Pubblicato 8 Giugno 200717 anni comment_147343 Ciao a tutti, era mia intenzione creare una magia con effetto di morte credibile (alla dito della morte) ma con tiro salvezza su volontà, e non so cosa inventarmi. Questa magia deve per forza rientrare nella scuola di necromanzia, quindi niente idee del tipo controllo mentale tipiche dell'ammaliamento
8 Giugno 200717 anni Amministratore comment_147362 Versione facile... prendi sostanzialmente "dito della morte", gli cambi il TS e lo chiami "Strappare l'anima" o qualcosa del genere.
8 Giugno 200717 anni comment_147369 io come master ngherei la copiadi magie esistenti solo x cambiare il nome. Se proprio lo vuoi basare sulla necromanzia prova a chiamarlo disidratazione.
8 Giugno 200717 anni Amministratore comment_147381 io come master ngherei la copiadi magie esistenti solo x cambiare il nome. Se proprio lo vuoi basare sulla necromanzia prova a chiamarlo disidratazione. Non è questione di cambiare il nome, su... dopotutto se devi lavorare su un effetto di morte diretta, non hai grande spazio per il design di cose nuove. Un effetto di morte è "la creatura bersaglio salva o muore", e di effetti così ce n'è già. La differenza sarebbe che questo ha il TS su VOlontà invece che tempra. IL cambio è abbastanza sostanziale, perché va a colpire di più una tipologia diversa di avversari... probabilmente bisognerebbe darle un altro limite, ad esempio un limite in dadi-vita e in tipi di creature ("creatura vivente" è molto generico).
8 Giugno 200717 anni comment_147382 Ciao a tutti, era mia intenzione creare una magia con effetto di morte credibile (alla dito della morte) ma con tiro salvezza su volontà E i guerrieri vengono giù che è un piacere. Anche secondo me ci vorrebbe qualche altra limitazione.
9 Giugno 200717 anni Autore comment_147404 Infatti il master mi ha detto che se la volevo dovevo tenerla in questo modo: ok tiro salvezza su volontà, il suo livello deve però essere 9 su bersaglio singolo. Inoltre il soggetto non muore, ma verrà inabilitato per 1d6+1 round, dopodichè l'anima tornerà nel corpo e potrà seguitare a fare azioni. Per me è bella forte anche in questo modo e ho accettato il compromesso.
9 Giugno 200717 anni comment_147408 Infatti il master mi ha detto che se la volevo dovevo tenerla in questo modo: ok tiro salvezza su volontà, il suo livello deve però essere 9 su bersaglio singolo. Inoltre il soggetto non muore, ma verrà inabilitato per 1d6+1 round, dopodichè l'anima tornerà nel corpo e potrà seguitare a fare azioni. Per me è bella forte anche in questo modo e ho accettato il compromesso. Adesso mi sembra un po' troppo limitato...secondo me bastava metterlo di nono o ottavo e basta: dito della morte è di settimo e al nono livello c'è urlo della banshee...
9 Giugno 200717 anni Autore comment_147409 Infatti, ma il master ha detto che proprio perchè ha tiro salvezza su volontà, dato che la maggior parte delle classi base ha tempra alta, l' effetto di morte era troppo forte lo stesso. Anche a me mettere la spell di livello 9 sembra esagerato, ma mi ha dato una scelta: o così o niente.
9 Giugno 200717 anni comment_147413 ma effetto di debilitazione fino alla morte (non certa) del/i bersaglio/o non piace?
9 Giugno 200717 anni comment_147425 Sul manuale del giocatore 2 c'è un incantesimo di 6° per maghi, stregoni e beguillers,"Overwhelm" (+o- "Sopraffare"). Ammaliamento, Ha un volontà nega, è di contatto e se si fallisce il ts si subisce automaticamende danni non letali pari ai propri pf attuali. basta un danno (letale o no) e diventa privo di sensi. I danni non letali si recuperano al ritmo di 1 X dv all'ora, altro che 1d6 round! Ripeto, quest'inc è di 6° ed è di ammaliamento, lo si potrebbe potenziare come inc di 9° livello aumentando i danni o aggiungendo anche danni letali e modificarlo come incantesimo necromantico
9 Giugno 200717 anni comment_147493 Limitazione abbastanza credibile: L'incantesimo, rimane di 7° livello, però metti doppio tiro salvezza su volontà; il 1°, appena lanciato l'incantesimo e se viene fallito ti dimezza i PF, mentre se lo azzecchi, ti infligge 1d6+1 ogni 2 liv (max 10), il 2° al round successivo, se lo fallisci muori, altrimenti, ti infligge un altro 1d6+1 ogni 2 liv (max 10). Se superi il primo tiro salvezza, ma sbagli il secondo, allora ti verranno dimezzati i PF al secondo round. L'incantesimo lo chiamerei "strappare l'anima" (come ha suggerito Sub) che mi sembra molto adatto. La descrizione dell'effetto, è che una forza spettrale si attacca all'anima del PG, cercando di portarla via, il che avviene in 2 round. All'inizio l'entità si attacca solamente all'anima cercando prima di danneggiarla, in secondo luogo cercherà di strapparla via. Se non ci riesce alla prima, visto il tempo limitato che ha a disposizione, al secondo round, cercherà di strapparla via con forza, cercando di fare il maggior numero di danni possibili. Così è quanto, spero ti possa piacere come versione.
Crea un account o accedi per commentare