Vai al contenuto

Ciao a tutti + richiesta


Artesias Vitarri

Messaggio consigliato

Dopo tanto tempo che ho spulciato le vostre utilissime discussioni su D&D 3.5, ho deciso di uscire dalla schiera dei lurker e mettermi in gioco condividendo alcuni file da me creati che possono esservi utili 😀.

È da un anno che ho ricominciato a giocare a D&D seriamente e sto usando un chierico di Pelor (domini del Sole e della Forza), quindi ho creato un PDF interattivo (funziona efficacemente con Adobe Acrobat Reader, quello gratuito) con gli incantesimi di questa classe, in particolare quelli dei manuali che mi permette di utilizzare il mio DM per questa campagna: Giocatore I, Perfetto Arcanista, Perfetto Avventuriero, Perfetto Combattente e Perfetto Sacerdote. Ho cercato di giungere ad un compromesso tra l'impostazione originale dei manuali e una che si presti ad una lettura comoda di pagina in pagina: pochissimi incantesimi arrivano a sforare il foglio A4.

Sempre legato al file precedente, ho organizzato solo i nomi degli incantesimi in un'unica pagina, così basta stamparla e compilarlo a matita per segnarli, piuttosto che stare a trascriverli sulla scheda del personaggio. C'è la versione con e senza le pagine relative al PDF di cui ho parlato prima. 

Ho creato inoltre una nuova scheda personaggio editabile basandomi su quella che si trova su internet, ma con l'aggiunta di campi compilabili automatici su Adobe Acrobat Reader (se mettete 14 in forza, vi scrive +2 nel modificatore ovunque esso appare), oltre che la possibilità di mettere le ✖️ nelle caselle relative alle abilità di classe, nonché le munizioni.

Come ultima cosa, ho prodotto un file Excel dove il DM può mettere i punti esperienza guadagnati dai suoi giocatori di sessione in sessione e le somme vengono automaticamente calcolate e messe su un grafico. Con i giusti accorgimenti, può tranquillamente essere applicabile a qualsiasi edizione di D&D, data la sua semplicità.

Io ho creato questi file per la campagna a cui partecipo, quindi sono ben consapevole che alcune cose possono non servire, tuttavia li vorrei condividere comunque quasi per sdebitarmi di tutte le volte che ho avuto un dubbio e qui ho trovato la risposta senza dovere tediare eccessivamente il mio master con le solite domande.

Long story short: dove li condivido? Se ho capito bene, basta aggiungerli ai download nelle risorse e un mod deve approvarli? 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Benvenuto Artesias!

Da parte della moderazione, ti consiglio di dare una lettura al regolamento e alla guida all'utilizzo della piattaforma, contenuti che personalmente ritengo molti utili per i nuovi utenti del forum (contengono sia le poche, ma sensate, regole della community che dei consigli su come postare un contenuto o usare i misteriosi tastini presenti mentre si scrive sul forum).

E hai detto bene, per pubblicare quanto hai creato ti basterà inserirli nella sezione "Download" e attendere l'approvazione (procedura abbastanza veloce, detto per inciso).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...