Vai al contenuto

Ladro/ Assassino/ Stregone flavour 3.5


Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti voi,

É da un po' che giro sul questo stupendo forum in cerca di una discussione che possa aiutarmi, ma purtroppo non ho trovato quello che cercavo. 

Avrei bisogno di aiuto da parte di qualche persone più esperta di me (non sono proprio alle prime armi, ma vengo da classi diverse) per la creazioni di un personaggio che mi frulla da un po' nella mia mente. Vorrei creare innanzitutto un personaggio che sia divertente da giocare e flavour, ma allo stesso tempo che sia ben ottimizzato in modo da non essere soltanto un fantoccio durante il combattimento. La mia idea era quella di creare un ladro che avesse anche spiccate capacità magiche tali da permettergli di ricordare un "illusionista". In sostanza mi piacerebbe un ladro a tutti gli effetti che però sia un po' tenebroso: predisposto alla magia, capace di creare illusione, muoversi nelle ombre per facilitarsi il proprio compito. Sono consapevole esista la cdp dell' ombra danzante, ma stando a quello che ho capito non è molto efficiente in combattimento.

Avevo pensato qualcosa attinente all'assassino e alla sua lista di incantesimi, magari aggiungendo anche l'unseen seer...

Per il resto ho a disposizione tutti in manuali.

In ogni caso grazie!

Modificato da ThePoolStrange
Link al commento
Condividi su altri siti


Usando solo i manuali base (giocatore + master), direi che un "ladro/mago (specializzato illusionista)/arcane trickster" potrebbe essere perfetto.
Per entrare nella cdp (che è da 10 livelli) bastano 3 livelli da ladro e 5 da mago (usando uno stregone ne servirebbero 6).
Suggerisco mago, invece che stregone, perchè il mago ha bisogno di alzare l'Int per gli incatesimi, quindi più ha pa (punti abilità) per livello, ha acceso prima agli incantesimi, e ne conosce (ne può imparare) di più; lo stregone può lanciare più incantesimi, ma basta prendere la specializzazione per colmare il divario.
Le due possibili opzioni sono:

  1. ladro 3, mago 7, at 10: hai 7d6 di furtivo, e accesso agli incantesimi di 9° livello; bab 10, temp 6, rif 12, vol 13; meno pf, meno pa.
  2. ladro 5, mago 5, at 10: hai 8d6 di furtivo, accesso agli incantesimi di 8° livello; bab 10, temp 6, rif 12, vol 12; più pf, più pa.

Comunque, consiglio di andare nella sezione "guide 3.5" per farsi venire delle idee.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mettere insieme tutte le tre caratteristiche - combattere come un ladro, illusione, poteri d'ombra - è difficile.

Il Beguiler fa tutto quello sopra tranne il combattimento, dove invece ha un ruolo da buffer/debuffer. Aggiungendoci un livello da Mindbender e uno da Shadow Adept hai un PG furtivo e ombroso come nessun altro.

Lo Swordsage/Telflammar Shadowlord si muove tra le ombre e tira fraccate mostruose di danni e ha incantesimi simili a un assassino.

Il Factotum può essere declinato in molti modi e assomigliare al concept proposto, con o senza Chameleon.

Lo Psychic Rogue è a tutti gli effetti un ladro che può usare poteri psionici a tema.

L'opzione che più soddisfa tutti i requisiti probabilmente è Ladro/Beguiler/Unseen Seer oppure Ladro/Illusionista/Unseen Seer.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...