Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

[TDS] Magnus Carter [Daimadoshi85]

Risposte in primo piano

Thread per creazione PG Magnus Carter di @Daimadoshi85

Modificato da Stefino

  • Risposte 29
  • Visualizzazioni 1,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Daimadoshi85
    Daimadoshi85

    Sì, perfetto secondo me :) Dunque...vediamo un po' ... Età 35   Forza (FOR) 60 Costituzione (COS), salute e resistenza 60 Potere (POT), combinazione di forza di volontà, spi

  • Abilità professionale a scelta: tutte le abilità che ti ho scritto sopra sono presenti sulla scheda del giocatore (fai riferimento a quella pregenerata di Rumberger per avere un elenco della abilità d

  • Ti ho chiesto l'accesso al file, intanto ti do una bella revolver calibro .38, sei proiettili nel tamburo e altri 12 di scorta, ok?

@Stefino Va bene, teniamoci un po' nello stile, perciò lo chiamerò Magnus Carter.

Modificato da Daimadoshi85

  • Autore

PREMESSA: sto usando la modilità di creazione "semplificata", quella completa ci porterebbe via troppo tempo; in ogni caso il PG si "modella" comunque durante l'indagine.

Ti compilo io la scheda del PG man mano se sei d'accordo, poi te la invio completa.

Partiamo dalle cose semplici:

  • Età?
  • Professione? Quelle "preferibili" sono: antiquario, autore, dilettante, dottore in medicina, giornalista, investigatore di polizia, investigatore privato, professore; sentiti libero comunque di improvvisare

E proseguiamo con una meno semplice... devi distribuire i seguenti valori tra le 8 caratteristiche base: 40, 50, 50, 50, 60, 60, 70, 80 (ricordati come vengon effettuati i check percentuali). Le caratteristiche sono:

  • Forza (FOR)
  • Costituzione (COS), salute e resistenza
  • Potere (POT), combinazione di forza di volontà, spirito e stabilità mentale
  • Destrezza (DES)
  • Fascino (FAS)
  • Taglia (TAG), media di altezza e peso
  • Intelligenza (INT)
  • Istruzione (IST)

Dimmi se ti occorrono chiarimenti, a te!

 

Modificato da Stefino

  • Autore

Carter Private Investigations, finora hai lavorato collaborando di tanto in tanto con la polizia a casi interessanti, ma molto più spesso occupandoti di indagini di poco conto, tradimenti e cose analoghe... cosa ne pensi?

2 minutes ago, Stefino said:

Carter Private Investigations, finora hai lavorato collaborando di tanto in tanto con la polizia a casi interessanti, ma molto più spesso occupandoti di indagini di poco conto, tradimenti e cose analoghe... cosa ne pensi?

Sì, perfetto secondo me :) Dunque...vediamo un po' ... Età 35

 

  • Forza (FOR) 60
  • Costituzione (COS), salute e resistenza 60
  • Potere (POT), combinazione di forza di volontà, spirito e stabilità mentale 50
  • Destrezza (DES) 80
  • Fascino (FAS) 40
  • Taglia (TAG), media di altezza e peso 50
  • Intelligenza (INT) 70
  • Istruzione (IST) 50

Che ne dici?

  • Autore

Ottimo, faccio un po' di conteggi io, probabilmente nel tardo pomeriggio, e poi ritorno alla carica! 😉

Se vuoi intanto puoi mandarmi una foto/illustrazione che rappresenti il PG.

  • Autore

Tira anche 3d6, poi ti spiego! 😉 

  • Autore

Abilità Professionali

Distribuisci i seguenti valori tra le abilità indicate qui sotto: 70, 60, 60, 50, 50, 50, 40, 40, 40

  • Arti e Mestieri (Fotografia)
  • Biblioteconomia
  • Camuffare
  • Individuare
  • Legge
  • Psicologia
  • una a scelta tra Ammaliare, Intimidire, Persuadere o Raggirare
  • una a scelta (guarda la scheda di Rumberger per l'elenco)
  • Valore di Credito

Se hai dubbi chiedi pure, non puoi scegliere come abilità a scelta "Miti di Cthulhu".

Non ho capito gli ultimi due 😅 una a scelta di cosa? Cos'è il valore di credito?

  • Autore

Abilità professionale a scelta: tutte le abilità che ti ho scritto sopra sono presenti sulla scheda del giocatore (fai riferimento a quella pregenerata di Rumberger per avere un elenco della abilità disponibili); scegli una ulteriore abilità che è ragionevole usi per lavoro e a cui attribuire un punteggio "professionale" (ad esempio Furtività se sei specializzato in pedinamenti, o Guidare Auto se ti piacciono gli inseguimenti...); può anche essere un'altra delle abilità interpersonali al punto precedente.

Il Valore di Credito è la tua disponibilità economica: un 40 (valore minimo che puoi attribuire) significa una disponibilità nella media, raramente devi tirare la cinghia, un 70 (massimo) e sei già parecchio benestante.

Modificato da Stefino

  • Arti e Mestieri (Fotografia) 40
  • Biblioteconomia 40
  • Camuffare 50
  • Individuare 70
  • Legge 50
  • Psicologia 60
  • una a scelta tra Ammaliare, Intimidire, Persuadere o Raggirare 50
  • una a scelta (guarda la scheda di Rumberger per l'elenco) Seguire tracce (Track) 60
  • Valore di Credito 40

Modificato da Daimadoshi85

  • Autore

Perfetto, adesso scegli altre 4 abilità che derivano da trascorsi o interessi personali.

Dunque, direi:

  • Stealth
  • Fighting
  • Fast talk
  • Firearms (Handgun)
  • Autore

Ottimo, direi che abbiamo praticamente finito, ultima cosa: "Attrezzatura & Equipaggiamento", ossia cosa ti porti dietro durante le tue indagini, qualsiasi cosa sia ragionevole che tu abbia con te... mi vengono in mente sicuramente taccuino e matita, la tua pistola (che pistola hai?), una piccola lampada, altro? 

10 minutes ago, Stefino said:

Ottimo, direi che abbiamo praticamente finito, ultima cosa: "Attrezzatura & Equipaggiamento", ossia cosa ti porti dietro durante le tue indagini, qualsiasi cosa sia ragionevole che tu abbia con te... mi vengono in mente sicuramente taccuino e matita, la tua pistola (che pistola hai?), una piccola lampada, altro? 

La pistola di Rumberger va bene, era una calibro 38 mi pare. Direi sicuramente taccuino e matita, una lampada, un binocolo, un coltello a serramanico, arnesi da scasso (o è il tookit da orologiaio? Sto usando una pagina pubblica di CoC per guardare l'attrezzatura) ...e direi basta.

  • Autore
4 minuti fa, Daimadoshi85 ha scritto:

Sto usando una pagina pubblica di CoC per guardare l'attrezzatura

Me la linkeresti?

  • Autore

Ti ho chiesto l'accesso al file, intanto ti do una bella revolver calibro .38, sei proiettili nel tamburo e altri 12 di scorta, ok?

Non è mica mio il file, mi è stato condiviso nella prima campagna che ho fatto in pbf :)

Ospite
This topic is now closed to further replies.

Account

Navigation

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.