harlan Posted June 6, 2019 Report Posted June 6, 2019 Ho nel party un nano guerriero di 6' livello che usa l'Urgrosh nanico. Utilizzando l'Urgrosh come arma doppia, ha la possibilità, grazie al bab 6+1 più i vari talenti, di portare 3 attacchi 11-11-6 (11 attacco mano primaria, 11 attacco mano secondaria, 6 attacco mano primaria). Il dubbio è: dopo aver portato i primi due attacchi sfruttando l'urgrosh come arma doppia, può impugnarlo come arma a due mani in modo da poter fare il terzo attacco con tutti i bonus del caso? Grazie
MattoMatteo Posted June 6, 2019 Report Posted June 6, 2019 No! E' vero che ad ogni round puoi scegliere se usare un'arma doppia come arma doppia (quindi "equivalente" ad avere due armi) o come arma a due mani, ma è una scelta che và fatta all'inizio del round, e vale per tutto il round; non puoi cambiare "modo" in mezzo al round, devi aspettare il round successivo.
harlan Posted June 7, 2019 Author Report Posted June 7, 2019 12 ore fa, MattoMatteo ha scritto: No! E' vero che ad ogni round puoi scegliere se usare un'arma doppia come arma doppia (quindi "equivalente" ad avere due armi) o come arma a due mani, ma è una scelta che và fatta all'inizio del round, e vale per tutto il round; non puoi cambiare "modo" in mezzo al round, devi aspettare il round successivo. Grazie! Sai se nel manuale è presente la puntualizzazione di dover scegliere all'inizio del round?
Coboldo_Channel Posted June 10, 2019 Report Posted June 10, 2019 (edited) Pagina 154, Combattere con Due Armi: "Se il personaggio impugna un'arma nella mano secondaria, può ottenere con quell'arma un attacco extra per ROUND." . Non lo dice in maniera esplicita ma appena inizi l'attacco completo fai tutti gli attacchi nello stesso modo come hai dichiarato ad inizio round in modo da usare tutti i bonus, i malus e i danni che ne consegue. In pochissimi casi nel gioco puoi variare il modo di combattere durante l'esecuzione di un attacco completo. Edited June 10, 2019 by Coboldo_Channel 1
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