Vai al contenuto

Elfo con arco, quale classe?


Messaggio consigliato


Letteralmente qualsiasi classe con almeno bab 3/4. Ranger, predatore e guerriero ti danno talenti extra, che fanno sempre comodo agli arcieri. Magus e occultista sfruttano meglio i modificatori razziali dell'elfo e hanno bei bonus di classe preferita. Per rispondere alla tua domanda, serve che tu ne risponda ad un'altra: cosa vorresti saper fare oltre al tirar frecce?

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se prevedi di passare tanto tempo nelle zone selvagge e magari una tipologia di nemici ricorrente, ranger. Altrimenti predatore. Per la build, Tiro Ravvicinato, Tiro Preciso, Tiro Rapido, Tiro Multiplo, Mira Letale, Colpi Raggruppati e Tiro Preciso Migliorato. Questi sono i talenti must have. Una volta che hai preso questi, gli altri puoi anche tirarli a caso. Per le stat, Des>For=Sag>Cos>Int>Car.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,

potresti controllare che i valori sono ben equilibrati cortesemente? Ho seguito i tuoi suggerimenti

qui: Von Kross

Dubbio per sul total attack bonus per per il Longbow, non saprei calcolarlo. E poi di mio credevo che l'elfo fosse una razza che ha le magie nel suo dna (ne ha poche), invece il tutto dipende dalla classe. Ed ovviamente il predatore non le ha.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vista la build, l'Int a 12 e l'ambientazione montagna e neve, ti direi di sostituire il tratto elven magic con uno di questi tratti alternativi: envoy,  fey-sighted o frost melding.

Ce ne sono altri, tipo sense thoughts (ma ci smeni anche le immunità elfiche)

https://www.aonprd.com/RacesDisplay.aspx?ItemName=Elf

Nel caso t'interessasse uno Slayer con un pizzico di magia in più c'è anche qualche archetipo, tipo lo Stygian.

 

 

 

Modificato da Nyxator
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In linea di massima direi di sì...dipende molto dal master, dai manuali concessi e se gli hai già mostrato o meno la scheda e/o il b.g (onde evitare domande imbarazzanti tipo: "ook, ma sto Slayer archetipato Ankou's Shadow da dov'è spuntato fuori? ") 

 

 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so quanto performante sia, ma perché non dare un occhio all'Inquisitore a Distanza? Hai incantesimi fino al 6° che puoi usare per potenziare te/i tuoi alleati, aumentare i danni, essere un ottimo seguigio grazie al seguire tracce e alle conoscenze che ti permettono di individuare i punti deboli dei mostri... Tutto in un'unica classe 😉

Ti lascio il link alla guida qui

Oppure puoi fare sempre un "Cacciatore Divino" usando il Warpriest, però perderesti un po' di capacità di utility, ma saresti un buffer più efficace impiegando meno tempo per buffare te stesso... (clicca il collegamento ipertestuale dove dice: Do the Impossible, See the Invisible, ecc...)

My 2 cents

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...