Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Risposte in primo piano

Buongiorno sono alle prime esperienze di D&D 5 ho appena creato un Monaco di razza elfo dei boschi, domanda: nell uso delle armi ho competenze solo nelle armi da monaco o anche nell uso dell arco essendo elfo? 

• Risposte 11
  • Visualizzazioni 3,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• https://www.dndbeyond.com/sources/basic-rules/equipment#WeaponProficiency

• Sì. Volendo essere precisi, da monaco la competenza con l'arco corto, che è un'arma semplice, l'avresti anche senza essere un elfo. L'essere elfo ti dà però la competenza anche in quello lungo.

• Autore

Da come ho capito posso usare anche l arco con competenza essendo elfo 

18 minuti fa, Zava71 ha scritto:

Da come ho capito posso usare anche l arco con competenza essendo elfo 

Sì.

Volendo essere precisi, da monaco la competenza con l'arco corto, che è un'arma semplice, l'avresti anche senza essere un elfo. L'essere elfo ti dà però la competenza anche in quello lungo.

Tieni comunque presente che solo le armi semplici da mischia e le spade corte sono armi da monaco, quindi con l'arco (corto o lungo che sia) non hai alcun bonus particolare.

• 3 mesi dopo...

all 11° il Monaco ottiene Santuario , ma può decidere quando lanciarlo ?

da come è scritto , pare si attivi automaticamente al risveglio .

Deve necessariamente lanciarlo dopo un riposo lungo. Comunque, solo il monaco della mano aperta ottiene quella feature.

28 minuti fa, Enaluxeme ha scritto:

Deve necessariamente lanciarlo dopo un riposo lungo.

ok questo è chiaro , ma parte automaticamente dopo il riposo lungo ?

o in USA hanno chiarito che può decidere se è immediato o posticipabile ?

2 hours ago, Maxwell Monster said:

ok questo è chiaro , ma parte automaticamente dopo il riposo lungo ?

o in USA hanno chiarito che può decidere se è immediato o posticipabile ?

Ti svegli, e hai il santuario. Se non lo rompi, dura fino a sera. Non puoi svegliarti, mazzolare di botte la gente e poi usare il santuario per proteggerti dietro la non violenza 🙂

15 minuti fa, bobon123 ha scritto:

Ti svegli, e hai il santuario. Se non lo rompi, dura fino a sera. Non puoi svegliarti, mazzolare di botte la gente e poi usare il santuario per proteggerti dietro la non violenza 🙂

1 pò contorto , visto che le botte prima o poi si daranno in ogni caso .

sembra che lo abbian messo giusto x riempire la Classe .

mi chiedo se nei playtest abbiano modificato così l ' incantesimo perchè risultava troppo conveniente .

Just now, Maxwell Monster said:

1 pò contorto , visto che le botte prima o poi si daranno in ogni caso .

sembra che lo abbian messo giusto x riempire la Classe .

mi chiedo se nei playtest abbiano modificato così l ' incantesimo perchè risultava troppo conveniente .

Senza questa limitazione sarebbe un'abilità pazzesca. Così più che contorto credo sia abbastanza inutile, risulta più RP che altro: ti da la possibilità di fare il monaco che non può essere coinvolto in una rissa se non è lui a volerla iniziare. Non ha elevatissimo valore tattico, ma può essere utile qualche volta. Per esempio puoi andare in prima linea esplorando un dungeon ad esempio, e rimanendo tranquillo nel caso di un attacco a sorpresa: fin quando i tuoi amici non sono posizionati, non rompi il santuario. E poi inizia la battaglia.

1 minuto fa, bobon123 ha scritto:

Senza questa limitazione sarebbe un'abilità pazzesca. Così più che contorto credo sia abbastanza inutile, risulta più RP che altro: ti da la possibilità di fare il monaco che non può essere coinvolto in una rissa se non è lui a volerla iniziare. Non ha elevatissimo valore tattico, ma può essere utile qualche volta. Per esempio puoi andare in prima linea esplorando un dungeon ad esempio, e rimanendo tranquillo nel caso di un attacco a sorpresa: fin quando i tuoi amici non sono posizionati, non rompi il santuario. E poi inizia la battaglia.

comprendo la tua riflessione e concordo .

non credo che i miei gruppi apprezzeranno .