Vai al contenuto

Il Trono di Spade ccg


Messaggio consigliato

Ieri sera ho provato in ludoteca questo gioco di carte collezionabili e devo dire...che l'ho trovato carino.Ho preso un mazzo e ora sto tentando di farmi un deck decente del mio casato preferito (Greyjoy!!!!)

prima domanda:cosa ne pensate di questo gioco?

seconda domanda:Qualcuno può consigliarmi un build per il mio deck (non vorrei spendere troppo....solo per renderlo un po' più competitivo..)?

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

eh.. non so.. sto gioco non mi ispira piu di tanto..:-D

per colpa tua padishar mi sono preso lo starter deck dei lannister e degli stark.

il lupo e il leone si affronteranno in epiche battaglie.

il regolamento non è difficile da comprendere e sembra abbastanza immediato.

certo.. devo ancora fare la prima partita e perdere miseramente contro i mazzi già powati di padishar.. :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

i test che ho fatto non erano molti affidabili (15 a 0 :lol: )

maledettooooo:-D!!!non dovevo usare i lannister :sfigato:...ma come prova deck direi che è servita...a cestinare l'idea:lol:!beh,però posso vedere che il mio ccg preferito sta prendendo lentamente piede nel cuore dei romagnoli....eccellente!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Io sarei interessato ad iniziare, qualcuno potrebbe postare qualche link a regolamenti esempi di gioco e così via ? E' un gioco come Magic in cui chi gioca da più tempo ed ha quindi carte più vecchie vince op anche se si inzia adesso si ha qualche possibilità di vittoria? Ci sono dei limiti di carte giocabili, ad esempio si possono giocare solo determinati set o simili?

EDIT: quante espansioni sono uscite fino ad oggi? Come si fa a giocare Online?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sarei interessato ad iniziare, qualcuno potrebbe postare qualche link a regolamenti esempi di gioco e così via ? E' un gioco come Magic in cui chi gioca da più tempo ed ha quindi carte più vecchie vince op anche se si inzia adesso si ha qualche possibilità di vittoria? Ci sono dei limiti di carte giocabili, ad esempio si possono giocare solo determinati set o simili?

EDIT: quante espansioni sono uscite fino ad oggi? Come si fa a giocare Online?

Iniziamo con il regolamento online;-)!lo puoi trovare a questo indirizzo http://www.cacciatoriditeste.com/GAMES/view_page.php?Nome_Pag=CardGame

per quanto riguarda la competitività,la questione varia molto dalla casata scelta.alcune casate sono forti in certi set altre meno...ma in definitiva sono tutte allo stesso livello.Fra le partite fra amici non vi è nessuna limitazione,ma per quanto riguarda i tornei vi sono alcuni set fuorilegge(il valyrian per esempio).In italia sono state tradotte le espnsioni "inverno","il trono di ferro" e "la casa di Spine".Vi sono altre espansioni solo in inglese( la più recente è la five kings).per giocare online basta scaricare il programma (autorizzato dalla Fantasy flight)al seguente indirizzo http://www.tzumainn.com/agot/raven/

spero di essere stato utile:-D!:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad esempio io vorrei inziare a giocare, ci sono degli starter deck o simili, possibilmente vorrei evitare di utilizzare set fuorilegge o simili e vorrei un mazzo plasmabile fino a renderlo un poco competitivo (asd lo so che chiedo molto) tenendo in considerazione che sono un amante dei Greyjoy, del Popolo Libero di Mance , della Barriera e non disdegno i Targaryen ed i Clegane.

grazie per le info :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

sottocolle, è un piacere parlare con un simpatizzante greyjoy!allora.Vi sono degli starter deck che comprendo due mazzi separati e pronti all'uso per le partite "casalinghe"(per i tornei a meno che una carta agenda non specifichi il contrario,ne serve uno da 60) e sono plasmabili per le esigenze del giocatore.Le casate principali con cui giocare sono : Greyjoy,Targaryen,Lannister,Martell e Baratheon. A parte i martell e baratheon,le altre casate sono contenute in starter deck di varie edizioni.I bruti e i guardiani della notte sono considerati personaggi neutrali,mentre casato clegane è sotto i lannister.Ma ciò non vieta la realizzazione di un mazzo specifico di quei gruppi:-D!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad esempio lo starter deck dei Greyjoy in che blocco si trova? è standard legal? posso fare un mazzo di soli personaggi neutrali?

lo starter deck con i greyjoy lo puoi trovare nello SD dell'edizione Inverno con il casato targaryen. in secondo luogo puoi fare un mazzo con personaggi neutrali.un tempo vi era un deck realizzato con i bruti,quindi è fattibile:-D!standard legal?!?!?!?vuoi sapere se sono regolamentari da torneo?!?!?se questa è la domanda,la risposta dovrebbe essere sì!:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono informato meglio sul termine.Sì,sono le regolamentari da torneo.I mazzi precostruiti in lingua italiana, dalla serie inverno in poi, sono legalmente riconosciuti.Dalle domande che mi fai, penso proprio che tu sia intenzionato ad iniziare...quindi...benvenuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, diciamo che mi picaerebbe molto giocare, mi sono già regigistrato su tzumainn e ho letto qualche deck e combo, ho installato Evolved Raven e il server Rookery, ma non è mai connesso nessuno con cui fare una partita, anche perchè io sono di Bellaria, vicino a Cesenatico e dovrei quantomeno trovare qualcuno con cui giocare nella realtà prima di iniziare veramente...

...Quindi i mazzi precostruiti Ice And Fire sono regolari?

Link al commento
Condividi su altri siti

il raven permette a giocatori che si conoscono di connettersi per disputare partite online.devi metterti d'accordo con un'amico per inserirti in una partita.Detto questo,se sei vicino a Cesenatico ti consiglio di andare alla roccaforte di questo gioco di carte(ovvero la ludoteca dei cacciatori di teste a ravenna).lì potrai fare domande a gente molto più informata di me!sono pressochè un giocatore della domenica io:-D!Altresì ai raduni dl,porterò dei starter deck con cui si potranno fare delle demo(come ho fatto allo scorso cungi.non penso per questo raduno di gennaio,dato che è un pranzo.Ma per il raduno di maggio sicuramente)!spero di esserti stato utile:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...