Vai al contenuto

Compagno animale / crescita animale


Andrea_passa

Messaggio consigliato

Salve a tutti, mi rivolgo a voi per chiarire una questione probabilmente stupida.

Il druido  ha castato crescita animale sul suo lupo crudele, fin qui tutto normale, solo che, più avanti, leggendo il paragrafo del compagno animale del druido c'è scritto testualmente "il compagno viene considerato una bestia magica, non un animale, al fine di determinare tutti gli effetti che dipendono dal suo tipo". Nel gruppo é venuta fuori una discussione e cercavo di capire quale regola fosse giusta (anche se ho sempre pensato che fosse giusto così, l'incantesimo sembra fatto apposta)

 

Grazie a tutti in anticipo

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Immagini inviate

31 minuti fa, Andrea_passa ha scritto:

leggendo il paragrafo del compagno animale del druido c'è scritto testualmente "il compagno viene considerato una bestia magica, non un animale, al fine di determinare tutti gli effetti che dipendono dal suo tipo". Nel gruppo é venuta fuori una discussione e cercavo di capire quale regola fosse giusta (anche se ho sempre pensato che fosse giusto così, l'incantesimo sembra fatto apposta)

Io sul manuale non ho trovato il passaggio che citi. Non è un refuso, magari della 3.0?

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un'errata in proposito, hai il manuale non aggiornato.

Cita

Animal Companion
Player’s Handbook, page 36
Contrary to the text, a druid’s animal companion is not treated as a magical beast; it remains an animal. Trim the first paragraph of the sidebar so that it reads as follows: A druid’s animal companion is superior to a normal animal of its kind and has special powers, as described below.

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...