8 Giugno 200718 anni comment_147343 Ciao a tutti, era mia intenzione creare una magia con effetto di morte credibile (alla dito della morte) ma con tiro salvezza su volontà , e non so cosa inventarmi. Questa magia deve per forza rientrare nella scuola di necromanzia, quindi niente idee del tipo controllo mentale tipiche dell'ammaliamento Segnala
8 Giugno 200718 anni Amministratore comment_147362 Versione facile... prendi sostanzialmente "dito della morte", gli cambi il TS e lo chiami "Strappare l'anima" o qualcosa del genere. Segnala
8 Giugno 200718 anni comment_147369 io come master ngherei la copiadi magie esistenti solo x cambiare il nome. Se proprio lo vuoi basare sulla necromanzia prova a chiamarlo disidratazione. Segnala
8 Giugno 200718 anni Amministratore comment_147381 io come master ngherei la copiadi magie esistenti solo x cambiare il nome. Se proprio lo vuoi basare sulla necromanzia prova a chiamarlo disidratazione. Non è questione di cambiare il nome, su... dopotutto se devi lavorare su un effetto di morte diretta, non hai grande spazio per il design di cose nuove. Un effetto di morte è "la creatura bersaglio salva o muore", e di effetti così ce n'è già . La differenza sarebbe che questo ha il TS su VOlontà invece che tempra. IL cambio è abbastanza sostanziale, perché va a colpire di più una tipologia diversa di avversari... probabilmente bisognerebbe darle un altro limite, ad esempio un limite in dadi-vita e in tipi di creature ("creatura vivente" è molto generico). Segnala
8 Giugno 200718 anni comment_147382 Ciao a tutti, era mia intenzione creare una magia con effetto di morte credibile (alla dito della morte) ma con tiro salvezza su volontà E i guerrieri vengono giù che è un piacere. Anche secondo me ci vorrebbe qualche altra limitazione. Segnala
9 Giugno 200718 anni Autore comment_147404 Infatti il master mi ha detto che se la volevo dovevo tenerla in questo modo: ok tiro salvezza su volontà , il suo livello deve però essere 9 su bersaglio singolo. Inoltre il soggetto non muore, ma verrà inabilitato per 1d6+1 round, dopodichè l'anima tornerà nel corpo e potrà seguitare a fare azioni. Per me è bella forte anche in questo modo e ho accettato il compromesso. Segnala
9 Giugno 200718 anni comment_147408 Infatti il master mi ha detto che se la volevo dovevo tenerla in questo modo: ok tiro salvezza su volontà , il suo livello deve però essere 9 su bersaglio singolo. Inoltre il soggetto non muore, ma verrà inabilitato per 1d6+1 round, dopodichè l'anima tornerà nel corpo e potrà seguitare a fare azioni. Per me è bella forte anche in questo modo e ho accettato il compromesso. Adesso mi sembra un po' troppo limitato...secondo me bastava metterlo di nono o ottavo e basta: dito della morte è di settimo e al nono livello c'è urlo della banshee... Segnala
9 Giugno 200718 anni Autore comment_147409 Infatti, ma il master ha detto che proprio perchè ha tiro salvezza su volontà , dato che la maggior parte delle classi base ha tempra alta, l' effetto di morte era troppo forte lo stesso. Anche a me mettere la spell di livello 9 sembra esagerato, ma mi ha dato una scelta: o così o niente. Segnala
9 Giugno 200718 anni comment_147413 ma effetto di debilitazione fino alla morte (non certa) del/i bersaglio/o non piace? Segnala
9 Giugno 200718 anni comment_147425 Sul manuale del giocatore 2 c'è un incantesimo di 6° per maghi, stregoni e beguillers,"Overwhelm" (+o- "Sopraffare"). Ammaliamento, Ha un volontà nega, è di contatto e se si fallisce il ts si subisce automaticamende danni non letali pari ai propri pf attuali. basta un danno (letale o no) e diventa privo di sensi. I danni non letali si recuperano al ritmo di 1 X dv all'ora, altro che 1d6 round! Ripeto, quest'inc è di 6° ed è di ammaliamento, lo si potrebbe potenziare come inc di 9° livello aumentando i danni o aggiungendo anche danni letali e modificarlo come incantesimo necromantico Segnala
9 Giugno 200718 anni comment_147493 Limitazione abbastanza credibile: L'incantesimo, rimane di 7° livello, però metti doppio tiro salvezza su volontà ; il 1°, appena lanciato l'incantesimo e se viene fallito ti dimezza i PF, mentre se lo azzecchi, ti infligge 1d6+1 ogni 2 liv (max 10), il 2° al round successivo, se lo fallisci muori, altrimenti, ti infligge un altro 1d6+1 ogni 2 liv (max 10). Se superi il primo tiro salvezza, ma sbagli il secondo, allora ti verranno dimezzati i PF al secondo round. L'incantesimo lo chiamerei "strappare l'anima" (come ha suggerito Sub) che mi sembra molto adatto. La descrizione dell'effetto, è che una forza spettrale si attacca all'anima del PG, cercando di portarla via, il che avviene in 2 round. All'inizio l'entità si attacca solamente all'anima cercando prima di danneggiarla, in secondo luogo cercherà di strapparla via. Se non ci riesce alla prima, visto il tempo limitato che ha a disposizione, al secondo round, cercherà di strapparla via con forza, cercando di fare il maggior numero di danni possibili. Così è quanto, spero ti possa piacere come versione. Segnala