Vai al contenuto

ESkyride

Messaggio consigliato

Da qualche tempo mi sono innamorata del gioco di miniature Mordheim, basato sull'ambientazione di Warhammer Fantasy e su simili meccaniche di gioco. 

Fondamentalmente, una sorta di battaglia tra bande a pochi componenti (5-10 di solito) delle varie razze, tra i viottoli di una città abbandonata. 

Ha alcuni vantaggi secondo me non trascurabili:

- l'ambientazione ha toni gotici e innovazioni rispetto ai soliti scontri tra eserciti e riesce a prendere la bellezza di Warhammer senza le parti trash;

- il tutto è un ottimo connubio tra gioco di miniature e gioco di ruolo: i personaggi della propria banda sono eroi che accumulano esperienza, acquistano oggetti, fanno una crescita di background e possibilità personali, hanno una loro "personalità" con nomi e atteggiamenti, e allo stesso tempo sono modellini che si spostano sul campo di gioco;

- potenzialmente è gratuito: non è necessario comprare modelli ufficiali e giacché sono pochi la parte divertente sta propri nel costruirli o modificarli in gran parte.

Ho fatto qualche partita di campagna provando alcune bande e mi sono trovata molto bene.

Voi cosa ne pensate? Ci avete mai giocato?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ci ho giocato un pò e devo dire che secondo me è uno dei migliori giochi prodotti dalla Games Workshop, purtroppo ha dei difetti (come tutti i giochi, ovviamente)

-Come in Warhammer Fantasy, gli archibugi non rendono. MAI. (a meno che non giochiate l'Accademia di Nuln)
-Le armature non valgono i soldi che costano.
-Spesso e volentieri basta dare ai propri soldati dei coltelli per farli rendere al meglio.
-Se non dai due armi ai soldati sei un nabbo oppure un gentiluomo.
-Le fionde dominano.
-Le balestre pure.
-Le pistole da duello anche.
-I nani fanno pena.
-Spesso le bande fuori dal regolamento base sono sbilanciate: troppo potenti o troppo deboli (i nani per l'appunto)
-Gli Skaven spaccano.
 

Però dai tutto sommato è veramente un bel gioco! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...