga maggiore del loro senso del pudore oppure vogliono tenere "nascosto" il fatto che spedono soldi della biblioteca per una puttana registrandoli come ricerca storica?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, Bazza è umana. Ha 26 anni

Korranberg semplicemente tollera le prostitute, né le disprezza né le elogia. Per loro ci sono ovviamente lavori migliori e più dignitosi, ma sono comprensivi su chi non si può permettere di fare altro.

Il bordello in cui ha lavorato Bazza è un bordello famoso a Zilargo perché ospita "carne" per tutti i gusti. Ma proprio tutti. Sia donne che uomini, bambine e bambini, vecchie e vecchi; di ogni razza e religione, malformati e non; con menomazioni o arti/organi impiantati tramite la magia; di ogni gusto e con qualsiasi tipo di perversione. La loro "collezione" è molto vasta, atta a soddisfare ogni minima inclinazione verso qualcosa di una persona.

Ba'ar, il padre di Bazza, lo ho inventato. Lui non si fa scrupoli sul dove razziare, va ovunque gli capiti a tiro. Ovviamente se sa che le forze militari del luogo che vuole attaccare sono troppo forti evita per non perdere uomini. Come personaggio invece è un uomo estremamente spavaldo, ultra-sicuro delle sue capacità e che crede sempre di riuscire in quello che fa. Gli piace narrare ai membri della sua ciurma, ma ancora di più agli stranieri (soprattutto a quelli che combatte prima di ucciderli o catturarli), delle sue gesta e di ciò che ha fatto. Piccola puntualizzazione: è riuscito ad ottenere un elementale vincolato per poter permettere alla nave di volare.

Quelli della biblioteca sanno benissimo che ho fatto la prostituta, tanto che alcuni sono stati addirittura miei clienti quando lavoravo al bordello. Uno di questi, tale Berno, ha anche fatto delle ricerche sul mio passato. Non so cosa abbia scoperto. Non sono infastiditi dal fatto che io sia stata una prostituta, forse si sentono un po' a disagio perché tratto l'argomento come un gioco (e lo faccio spesso) e quindi provoco a volte senza volerlo. Se quando lavoravo al bordello hanno speso soldi della biblioteca per le prestazioni questo non è un problema mio, al momento non ho ancora fatto nessun tipo di richiesta alla biblioteca per consultare gli scritti e avere un finanziamento per una spedizione, quindi non so come trattino la cosa.

Inoltre, piccola aggiunta: Bazza si chiama così perché non ha un nome. Ha deciso di chiamarsi così (e all'inizio lo faceva in terza persona) perché era una parola che spesso dicevano i pirati quando abusavano di lei per esprimere il loro piacere o comunque che quella situazione fosse a favore loro

Modificato da b4d
Mancanza di tutte le informazioni
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non ho una scheda editabile di DW e soprattutto sul sito di cui ti ho parlato non ci sono le schede di DW, quindi mi ritrovo a doverti mandare un txt dove ci sono scritte le cose principali. Se scopri qualcosa di meglio (magari anche dagli altri player) avvisami subito che rimedio.

Se hai altre domande su Bazza chiedi pure

Scheda Spadaccino.zip

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non ha partecipato perché negli ultimi due anni era a lavorare nel bordello

Non ne ha idea, ed è una cosa che è curiosa di scoprire una volta diventata una esploratrice a tutti gli effetti

Non so nulla del patrimonio della mia razza. In realtà Bazza non sa neanche di Sarlona, ed è una cosa che dovrebbe scoprire

Link al commento
Condividi su altri siti

riesci a crearti uno spazio tuo dove mettere la scheda in modo che solo tu la puoi modificare? Tipo google drive o cose del genere anche, così inserisci un link ad un contesto tuo.

Per farla, visto che DW non richiede millanta pagine, puoi provare anche su word o qualche editor di testo:

 

Template

Giocatore
Scheda
Nome
Livello
Exp
Allineamento
Razza
Caratt: For X(+Y), Des X(+Y), Cos X(+Y), Int X(+Y), Sag X(+Y), Car X(+Y)
PF
Danno
Armatura
Mosse
- NOME_MOSSA:
Descrizione_Mossa
- NOME_MOSSA:
Descrizione_Mossa
Equip(MO: X)
- equip 
- equip
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Esempio

Giocatore: b4d
Scheda: Spadaccino
Nome: Bazza
Aspetto: Occhi splendenti, Capelli fluenti, Abbigliamento pratico, Corpo tonico
Livello: 1
Exp: 0
Allineamento: Neutrale (Sconfiggi un degno avversario.)
Razza: Umano (Quando usi piano d'azione, prendi +1 a qualsiasi tiro fatto per sfruttare le circostanze pericolose create dalla mossa.)
Caratt: For 8 (-1), Des 15 (+1), Cos 12 (+0), Int 9 (+0), Sag 13 (+1), Car 16 (+2)
PF: 20/20
Danno: D8
Armatura: 2
Mosse
- UN AMANTE IN OGNI PORTO
Quando entri in un luogo civilizzato dove sei stato in precedenza (a tua discrezione) tira+Car. * Con un 10+, c'è una tua vecchia fiamma disposta ad aiutarti in qualche modo. * Con un 7-9, è disposta ad aiutarti, ma a un prezzo. * Con un fallimento, le tue disavventure romantiche rendono la vita difficile a te e ai tuoi compagni.
- SPERICOLATO
Quando ridi spavaldamente prima di lanciarti in una folle prodezza acrobatica, descrivila e tira+Des. * Con un 10+, scegli tre opzioni. * Con un 7–9, scegline due.
• Finisci esattamente dove volevi
• Non attiri attenzioni indesiderate
• Afferri qualcuno nelle vicinanze e lo porti con te
• Ti metti in mostra e ciò ti fa sentire favoloso: prendi +1 al prossimo tiro
- PARARE
Quando pari l'attacco del nemico con la tua lama, tira+Des. * Con un 10+, scegli due opzioni. * Con un 7–9, scegline una.
• Non subisci danno.
• Infliggi danno al tuo avvresario pari al tuo livello.
• Incroci le lame con lui, ottenendo la sua piena attenzione.
- PIANO D'AZIONE
C’è sempre un candelabro, una fune, una finestra, un carro, una mandria di bestiame facilmente impressionabile o altre circostanze pericolose di questo tipo a portata di mano in qualsiasi situazione in cui ti possano tornare utili e siano minimamente plausibili.
- L'ARME E GLI AMORI
Quando provi a mettere in atto un piano audace o difendi l'onore di un amico o un amante, prendi 3. Spendi 1 presa per avere +1 a qualsiasi tiro di parare, sfidare il pericolo o spericolato fatto per difendere il suo onore o per mandare avanti il tuo piano audace. Perdi ciò che resta della tua presa quando difendi con successo l'onore del tuo amico o amante o porti a compimento il tuo piano audace.

Equip(MO: 9)(CARICO: 8/15)
- Razioni da dungeon: 5 utilizzi
- Spada da duellante (media, precisa, perforante 1)
- Armatura scintillante (1 armatura)
- Guanto da parata (corto, +1 armatura)
- Attrezzi da avventuriero: 5 utilizzi
- Bende: 3 utilizzi

Modificato da Halaster Blackcloack
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...