Vai al contenuto

Ladro/ Assassino/ Stregone flavour 3.5


Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti voi,

É da un po' che giro sul questo stupendo forum in cerca di una discussione che possa aiutarmi, ma purtroppo non ho trovato quello che cercavo. 

Avrei bisogno di aiuto da parte di qualche persone più esperta di me (non sono proprio alle prime armi, ma vengo da classi diverse) per la creazioni di un personaggio che mi frulla da un po' nella mia mente. Vorrei creare innanzitutto un personaggio che sia divertente da giocare e flavour, ma allo stesso tempo che sia ben ottimizzato in modo da non essere soltanto un fantoccio durante il combattimento. La mia idea era quella di creare un ladro che avesse anche spiccate capacità magiche tali da permettergli di ricordare un "illusionista". In sostanza mi piacerebbe un ladro a tutti gli effetti che però sia un po' tenebroso: predisposto alla magia, capace di creare illusione, muoversi nelle ombre per facilitarsi il proprio compito. Sono consapevole esista la cdp dell' ombra danzante, ma stando a quello che ho capito non è molto efficiente in combattimento.

Avevo pensato qualcosa attinente all'assassino e alla sua lista di incantesimi, magari aggiungendo anche l'unseen seer...

Per il resto ho a disposizione tutti in manuali.

In ogni caso grazie!

Modificato da ThePoolStrange
Link al commento
Condividi su altri siti


Usando solo i manuali base (giocatore + master), direi che un "ladro/mago (specializzato illusionista)/arcane trickster" potrebbe essere perfetto.
Per entrare nella cdp (che è da 10 livelli) bastano 3 livelli da ladro e 5 da mago (usando uno stregone ne servirebbero 6).
Suggerisco mago, invece che stregone, perchè il mago ha bisogno di alzare l'Int per gli incatesimi, quindi più ha pa (punti abilità) per livello, ha acceso prima agli incantesimi, e ne conosce (ne può imparare) di più; lo stregone può lanciare più incantesimi, ma basta prendere la specializzazione per colmare il divario.