Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

interagire con oggetti intorno a te

Risposte in primo piano

Pubblicato

Presupponendo che un PG nella sua azione si muova.

Può utilizzare: 

Interaction with Objects Around You per raccogliere da terra un arma ed attaccare utilizzando solo l'azione 

ed usare l'azione gratuita (concessa solo 1 a turno) per estrarre un arma ed attaccare con l'azione bonus

Questa cosa è resa impossibile se tutte e due le armi sono rinfoderate dovendo obbligatoriamente utilizzare 2 azioni gratuite che non hai in un turno.

e non puoi, in quanto rinfoderata usare l'azione di attacco come parte dell'attacco.

Nonostante le regole rese facili, questi BUG fanno accapponare la pelle. 

Voi come avete risolto? tocca, come sempre più spesso accade, aggiungere regole per far funzionare il sistema? o mi sbaglio e nella guida ufficiale dice che estrarre e raccogliere da per terra un'arma possa essere fatta come parte di una azione.

Modificato da nolavocals

  • Risposte 4
  • Visualizzazioni 8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Alonewolf87
    Alonewolf87

    Chiariamo non esiste una "azione gratuita" nella 5E, esiste appunto l'interazione con gli oggetti che è gratuita ma è solo 1 per turno e si può fare durante il movimento, prima di un'azione, dopo un'a

  • Supermoderatore
45 minuti fa, nolavocals ha scritto:

Può utilizzare: 

Interaction with Objects Around You per raccogliere da terra un arma ed attaccare utilizzando solo l'azione 

ed usare l'azione gratuita (concessa solo 1 a turno) per estrarre un arma ed attaccare con l'azione bonus

Chiariamo non esiste una "azione gratuita" nella 5E, esiste appunto l'interazione con gli oggetti che è gratuita ma è solo 1 per turno e si può fare durante il movimento, prima di un'azione, dopo un'azione eccetera. Quindi il suddetto PG come interazione con gli oggetto o raccoglie l'arma da terra o estrae l'arma, se vuole fare una seconda interazione deve spendere un'azione.

45 minuti fa, nolavocals ha scritto:

Questa cosa è resa impossibile se tutte e due le armi sono rinfoderate dovendo obbligatoriamente utilizzare 2 azioni gratuite che non hai in un turno.

e non puoi, in quanto rinfoderata usare l'azione di attacco come parte dell'attacco.

Per ovviare a questo c'è il talento Dual Wielder che consente di estrarre due armi come parte della stessa interazione con gli oggetti.

45 minuti fa, nolavocals ha scritto:

Nonostante le regole rese facili, questi BUG fanno accapponare la pelle. 

Voi come avete risolto? tocca, come sempre più spesso accade, aggiungere regole per far funzionare il sistema? o mi sbaglio e nella guida ufficiale dice che estrarre e raccogliere da per terra un'arma possa essere fatta come parte di una azione.

Non vedo alcun bug vista l'incomprensione iniziale sulle interazioni gratuite.

Confermo. Le regole sono assolutamente chiare e non hanno bug in questo caso. La 5 è decisamente ben bilanciata e molto più bug free delle precedenti.

  • 1 mese dopo...

scrivo qui per non creare altri post.
che cosa si intende per interagire con gli oggetti?
ad esempio se un pg stesse sotto attacco a distanza da un nemico che non può muoversi, potrebbe interagire con un baule depredandolo?
l'attaccante avrebbe quantomeno il vantaggio nei suoi attacchi? l'azione del pg invece sarebbe completa?

Se per 

15 ore fa, Haon ha scritto:

sotto attacco a distanza da un nemico che non può muoversi

intendi che l'avversario gli sta tirando delle frecce o dei quadrelli di balestra il personaggio può fare quello che vuole. Può aprire un baule, prendere un oggetto da un baule aperto o dal suo zaino senza alcun problema. Questa azione non concede alcun vantaggio e non c'è alcun motivo per cui dovrebbe farlo, vista l'impostazione della 5e.

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.