Vai al contenuto

Il Paladino


Messaggio consigliato


non e' che puoi riassumermi anche via pm quali sono le differenze?

Dal 5° livello, e ogni 5 livelli, acquisti un nuovo spirito con poteri crescenti.. sono come piccole anime che galleggiano vicino a te e potenziano il gruppo, non possono essere attaccate. Il primo spirito cura, il secondo da bonus al colpire, al 15 livello da rd 10 a tutti se nn sbaglio e al 20 aiuta i PG a non morire sotto i -10 pf.

questo all'incirca è il paladino di dungeonscape

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal 5° livello, e ogni 5 livelli, acquisti un nuovo spirito con poteri crescenti.. sono come piccole anime che galleggiano vicino a te e potenziano il gruppo, non possono essere attaccate. Il primo spirito cura, il secondo da bonus al colpire, al 15 livello da rd 10 a tutti se nn sbaglio e al 20 aiuta i PG a non morire sotto i -10 pf.

questo all'incirca è il paladino di dungeonscape

:bye:

Molto carino questo paladino :sbav2: !!! Ma il che manuale si trova?

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto carino questo paladino :sbav2: !!! Ma il che manuale si trova?

Dal 5° livello, e ogni 5 livelli, acquisti un nuovo spirito con poteri crescenti.. sono come piccole anime che galleggiano vicino a te e potenziano il gruppo, non possono essere attaccate. Il primo spirito cura, il secondo da bonus al colpire, al 15 livello da rd 10 a tutti se nn sbaglio e al 20 aiuta i PG a non morire sotto i -10 pf.

questo all'incirca è il paladino di dungeonscape

:bye:

Dungeonscape.

Link al commento
Condividi su altri siti

Apprezzo moltissimo questi suggerimenti.

La mia idea del cavaliere nero deriva dagli svarioni di quando ero ancora piccolino e giocavo ad ad&d e si vociferava di un npc che aveva un'aura che se non superavi il tiro salvezza andavi in fear, aveva l'incantesimo parola del potere: morte etc insomma un mix tra paladino e negromante.

Quali altre soluzioni potrei prendere in considerazione?

Presupponendo che io adori i personaggi da mischia :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Apprezzo moltissimo questi suggerimenti.

La mia idea del cavaliere nero deriva dagli svarioni di quando ero ancora piccolino e giocavo ad ad&d e si vociferava di un npc che aveva un'aura che se non superavi il tiro salvezza andavi in fear, aveva l'incantesimo parola del potere: morte etc insomma un mix tra paladino e negromante.

Quali altre soluzioni potrei prendere in considerazione?

Presupponendo che io adori i personaggi da mischia :)

Sì, era il Cavaliere della Morte (un mostro). Comunque, mi ricordo che anche in AD&D c'erano, con i kit, diverse possibilità di fare un "antipaladino". Se vuoi farlo in 3.5, direi che ti hanno detto più o meno tutto... A parte Guardia nera e le varianti del paladino, ci sono delle CdP che hanno un po' questo tema di "cavaliere/guerriero cattivo" ma non sono esattamente quello che vuoi tu, tipo il warrior of darkness (book of vile darkness) o il bone knight (eberron, five nations).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...mi servirebbe un aiuto per un personaggio che sto facendo, si tratta di uno gnomo guerriero/paladino, ho un problema con la cavalcatura, ovvero la mia cavalcatura è + debole di quella di un paladino di pari livello (ovviamente) per colpa dei livelli da guerriero e volevo sapere se esiste un talento per aumentare il livello da paladino per compensare questa carenza, mi sembra di aver letto una cosa simile per il compagno animale....

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra di aver letto una cosa simile per il compagno animale....

per il compagno animale, come ben ricordi, esiste natural bond (mi pare si chiami così sul complete adventurer), ma non credo esista un equivalente per la cavalcatura speciale del paladino (a meno che la memoria non mi inganni).

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Soltanto quando è indicato.. ^^

Per esempio, il Cavaliere (Perfetto combattente, pag. 27) ha la capacità Cavalcatura speciale al 1° livello di CdP, capacità che gli permette appunto di sommare i livelli da Cavaliere a eventuali livelli da Paladino per determinare le capacità della cavalcatura da Paladino. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Da che io sappia, la cavalcatura avanza a seconda del livello da paladino, e quindi non delle cdp...però potrei sbagliarmi, nel senso che se non vado errando ci sono un paio di cdp che ti permettono di continuare a salire come paladino una volta passato di livello...magari in quelle avanza anche la cavalcatura, ma non so...

Seguendo solo il manuale del giocatore e del master, la cavalcatura avanza secondo il lv del PALADINO...

*EDIT: preceduto, e confermo sulle cdp. Solo se ti danno la cavalcatura speciale, puoi sommarla con quella del paladino...

Link al commento
Condividi su altri siti

Soltanto quando è indicato.. ^^

Per esempio, il Cavaliere (Perfetto combattente, pag. 27) ha la capacità Cavalcatura speciale al 1° livello di CdP, capacità che gli permette appunto di sommare i livelli da Cavaliere a eventuali livelli da Paladino per determinare le capacità della cavalcatura da Paladino. ^^

Grazie per la tua risposta, ma il Perfetto combattente è 3.5....io ho dei dubbi se tale dicitura sia presente anche nelle classi di prestigio 3.0

Provo a leggere ma non trovo niente. possibile che le cdp sviluppate per i cavalieri 3.0 non comportino questa "basilare" possibilità? Che si debba andare di HR?

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa, ho notato la dicitura 3.0 troppo tardi.. -.-

Ho cercato qualcosa e ci sono in effetti alcune CdP 3.0 che danno una cavalcatura.

Per ora ho potuto controllare soltanto il Cavalcagrifoni dell'Aglarond (Irraggiungibile Est, pag. 21) e nella descrizione indica che i livelli della CdP si sommano ai livelli eventuali da Paladino per determinare le capacità della cavalcatura.. Per cui, se il Cavaliere 3.0 non ce l'ha è perchè non è stata prevista, ma direi che nel caso specifico una HR ci sta bene.. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia in 3.0 la cavalcatura del paladino si somma a quella della CdP che prevede l'avanzamento di tale abilità !!! Tipo nel cavaliere aumenta al 1°liv!!!

Cavalcatura tot = Paladino + Cavaliere!!!

Spoiler:  
Ma c'è il caso che sbagli clamorosamente!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia in 3.0 la cavalcatura del paladino si somma a quella della CdP che prevede l'avanzamento di tale abilità !!!

Esatto.. ^^

Tipo nel cavaliere aumenta al 1°liv!!!

No, stava appunto lì il dubbio. ^^

Nella descrizione delle capacità del Cavaliere [3.0] non ce nessun riferimento all'avanzamento di un'eventuale cavalcatura da paladino, al contrario del Cavaliere [3.5].

Ci sono pochissime CdP [3.0] che permettono quest'avanzamento (guardavo stamattina, sono 5 o 6) ed il Cavaliere non è incluso fra queste anche se, ripeto, nel caso specifico una HR che permetta di sommare i livelli della CdP ai livelli da Paladino per determinare le capacità della cavalcatura ci può stare. Ma si tratterebbe appunto di una HR. ^^

EDIT: :ign:

Link al commento
Condividi su altri siti

No, stava appunto lì il dubbio. ^^

Nella descrizione delle capacità del Cavaliere [3.0] non ce nessun riferimento all'avanzamento di un'eventuale cavalcatura da paladino, al contrario del Cavaliere [3.5].

Ci sono pochissime CdP [3.0] che permettono quest'avanzamento (guardavo stamattina, sono 5 o 6) ed il Cavaliere non è incluso fra queste anche se, ripeto, nel caso specifico una HR che permetta di sommare i livelli della CdP ai livelli da Paladino per determinare le capacità della cavalcatura ci può stare. Ma si tratterebbe appunto di una HR. ^^

Ma infatti io ho detto così perchè ho partecipato ad una discussione del genere sempre s DL e eravamo arrivati alla conclusione che la cosa migliore era adottare una HR che permettesse di farlo!!! Una specie di compromesso tra 3.5 e 3.0!!! Comunque in effetti ci ho riguardato anche ora secondo le regole spicciole hai ragione te!!! :ign:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...