Vai al contenuto

[TDS] Nicolas La Porte [Ocotpus83]


Stefino

Messaggio consigliato

  • Biblioteconomia (library use?) 60
  • Lingua Madre 50
  • Lingua (Altra) - scegli tu quale 40 (pensavo ad una lingua europea, quale è la più conosciuta in questo periodo? Spagnolo? Francese? Portoghese? Qualcosa di strano legato all'archeologia?)
  • Psicologia 40
  • Archeologia 60
  • Occult 70
  • History 50
  • Fast talk 50
  • Valore di Credito - 40

Con queste abilità il percorso di studi intrapreso è più umanistico/storico che legale, mi piace di più perché ci sono molte storie proveniente dall'America Latina, indiani, Egitto ... legate a dei comportamenti particolari dell'essere umano, che mi affascinano e in parte sono legati anche a rituali strani e lontani dalla vita quotidiana delle civiltà del nord america o europea. 

come spesso capita, per motivi economici si fanno scelte lavorative non sempre inerenti al percorso di studio inizialmente ideato, ma che alle volte tornano comunque utili.

 

mi sarebbe piaciuto inserire qualche altra abilita ma gli slot a disposizione sono pochi. Hai qualche suggerimento? Di qualche abilità più utile di altre che ho lasciato fuori? O di qualche valore che magari è meglio sostituire con un abilità meno utile? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Queste 8 (9 con valore di credito) dovrebbero essere le skill più legate al tuo lavoro, quindi in questo caso al tuo percorso di studi; "fast talk" ("raggirare" in italiano) non mi sembra molto coerente; oltre a queste, poi potrai sceglierne altre 4, più legate alla tua esperienza di vita / hobby / interessi.

Al contrario, "Antropologia" mi sembra la scelta più coerente con gli studi umanistici intrapresi.

Mi piace l'idea della seconda lingua legata ad una cultura che hai studiato approfonditamente, (spagnolo in sudamerica?) ci sta quindi che tu conosca anche la componente "occulto" di quella specifica cultura (qualcuno ha detto voodoo?), ma un 70%, skill massima, mi pare eccessivo.

Io immaginavo una cosa del genere:

  • Biblioteconomia - 50
  • Lingua Madre - 60
  • Lingua (Altra) / Spagnolo - 50
  • Psicologia - 50
  • Storia - 60
  • Archeologia - 40
  • Antropologia - 70
  • Occulto - 40
  • Valore di Credito - 40

Questo è il mio parere poi, alla fine la decisione spetta a te, ricordati però che...

14 minuti fa, Ocotpus83 ha scritto:

Di qualche abilità più utile di altre che ho lasciato fuori? O di qualche valore che magari è meglio sostituire con un abilità meno utile? 

... non è D&D, lascia perdere abilità utili e non utili, crea un personaggio coerente! 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi dirmelo tu... non sono skill professionali, se ritieni che possa avere imparato ad aprire serrature per qualche motivo ragionevole ok, altrimenti locksmith la vedo difficile ad esempio; idem per fast talking (raggirare), se è una skill motivata, perchè no! Listen e spot hidden non vedo problemi, stealth e dodge ci possono anche stare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, ci siamo quasi! 🙂

Ultime due cose:

  • oggetti che possiedi e/o porti con te, qualsiasi cosa sia ragionevole (ad esempio non mi aspetterei tu abbia una pistola, magari un piccolo coltello richiedibile sì), la bicicletta te l'ho già inserita
  • qualcosa del tuo background che ci tieni a specificare (hai finito gli studi, sei alla ricerca di una cattedra, ...)

 

 

Modificato da Stefino
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io avrei l'equivalente di un coltellino svizzero, kit di riparazioni bicicletta (da attaccare alla bicicletta), quaderno penna e matita. Qualche libro da lettura. 

Vivrei in affitto, magari anche solo in una stanza presso una famiglia. 

Ho fatto studi universitari e alcuni anni di approfondimenti  come associato ad un professore. Per ora lavoro con lui pochi mesi l'anno e quando mi da qualche ricerca da fare. Valuto altri lavori per integrare le entrate e mi son rivolto all'agenzia Carter. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...