Stefino Posted July 1, 2019 Report Posted July 1, 2019 (edited) Thread per creazione PG Magnus Carter di @Daimadoshi85 Edited July 1, 2019 by Stefino 1
Daimadoshi85 Posted July 1, 2019 Report Posted July 1, 2019 (edited) @Stefino Va bene, teniamoci un po' nello stile, perciò lo chiamerò Magnus Carter. Edited July 1, 2019 by Daimadoshi85
Stefino Posted July 1, 2019 Author Report Posted July 1, 2019 (edited) PREMESSA: sto usando la modilità di creazione "semplificata", quella completa ci porterebbe via troppo tempo; in ogni caso il PG si "modella" comunque durante l'indagine. Ti compilo io la scheda del PG man mano se sei d'accordo, poi te la invio completa. Partiamo dalle cose semplici: Età? Professione? Quelle "preferibili" sono: antiquario, autore, dilettante, dottore in medicina, giornalista, investigatore di polizia, investigatore privato, professore; sentiti libero comunque di improvvisare E proseguiamo con una meno semplice... devi distribuire i seguenti valori tra le 8 caratteristiche base: 40, 50, 50, 50, 60, 60, 70, 80 (ricordati come vengon effettuati i check percentuali). Le caratteristiche sono: Forza (FOR) Costituzione (COS), salute e resistenza Potere (POT), combinazione di forza di volontà, spirito e stabilità mentale Destrezza (DES) Fascino (FAS) Taglia (TAG), media di altezza e peso Intelligenza (INT) Istruzione (IST) Dimmi se ti occorrono chiarimenti, a te! Edited July 1, 2019 by Stefino
Stefino Posted July 1, 2019 Author Report Posted July 1, 2019 Carter Private Investigations, finora hai lavorato collaborando di tanto in tanto con la polizia a casi interessanti, ma molto più spesso occupandoti di indagini di poco conto, tradimenti e cose analoghe... cosa ne pensi?
Daimadoshi85 Posted July 1, 2019 Report Posted July 1, 2019 2 minutes ago, Stefino said: Carter Private Investigations, finora hai lavorato collaborando di tanto in tanto con la polizia a casi interessanti, ma molto più spesso occupandoti di indagini di poco conto, tradimenti e cose analoghe... cosa ne pensi? Sì, perfetto secondo me :) Dunque...vediamo un po' ... Età 35 Forza (FOR) 60 Costituzione (COS), salute e resistenza 60 Potere (POT), combinazione di forza di volontà, spirito e stabilità mentale 50 Destrezza (DES) 80 Fascino (FAS) 40 Taglia (TAG), media di altezza e peso 50 Intelligenza (INT) 70 Istruzione (IST) 50 Che ne dici? 1
Stefino Posted July 1, 2019 Author Report Posted July 1, 2019 Ottimo, faccio un po' di conteggi io, probabilmente nel tardo pomeriggio, e poi ritorno alla carica! 😉 Se vuoi intanto puoi mandarmi una foto/illustrazione che rappresenti il PG.
Daimadoshi85 Posted July 1, 2019 Report Posted July 1, 2019 (edited) https://dadi.lapo.it/1561979730 3,3 e 6 E puntavo a un'immagine tipo questa Edited July 1, 2019 by Daimadoshi85
Stefino Posted July 1, 2019 Author Report Posted July 1, 2019 Abilità Professionali Distribuisci i seguenti valori tra le abilità indicate qui sotto: 70, 60, 60, 50, 50, 50, 40, 40, 40 Arti e Mestieri (Fotografia) Biblioteconomia Camuffare Individuare Legge Psicologia una a scelta tra Ammaliare, Intimidire, Persuadere o Raggirare una a scelta (guarda la scheda di Rumberger per l'elenco) Valore di Credito Se hai dubbi chiedi pure, non puoi scegliere come abilità a scelta "Miti di Cthulhu".
Daimadoshi85 Posted July 1, 2019 Report Posted July 1, 2019 Non ho capito gli ultimi due 😅 una a scelta di cosa? Cos'è il valore di credito?
Stefino Posted July 1, 2019 Author Report Posted July 1, 2019 (edited) Abilità professionale a scelta: tutte le abilità che ti ho scritto sopra sono presenti sulla scheda del giocatore (fai riferimento a quella pregenerata di Rumberger per avere un elenco della abilità disponibili); scegli una ulteriore abilità che è ragionevole usi per lavoro e a cui attribuire un punteggio "professionale" (ad esempio Furtività se sei specializzato in pedinamenti, o Guidare Auto se ti piacciono gli inseguimenti...); può anche essere un'altra delle abilità interpersonali al punto precedente. Il Valore di Credito è la tua disponibilità economica: un 40 (valore minimo che puoi attribuire) significa una disponibilità nella media, raramente devi tirare la cinghia, un 70 (massimo) e sei già parecchio benestante. Edited July 1, 2019 by Stefino 1
Daimadoshi85 Posted July 1, 2019 Report Posted July 1, 2019 (edited) Arti e Mestieri (Fotografia) 40 Biblioteconomia 40 Camuffare 50 Individuare 70 Legge 50 Psicologia 60 una a scelta tra Ammaliare, Intimidire, Persuadere o Raggirare 50 una a scelta (guarda la scheda di Rumberger per l'elenco) Seguire tracce (Track) 60 Valore di Credito 40 Edited July 1, 2019 by Daimadoshi85
Stefino Posted July 1, 2019 Author Report Posted July 1, 2019 Perfetto, adesso scegli altre 4 abilità che derivano da trascorsi o interessi personali.
Daimadoshi85 Posted July 1, 2019 Report Posted July 1, 2019 Dunque, direi: Stealth Fighting Fast talk Firearms (Handgun)
Stefino Posted July 1, 2019 Author Report Posted July 1, 2019 Ottimo, direi che abbiamo praticamente finito, ultima cosa: "Attrezzatura & Equipaggiamento", ossia cosa ti porti dietro durante le tue indagini, qualsiasi cosa sia ragionevole che tu abbia con te... mi vengono in mente sicuramente taccuino e matita, la tua pistola (che pistola hai?), una piccola lampada, altro?
Daimadoshi85 Posted July 1, 2019 Report Posted July 1, 2019 10 minutes ago, Stefino said: Ottimo, direi che abbiamo praticamente finito, ultima cosa: "Attrezzatura & Equipaggiamento", ossia cosa ti porti dietro durante le tue indagini, qualsiasi cosa sia ragionevole che tu abbia con te... mi vengono in mente sicuramente taccuino e matita, la tua pistola (che pistola hai?), una piccola lampada, altro? La pistola di Rumberger va bene, era una calibro 38 mi pare. Direi sicuramente taccuino e matita, una lampada, un binocolo, un coltello a serramanico, arnesi da scasso (o è il tookit da orologiaio? Sto usando una pagina pubblica di CoC per guardare l'attrezzatura) ...e direi basta.
Stefino Posted July 1, 2019 Author Report Posted July 1, 2019 4 minuti fa, Daimadoshi85 ha scritto: Sto usando una pagina pubblica di CoC per guardare l'attrezzatura Me la linkeresti?
Daimadoshi85 Posted July 1, 2019 Report Posted July 1, 2019 1 minute ago, Stefino said: Me la linkeresti? https://drive.google.com/file/d/1d4V_j7MLv97daCy-Nl8jKGUwBgaG794w/view
Stefino Posted July 1, 2019 Author Report Posted July 1, 2019 Ti ho chiesto l'accesso al file, intanto ti do una bella revolver calibro .38, sei proiettili nel tamburo e altri 12 di scorta, ok? 1
Daimadoshi85 Posted July 1, 2019 Report Posted July 1, 2019 Non è mica mio il file, mi è stato condiviso nella prima campagna che ho fatto in pbf :)
Recommended Posts