Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Mordheim

Risposte in primo piano

Pubblicato

Da qualche tempo mi sono innamorata del gioco di miniature Mordheim, basato sull'ambientazione di Warhammer Fantasy e su simili meccaniche di gioco. 

Fondamentalmente, una sorta di battaglia tra bande a pochi componenti (5-10 di solito) delle varie razze, tra i viottoli di una città abbandonata. 

Ha alcuni vantaggi secondo me non trascurabili:

- l'ambientazione ha toni gotici e innovazioni rispetto ai soliti scontri tra eserciti e riesce a prendere la bellezza di Warhammer senza le parti trash;

- il tutto è un ottimo connubio tra gioco di miniature e gioco di ruolo: i personaggi della propria banda sono eroi che accumulano esperienza, acquistano oggetti, fanno una crescita di background e possibilità personali, hanno una loro "personalità" con nomi e atteggiamenti, e allo stesso tempo sono modellini che si spostano sul campo di gioco;

- potenzialmente è gratuito: non è necessario comprare modelli ufficiali e giacché sono pochi la parte divertente sta propri nel costruirli o modificarli in gran parte.

Ho fatto qualche partita di campagna provando alcune bande e mi sono trovata molto bene.

Voi cosa ne pensate? Ci avete mai giocato?

• Risposte 1
  • Visualizzazioni 1,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Ci ho giocato un pò e devo dire che secondo me è uno dei migliori giochi prodotti dalla Games Workshop, purtroppo ha dei difetti (come tutti i giochi, ovviamente)

-Come in Warhammer Fantasy, gli archibugi non rendono. MAI. (a meno che non giochiate l'Accademia di Nuln)
-Le armature non valgono i soldi che costano.
-Spesso e volentieri basta dare ai propri soldati dei coltelli per farli rendere al meglio.
-Se non dai due armi ai soldati sei un nabbo oppure un gentiluomo.
-Le fionde dominano.
-Le balestre pure.
-Le pistole da duello anche.
-I nani fanno pena.
-Spesso le bande fuori dal regolamento base sono sbilanciate: troppo potenti o troppo deboli (i nani per l'appunto)
-Gli Skaven spaccano.

Però dai tutto sommato è veramente un bel gioco!