Vai al contenuto

TdS la Grande Crociata


Voignar

Messaggio consigliato

2 minuti fa, Voignar ha scritto:

Si, 32 è un refuso, abitudine alle 3.5

le razze della Volo sono disponibili, sono più rare di quelle elencate, vengono guardate con meraviglia ma possono essere giocate senza problemi 

se non mi confondo con altro, il warlock di @Faust Moriarty è impostato per la mischia 

Guardando le schede direi che il bardo se la cava bene, mentre il warlock ha solo +1 a destrezza, +0 a forza e non è un hexblade. Deduco sia sulla distanza XD

Link al commento
Condividi su altri siti


53 minuti fa, Voignar ha scritto:

Se volete si possono usare i talenti dal 4 in poi 

Ok, allora ho un'idea di personaggio, prima di buttare giù la scheda dimmi se ti sembra coerente con la storia e l'ambientazione.

Il personaggio è uno gnomo di Krevot, una specie di inventore che si interessa di magia e meccanica mescolandole con il solido artigianato nanico. Tra le altre cose sta sviluppando un nuovo tipo di balestra, ma anche altri congegni di varia utilità. Una specie di Da Vinci in miniatura. Siccome non ha molti fondi ed è sempre stato un pratico più che un teorico (più vicino al meccanico che all'ingegnere, diciamo) ha deciso di arruolarsi o comunque mettersi al servizio dell'esercito. Quale modo migliore per testare le sue nuove invenzioni?

Sarà uno gnomo guerriero (poi eldritch knight) che se la cavicchia in mischia ma più che altro è un tiratore. Il talento mi serve al lv4 per avere crossbow expert e poter poi fare più attacchi come con un arco. A quel punto potrei anche entrare direttamente in mischia, tra l'altro, anche con una balestra. Pensavo (se il dm è concorde) di refluffare la magia dell'archetipo come una serie di invenzioni "caricate a magia". La sostanza resta quella, ma invece di sparare un fire bolt dalle mani magari parte da uno scomparto della balestra o da un piccolo bengala che ho nascosto nella manica!

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio è un nano delle montagne barbaro, ha una spiccata voglia di vivere la vita appieno fondendosi nel grande ciclo naturale dando mazzate e riproducendosi.

Avrei in mente di fare un misto tra barbaro e druido, ne ho sentito parlare bene come personaggio da prima linea ma accetto consigli un po' da tutti essendo la prima volta che veramente costruisco un personaggio in D&D5a (Il mio mago Samiel era pre costruito)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, brunno ha scritto:

Il mio è un nano delle montagne barbaro, ha una spiccata voglia di vivere la vita appieno fondendosi nel grande ciclo naturale dando mazzate e riproducendosi.

Avrei in mente di fare un misto tra barbaro e druido, ne ho sentito parlare bene come personaggio da prima linea ma accetto consigli un po' da tutti essendo la prima volta che veramente costruisco un personaggio in D&D5a (Il mio mago Samiel era pre costruito)

Allora, l'idea non è mica male. Certo, il multiclass nella 5a è sempre fattibile ma va progettato un po'. Meno che nelle edizioni passate, per fortuna.
Ecco qualche consiglio sparso:

  • Prendi le competenze solo della prima classe che intraprendi. Ergo skill, tiri salvezza e armi/armature. Tieni conto però che come nano hai già la competenza in molte armi diverse, come asce e martelli. Secondo me ti conviene partire come druido. Parti con meno hp, ma hai già qualche magia, i tiri salvezza giusti. 
  • Dovrai scegliere il Circolo della Luna, come druido. 
  • Consiglio il nano di collina, dell'armatura non te ne fai praticamente nulla. Vero, perdi un succoso +2 alla forza ma ricevi un +1 a saggezza (se casti poco basta un 14) e 1hp a livello. Male non fa, visto che il druido ha i d8. 
  • Ai primi livelli poter cambiare forma è fichissimo e abbastanza potente, salendo di livello diventa meno incisivo. Potendo fare backup con l'ira e la resistenza del barbaro però non vedo grossi problemi qui. 
  • Multiclassando riceverai tutto un po' più tardi. Abbiamo già un sacco di caster, quindi per il lato magie non ci vedo grossi problemi. Per il lato "forma animale" invece si. Probabilmente ti conviene fare un Druido2/Barbaro2/Druido4 e poi decidere come continuare. Sapendo che così resti bloccato ad animali di GS1 fino al lv8 di personaggio, quando potrai scegliere una bestia di GS2, ma almeno i tuoi attacchi saranno tutti magici. 
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

Allora, l'idea non è mica male. Certo, il multiclass nella 5a è sempre fattibile ma va progettato un po'. Meno che nelle edizioni passate, per fortuna.
Ecco qualche consiglio sparso:

  • Prendi le competenze solo della prima classe che intraprendi. Ergo skill, tiri salvezza e armi/armature. Tieni conto però che come nano hai già la competenza in molte armi diverse, come asce e martelli. Secondo me ti conviene partire come druido. Parti con meno hp, ma hai già qualche magia, i tiri salvezza giusti. 
  • Dovrai scegliere il Circolo della Luna, come druido. 
  • Consiglio il nano di collina, dell'armatura non te ne fai praticamente nulla. Vero, perdi un succoso +2 alla forza ma ricevi un +1 a saggezza (se casti poco basta un 14) e 1hp a livello. Male non fa, visto che il druido ha i d8. 
  • Ai primi livelli poter cambiare forma è fichissimo e abbastanza potente, salendo di livello diventa meno incisivo. Potendo fare backup con l'ira e la resistenza del barbaro però non vedo grossi problemi qui. 
  • Multiclassando riceverai tutto un po' più tardi. Abbiamo già un sacco di caster, quindi per il lato magie non ci vedo grossi problemi. Per il lato "forma animale" invece si. Probabilmente ti conviene fare un Druido2/Barbaro2/Druido4 e poi decidere come continuare. Sapendo che così resti bloccato ad animali di GS1 fino al lv8 di personaggio, quando potrai scegliere una bestia di GS2, ma almeno i tuoi attacchi saranno tutti magici. 

Guarda, la mia idea sarebbe di fare Barbaro 1/druido 6/ barbaro x ma è chiaro che forse dovrei attendere prima di capire con il master fino a dove arriveremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, brunno ha scritto:

Ho pensato che avere più PF fosse meglio agli inizi

dici di no?

Quello si. Diciamo che con un lv dai barbaro puoi prendere il nano di montagna e avere +2 alla forza e competenze nell'armatura (che non so se userai, di certo non molto dal lv3 in poi).

Se invece fai druido puoi prendere il nano di collina e compensare con 1hp in più. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

mi scuso se riesco a rispondere solo adesso, per andare con ordine:

la scheda del barbaro l'ho controllata, mi pare tutto in ordine; in teoria la campagna arriva fino al 20° livello, siete liberissimi di multiclassare come volete, basta che il risultato abbia un senso e meccanico e da bg (niente gente con otto classi diverse o simili)

l'idea dello gnomo Da Vinci è perfetta, va benissimo sia come concetto che come reskin del guerriero

per introdurvi, visto che praticamente il gruppo sta partendo adesso, l'idea è di farvi sostituire direttamente i due pg "scomparsi", quindi siete tutti insieme e vi state dirigendo a nord per andare ad indagare sugli orchi oltre il fiume 

se volete anzi già iniziare a postare sul TdG fate pure, così possiamo andare avanti mentre completate le schede 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo! Allora questa è la mia scheda.

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1881951

Devo controllare un attimo l'equipaggiamento. Di base ricevo come guerriero un'armatura di maglia, uno scudo, un arco e 20 frecce, una balestra e 20 quadrelli, un pack e un'arma da mischia. Ora, è davvero troppa roba. 
Pensavo di tenermi un'arma da mischia, scudo, pack e balestra, ma di togliermi arco e armatura di maglia per prendermi un'armatura di cuoio (il valore è di circa 65gp che do via in cambio di 10 o 15gp di merce. Lo gnomo è un inventore, non un mercante!). 

Dunque "facciamo finta" di esserci stati dall'inizio?
 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...