Vai al contenuto

Iniziare un'avventura in estate?


Nabu

Messaggio consigliato

Salve forumisti 

Avevo una domnda per i più esperti, non tanto sui giochi ma quanto sul periodo. 
Qualche mese fa comprai il set base con l'intenedo di prova l'ebrezza del masteraggio. 
Per questione di tempo la lettura del manuale è andata un po per le lunghe ma, adesso, 
da qualche settimana mi sto sfogliando il manualetto del set base. 
Ho gia però iniziato a creare le prime mappe sul roll20. 

Volevo chiedervi: Come è iniziare una avventura in piena estate? 
Non tanto per il caldo ma mi preoccupa il fatto che tra ferie, gite al mare/lago e serate un po più festaiole si rischi di far saltare 
le sessioni in continuazione rendendo l'avventura un' "agonia".  
Dall'altra parte però, per gli stessi motivi, ferie o serate più tranquille, ci sarebbe la possibilità di giocare più spesso o, comunque, di. 

Facendola in breve, conviene o non conviene iniziare un'avventura d'estate?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Mah, per esperienza personale, in estate abbiamo sempre giocato pochissimo...e le vacanze, e gli esami dell'università da preparare, e i concerti/feste/serate varie...poi ovviamente varia da gruppo a gruppo, ma con il mio giro d'amici seguivamo più o meno l'anno scolastico, riprendendo a settembre e mettendo in standby a giugno.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nabu ha scritto:

Salve forumisti 

Avevo una domnda per i più esperti, non tanto sui giochi ma quanto sul periodo. 
Qualche mese fa comprai il set base con l'intenedo di prova l'ebrezza del masteraggio. 
Per questione di tempo la lettura del manuale è andata un po per le lunghe ma, adesso, 
da qualche settimana mi sto sfogliando il manualetto del set base. 
Ho gia però iniziato a creare le prime mappe sul roll20. 

Volevo chiedervi: Come è iniziare una avventura in piena estate? 
Non tanto per il caldo ma mi preoccupa il fatto che tra ferie, gite al mare/lago e serate un po più festaiole si rischi di far saltare 
le sessioni in continuazione rendendo l'avventura un' "agonia".  
Dall'altra parte però, per gli stessi motivi, ferie o serate più tranquille, ci sarebbe la possibilità di giocare più spesso o, comunque, di. 

Facendola in breve, conviene o non conviene iniziare un'avventura d'estate?

più che al forum , la domanda devi porla al tuo gruppo .

noi quando eravamo minorenni , in estate giocavamo bene .

negli anni però , gli impegni si son fatti + pressanti .

se anche cominci a singhiozzo , così hai tempo per affinare regole e gestione gioco .

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gruppo devo ancora trovarlo ma sarebbe comunque online sempre attraverso i siti noti. 
Sarei tentato di posticipare tutto a settembre ma la voglia di provare a masterare pulsa parecchio :) 

Ma diciamo che avete risposto ai miei dubbi.  

Modificato da Nabu
Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Nabu ha scritto:

Il gruppo devo ancora trovarlo ma sarebbe comunque online sempre attraverso i siti noti. 
Sarei tentato di posticipare tutto a settembre ma la voglia di provare a masterare pulsa parecchio :) 

Ma diciamo che avete risposto ai miei dubbi.  

intanto inizia a creare il team , poi vi accorderete  su quando partire , e le frequenze .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...