Vai al contenuto

Possessione


Il Griffin

Messaggio consigliato

Ciao..nella seconda edizione c'era un mostro non morto di d&D che si chiamava haunt e poteva possedere il pg per realizzare un azione che non ha potuto portare a termine in vita (vendetta , rancore ..per alcuni versi una sorta di revenant , ma quest' ultimo non possiede un altro essere)

Vi viene in mente qualcosa?

Grazie come sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Se mi parli di 3.x, c'è il fantasma...molto spesso questi esseruccoli si trovano in posti dimenticati, legati per sempre dalla maledizione della non morte, proprio a causa del fatto che hanno delle situazioni incompiute, che le legano ancora al nostro mondo..

Nella campagna dove gioco io, eravamo in un castello stregato, e il fantasma del cartografo di corte si è impossessato di un mio compagno per poter riutilizzare degli oggetti nel suo laboratorio, finire delle carte stellari e consegnarcele, in modo tale che noi le pubblicassimo al mondo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul manuale di Eberron c'è una sezione dedicata ai Demoni (e Diavoli) dove compare il template "Possessing fiend": essenzialmente un "Possessing fiend" guadagna notevoli abilità relative alla possessione (dal semplice "farsi trasportare" da qualcuno in luoghi in cui non potrebbe entrare, a "dominare" le azioni del PG), a fronte di un +2 al GS.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul manuale di Eberron c'è una sezione dedicata ai Demoni (e Diavoli) dove compare il template "Possessing fiend": essenzialmente un "Possessing fiend" guadagna notevoli abilità relative alla possessione (dal semplice "farsi trasportare" da qualcuno in luoghi in cui non potrebbe entrare, a "dominare" le azioni del PG), a fronte di un +2 al GS.

Se non hai i manuali di eberron, l'archetipo c'è anche nel Libro delle Fosche Tenebre.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Se ho capito la tua richiesta era nel MdMostri di Ad&d, nel manuale italiano non era haunt, ma forse "anima in pena", cmq se non ricordo male era fra i primi mostri del manuale... se ho tempo riguardo stase...;-)

Usate gli mp per questioni non prettamente attinenti alla discussione (che, ricordo, è in sezione regole), per favore. ;-)
Come giustamente indicato da Samirah, sto topic andrebbe spostato dalla sezione regole... :bye:
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...