Vai al contenuto

Combattimento su veicoli in movimento


Zammai

Messaggio consigliato

Salve a tutti, da poco sto organizzando una shot per i miei giocatori che si vogliono un po' distrarre dalla campagna principale.

Utilizzo la stessa ambientazione (molto steampunk) e appunto, si e scelto di giocare dei Nani Bikers!

In questa ambientazione esistono svariati veicoli volanti e non, tra cui, delle Aviomoto, veicoli mono posto che volano rasenti il terreno.

Il problema, malgrado utilizzi le regole di stormwrack (molto riadattate) per un combattimento tra Avionavi, non ho mai pensato come si possa svolgere un combattimento su strada e appunto su queste Aviomoto.

Di base pensavo scontri un po come quelli che si possono vedere su mad max, con sparatorie tra veicoli, speronamenti e salti dei Pg tra un mezzo e l'altro.... ma mi sono sorte molte domande...

Come gestisco questi inseguimenti?

Se un pg vuole superare un nemico con il suo mezzo, e entrambi vanno veloci uguali, che tiro dovrebbe fare?

Le curve come le conto? E gli ostacoli?

Ma soprattutto, su un quadrettato, come si muovono le pedine? Cioè se sono tutti su una strada, e vanno nella stessa direzione, come dovrei fare? 

Grazie in anticipo

Modificato da Zammai
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Non ci sono naturalmente regole precise essendo una cosa home-made, il mio consiglio è di gestirle spannometricamente e con regole decise in accordo coi giocatori. Per esempio potresti fare delle prove di abilità di guida per i sorpassi o gli inseguimenti, TS riflessi per gli ostacoli e via dicendo.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...