Vai al contenuto

Aiuto per Chierico


Messaggio consigliato

Ciao a tutti ragazzi, dopo anni torno a giocare a D&D e ho bisogno di un po' di aiuto perché sono decisamente arrugginito XD

Ho deciso di creare un Hobgoblin Chierico di Nerull Legale Malvagio, l'idea è quella di farlo picchiatore. Leggendo qualche post sotto mi sono andato a leggere la cdp "Bone Knight" e direi che ci azzecca molto con il mio pg (fondersi con un'armatura scheletrica + evocare una cavalcatura con l'archetipo scheletro lo trovo geniale e molto flavour per un chierico di Nerull) e il master me l'ha approvato senza nessun tipo di problema, tuttavia mi ha detto che non cambierà la restrizione di venerare Hextor per fare una build ottimizzata con l'Ordained Champion.

Dato che il mio pg sarà un fanatico di tale divinità e che è molto incentrata sul voler diventare sempre più simile ad un non-morto a sua volta (al raggiungimento delle monete adeguate si procederà con gli innesti del Liber Mortis), mi chiedevo come poter investire in maniera congrua i livelli restanti, anche se ci sono molte limitazioni in merito alle cdp, ne sono concesse molto poche (avrei progredito con il Maestro del Sudario, ma ahimè non si può prendere).

La campagna è di tipo planare, quindi si viaggerà per tutto il multiverso, il livello di partenza è il 3 e avendo l'hobgoblin mdl+1 al momento sono a lvl 2 di chierico (non è possibile ridurre il mdl con Arcani Rivelati, ma non è un grosso problema visto che partiamo tutti con pg mdl +1 o addirittura +2, quindi non resterei indietro rispetto agli altri).

La build che avevo pensato io è Chierico 6 / Bone Knight 10 / X dove la X ovviamente è qualcosa a cui non riesco a dare un senso per progredire in maniera sensata alla build, avevo pensato all'Inquisitore, tuttavia la descrizione e le capacità che prende non li vedo molto congruenti con il tipo di pg, dunque mi sono spostato a pensare che avrei potuto fare un livello da Crusader e farne qualcuno da Ruby Knight Vindicator (che per concessione del master può essere adottato a qualunque divinità e non solo a Wee Jas) e che mi permetterebbe di rendere la build un pelo diversa. Tuttavia volevo sapere da voi se c'era qualche altra cdp che si sposa bene con il concetto di non morto. (ps. non vi preoccupate se nessuna delle due è classe preferita per l'hobgoblin, il master potrebbe decidere di togliere la penalità ai px in caso di multiclasse)

Ulteriore domanda riguarda la cavalcatura, non volevo il solito cavallo, ma qualcosa di più particolare, pensavo agli animali crudeli (lupo, leone, tigre e orso), ma sono più che felice se avete qualche altro suggerimento e soprattutto se conoscete un modo per ingrandire di una taglia la cavalcatura (dato che con potere divino il mio pg sarebbe sempre di taglia grande la cavalcatura deve essere di taglia enorme)

E infine se avete qualche suggerimento sull'equipaggiamento, sicuramente non può mancare un nightstick (solo uno però, non sono cumulabili) e nemmeno un randello (visti gli incantesimi che lo potenziano no sense), ma se avete dei suggerimenti su quali capacità dare sia all'arma che all'armatura che allo scudo (tranne terrificante per l'armatura che la prende di default) e che si sposino bene con il concetto della non morte, sarei molto contento.

E con questo penso di avervi detto tutto, aggiungerei solo che giochiamo in 3.5 e che per ciò che concerne le cavalcature e l'equip tutti i manuali sono concessi, per ciò che riguarda le cdp invece bisogna spizzicare un po' qui e un po' là, quindi non posso essere troppo preciso, dovrei copiarvi l'intera lista delle cdp consentite eventualmente. Premetto che essendo appunto anni che non gioco anche avendo un pg dal potenziale 1000 se riuscisse ad usarne 100 sarebbe già tanto, non sarei comunque in grado di rompere il gioco anche se mi consigliaste build iper ottimizzate XD

Vi ringrazio in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

1 ora fa, Adrawyr ha scritto:

La build che avevo pensato io è Chierico 6 / Bone Knight 10 / X dove la X ovviamente è qualcosa a cui non riesco a dare un senso per progredire in maniera sensata alla build

Diciamo che come chierico qualunque CdP con progressione piena da incantatore andrebbe bene. Purtroppo la maggior parte è per chierici buoni o che comunque si discostano abbastanza dal concept che hai in mente.

1 ora fa, Adrawyr ha scritto:

Ulteriore domanda riguarda la cavalcatura, non volevo il solito cavallo, ma qualcosa di più particolare, pensavo agli animali crudeli (lupo, leone, tigre e orso), ma sono più che felice se avete qualche altro suggerimento e soprattutto se conoscete un modo per ingrandire di una taglia la cavalcatura (dato che con potere divino il mio pg sarebbe sempre di taglia grande la cavalcatura deve essere di taglia enorme)

Sicuramente devi parlarne con il DM per avere risposte precise. La cosa migliore secondo me è prendere il talento Autorità e avere un gregario come cavalcatura. Ci sono delle bestie enormi o altrimenti animali come elefante o coccodrillo giganti (in eventuali versioni crudeli)

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo avevo notato anche io la scelta limitata dal punto di vista delle cdp e le limitazioni da parte del master di certo non aiutano, ma qualcosa si tirerà fuori o verrà in mente a qualcuno magari!

Mentre utilizzare il gregario come cavalcatura non è possibile in quanto il talento autorità è stato bandito per non rallentare troppo il gioco

Modificato da Adrawyr
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Adrawyr ha scritto:

Mentre utilizzare il gregario come cavalcatura non è possibile in quanto il talento autorità è stato bandito per non rallentare troppo il gioco

Non a caso è l'unico talento espressamente legato al benestare del DM.
Tuttavia in questo particolare caso io chiederei al DM di concederlo solo per "regolamentare" la cavalcatura. Insomma per darti una base per avere una cavalcatura che non sia un semplice cavallo, ma nemmeno completamente arbitrario.
O altrimenti, chiedigli di avere una certa cavalcatura e basta, senza dovere prendere il talento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti l'idea era quella di chiedere direttamente una creatura, senza fare tante storie per il talento, anche per non creare malumori che poi salta fuori tizio che vuole la concessione lì e caio che la vuole là, preferisco attenermi alle sue regole, per questo chiedevo dei suggerimenti sulle cavalcature, se c'è qualcosa di flavour che si sposa bene con il tipo di pg che ho in mente e che sia anche utile. Ovviamente non una creatura volante, perché tanto l'archetipo scheletro le impedirebbe di volare, ma parlando con lui mi ha detto che utilizzando giusto potere dopo aver evocato la cavalcatura la possibilità di condividere gli incantesimi con la stessa la rende di taglia superiore e quindi il problema non sussiste più, può essere grande e non necessariamente enorme.

Resterebbe quindi ancora da capire come progredire la build e che equip potrebbe essere utile per un viaggio nel multiverso!

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Adrawyr ha scritto:

ma parlando con lui mi ha detto che utilizzando giusto potere dopo aver evocato la cavalcatura la possibilità di condividere gli incantesimi con la stessa la rende di taglia superiore e quindi il problema non sussiste più, può essere grande e non necessariamente enorme.

Se è una creatura evocata non vedo come tu possa condividere gli incantesimi senza l'apposita capacità del famiglio o della cavalcatura speciale del paladino
Se comunque parli di uno scheletro animato, le possibilità sono molteplici e tutte mi sembra abbastanza in linea con il PG. Sceglierei a questo punto una creatura enorme con tanti DV come un dinosauro o un drago, altrimenti se hai più restrizioni un bulette, un elefante o un behir

12 ore fa, Adrawyr ha scritto:

Resterebbe quindi ancora da capire come progredire la build e che equip potrebbe essere utile per un viaggio nel multiverso!

Se il master lo permette sarebbe molto funzionale il paladino di prestigio, naturalmente in una variante malvagia. Altrimenti non ci sono molte altre possibilità sensate, a meno di voler fare il sacerdote guerriero (perdendo per 2 livelli di incantesimi)
Per l'equipaggiamento non mi vengono in mente cose eclatanti, solitamente per armature e scudi preferisco i bonus puri, potrebbero far comodo, se usi randello e scudo, che uno dei due sia danzante per potere usare la mano libera (oppure ti limiti ad un buckler). Per il resto io prediligo oggetti di potenziamento alle caratteristiche e, a meno di avere accesso a resistenza superiore, un mantello per i TS

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Bone Knight evoca una cavalcatura seguendo le regole del paladino applicando però l'archetipo scheletro, ecco in che modo si condivide l'incantesimo!

Mentre le due cdp sono escluse, quindi penso che opterò per una classe a LI pieno, magari che abbia a che fare con l'evocazione dei non morti per restare bene o male in tema.

Terrò sicuramente a mente i consigli sull'equip, grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Adrawyr ha scritto:

Il Bone Knight evoca una cavalcatura seguendo le regole del paladino applicando però l'archetipo scheletro, ecco in che modo si condivide l'incantesimo!

Il bone knight è scritto però espressamente che evoca un cavallo pesante da guerra con l'archetipo. Se vuoi una creatura diversa sicuramente è discrezione del DM.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...