Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Dubbio Urgrosh nanico

Risposte in primo piano

Pubblicato

Ho nel party un nano guerriero di 6' livello che usa l'Urgrosh nanico.

Utilizzando l'Urgrosh come arma doppia, ha la possibilità, grazie al bab 6+1 più i vari talenti, di portare 3 attacchi 11-11-6 (11 attacco mano primaria, 11 attacco mano secondaria, 6 attacco mano primaria).

Il dubbio è: dopo aver portato i primi due attacchi sfruttando l'urgrosh come arma doppia, può impugnarlo come arma a due mani in modo da poter fare il terzo attacco con tutti i bonus del caso?

 

Grazie

  • Risposte 3
  • Visualizzazioni 1,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Coboldo_Channel
    Coboldo_Channel

    Pagina 154, Combattere con Due Armi: "Se il personaggio impugna un'arma nella mano secondaria, può ottenere con quell'arma un attacco extra per ROUND." . Non lo dice in maniera esplicita ma appena ini

No!
E' vero che ad ogni round puoi scegliere se usare un'arma doppia come arma doppia (quindi "equivalente" ad avere due armi) o come arma a due mani, ma è una scelta che và fatta all'inizio del round, e vale per tutto il round; non puoi cambiare "modo" in mezzo al round, devi aspettare il round successivo.

  • Autore
12 ore fa, MattoMatteo ha scritto:

No!
E' vero che ad ogni round puoi scegliere se usare un'arma doppia come arma doppia (quindi "equivalente" ad avere due armi) o come arma a due mani, ma è una scelta che và fatta all'inizio del round, e vale per tutto il round; non puoi cambiare "modo" in mezzo al round, devi aspettare il round successivo.

Grazie!
Sai se nel manuale è presente la puntualizzazione di dover scegliere all'inizio del round?

Pagina 154, Combattere con Due Armi: "Se il personaggio impugna un'arma nella mano secondaria, può ottenere con quell'arma un attacco extra per ROUND." . Non lo dice in maniera esplicita ma appena inizi l'attacco completo fai tutti gli attacchi nello stesso modo come hai dichiarato ad inizio round in modo da usare tutti i bonus, i malus e i danni che ne consegue. In pochissimi casi nel gioco puoi variare il modo di combattere durante l'esecuzione di un attacco completo.

Modificato da Coboldo_Channel

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.