Vai al contenuto

Benvenuto in Dragons´ Lair

La più grande e attiva community italiana sui Giochi di Ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Novità sull'Artefice

Articolo di J.R. Zambrano del 08 Marzo 2019
Un buon giorno a tutti, oggi andremo a dare uno sguardo all'Artefice. Abbiamo con noi due dei creatori, Keith Baker e Jeremy Crawford, che ci forniranno informazioni e considerazioni su cosa rende questa nuova classe veramente unica! Diamoci assieme uno sguardo.
L'Artefice è una nuova classe molto interessante e apprezzo molto il ruolo che sembra volersi ritagliare. Si tratta di una sorta di Warlock mischiato con un Paladino che ha deciso di focalizzarsi nel supportare gli altri. Non lancia incantesimi come un vero e proprio incantatore, ma ha tutta una serie di capacità uniche che gli forniscono dei vantaggi, tra cui alcune che lo rendono davvero prezioso per gli alleati. Tuttavia queste considerazioni sono secondarie in merito a ciò che un'Artefice evoca come immagine mentale. Quindi come si gioca un'Artefice?

In questo modo
Uno degli aspetti principali con cui si potrebbe avere dei problemi è il come si possano usare gli strumenti per lanciare incantesimi. Keith Baker, lo sviluppatore di Eberron e creatore originale dell'Artefice, ha dei consigli da darci. Il concetto principale che ci vuole trasmettere direi che è il fatto che l'Artefice rappresenta un'occasione per ampliare le nostre partite e prendere davvero le redini di ciò che un personaggio può fare, considerando che buona parte di ciò deriva dal flavour.

L'opinione di Keith Baker
Vediamo cosa ha da dire Keith Baker:
Il punto fondamentale direi che riguarda il FLAVOR. Da una prospettiva NARRATIVA un artefice non sta "lanciando un incantesimo" come un mago o un chierico, anche se sta usando degli strumenti per produrre effetti magici. Come viene spiegato nel paragrafo sulla magia dell'artefice, anche se essa segue le regole già stabilite per la magia da una prospettiva narrativa è qualcosa di decisamente differente. Un artefice deve usare degli strumenti per compiere effetti magici e la vera domanda è come questo appaia. MECCANICAMENTE un artefice non ha né benefici né svantaggi dati dal fatto che sta compiendo effetti magici in maniera non convenzionale. Ma fintanto che non avrete necessità di qualcosa che cambi le regole, si tratta di un'opportunità per aggiungere spessore al vostro particolare artefice.
Potrebbe sembrare qualcosa di semplice, ma nasconde un grande potenziale. Ecco alcune idee su come differenti strumenti possono aiutare a lanciare incantesimi:
Arnesi da Scasso: Tutti gli artefici sono competenti sia negli arnesi da scasso che negli strumenti da inventore e questo è dovuto al fatto che si usano entrambi in maniere molto simili. Gli arnesi da scasso includono grimaldelli e oggetti per manipolazioni accurate. Non potete usare un grimaldello per lanciare un dardo di fuoco contro qualcuno; il grimaldello vi serve per pulire quella valvola otturata nella vostra pistola drago. Naturalmente se volete inventarvi una qualche forma di artefice incentrato sui lucchetti potete farlo.
Scorte da Alchimista: L'alchimia mischia le reazioni magiche con la magia. Questo è il principio alla base di molte pozioni: la sfida nel creare pozioni è di sospendere la reazione mistica in modo che possa essere sfruttata in un secondo momento. Far scattare un effetto istantaneo risulta molto più semplice ed è questo il modo in cui potete usare le scorte da alchimista per lanciare i vostri incantesimi. Il vostro dardo di fuoco potrebbe essere una fialetta scagliata o una sorta di pistola-drago come accennato sopra, che attiva e sputa un miscuglio infiammato. Spruzzo velenoso potrebbe essere spiegato come un getto di sostanze immonde. Cura ferite, vita falsata, Respirare sott'acqua potrebbero tutte essere pozioni da miscelare sul momento. Camuffare sè stesso o Alterare Sé stesso potrebbero essere dei cosmetici con poteri mistici.
Strumenti da Cartografo: Questa è una sorta di rivisitazione dell'esperto di sigilli. Da un lato potete usare i vostri strumenti disegnando appunto glifi e sigilli. Ma potete anche essere più creativi e specializzarvi nel calcolo delle ley line oppure nelle relazioni tra i piani. Essenzialmente il vostro mondo è pieno di minuscole zone di manifestazione magica che aspettano solo di essere attivate; usando i vostri strumenti potete calcolare gli allineamenti necessari per incanalare le energie di cui avete bisogno.
E questi erano solo tre possibili esempi. Se darete una lettura all'intero articolo potrete trovare ulteriori esempi su come dare un flavor e uno spessore unico al vostro Artefice. In realtà potete trovarci idee ed ispirazioni per personaggi di ogni classe.

Andando oltre vi facciamo anche presente che, come parte dell'edizione mensile di Dragon+, c'è anche stato un live stream di Jeremy Crawford, lo sviluppatore capo di D&D 5E, in cui ha parlato dell'Artefice
In questo stream abbiamo scoperto che ciò che abbiamo visto finora è solo una parte dell'Artefice, ci saranno nuovi dettagli in un futuro Unearthed Arcana. Cosa che ha acceso la nostra curiosità. Alcune altre informazioni degne di nota presentate in questo stream sono state:
L'Artefice ha una dimora specifica anche al di fuori di Eberron. Il Sondaggio correlato è veramente importante. Quando siete in dubbio contro un artefice ricordate che Controincantesimo funziona sempre. L'opinione di Jeremy Crawford sull'Artefice
Articolo di J.R. Zambrano del 15 Marzo 2019
Ecco per voi un altro video sull'Artefice, cortesia dello sviluppatore capo di D&D 5E (nonché eminente DM della Acquisitions Incorporated) Jeremy Crawford.
Potrete scoprire i tratti distintivi di questa nuova ed innovativa classe di D&D tramite le parole di uno dei suoi sviluppatori.
Crawford fa delle affermazioni veramente fantastiche: l'Artefice dà il suo meglio quando viene posta l'enfasi sulle scelte dei giocatori. La classe è di sua natura estremamente flessibile in pressoché ogni aspetto, che si tratti di differenti capacità da dare al proprio Homunculus o alla propria Torretta (Turret), della capacità di scambiare i Trucchetti o di preparare lo strumento giusto per una data circostanza, infondendo gli oggetti di magia. Avere questa versatilità di fondo fornisce davvero quella sensazione di una sorta di MacGuyver della magia. In qualunque situazione si trovi, un Artefice potrà tirare fuori qualcosa in grado di aiutare.

Viene anche presentata un'interessante interpretazione per le invenzioni. Cosa ancora più interessante è il fatto che ci saranno ulteriori contenuti per l'artefice in arrivo tra qualche tempo. Anche se l'unico dettaglio menzionato è che tali contenuti aggiuntivi esistono da qualche parte e che usciranno dopo che la WotC avrà finito di lavorare ai progetti attuali (Ghosts of Saltmarsh e il prossimo grande modulo di avventura), ciò punta fortemente verso qualcosa di nuovo che potrebbe coinvolgere Eberron.

Un altro aspetto su cui vale la pena soffermarsi è quanto supporto un Artefice può offrire in un gruppo, fornendo alcune cure extra (nonché delle cure proattive che gli permettono di fare altre cose) e donando fantastici poteri al gruppo sotto forma dei suoi oggetti infusi. Anche se le altre classi potrebbero essere un po' più focalizzate, l'Artefice è flessibile a sufficienza da permettervi di fargli fare ciò che voi volete fargli fare.

Anche se non giocherete un Artefice, questa classe è ottima per spingervi a considerare ex-novo il flavor dei personaggi. Mi sono reso conto che la mia tendenza di considerare in maniera astratta i miei attacchi (specialmente gli incantesimi) è decisamente calata dopo che ho avuto modo di mettere mano all'Artefice, che rende veramente intrigante aggiungere flavor ai propri incantesimi. Questi stessi principi possono funzionare per qualsiasi altro incantatore o spadatore (o pugnatore?), ma è facile dimenticarsene. Ad ogni modo tra non molto dovremmo poter vedere il prossimo Arcani Rivelati e speriamo che contenga nuovo materiale per l'Artefice.
Buone Avventure!
Link agli articoli originali:
https://www.belloflostsouls.net/2019/03/dd-the-artificer-or-how-to-cast-fireball-with-lockpicks.html
https://www.belloflostsouls.net/2019/03/dd-jeremy-crawford-on-the-artificer.html
Leggi tutto...

Novità sulla DM's Guild per Eberron

Keith Baker, il creatore originale di Eberron, si è associato con altri autori per produrre un nuovo supplemento di 164 pagine in PDF per Eberron, a fare da seguito alla Wayfarer's Guide to Eberron uscita qualche mese fa. Questo supplemento è ora disponibile per $14.95 sulla DM's Guild.

Oltre che da Keith Baker questo supplemento è stato scritto da Ruty Rutenberg, Greg Marks, Shawn Merwin e Derek Nekritz.
Esso contiene nuovi archetipi basati sulle classi di prestigio della 3E, razze, talenti razziali, nuove forme di marchi del drago, più informazioni sulla storia e sul mondo di Eberron e svariati agganci narrativi.
Link all'articolo originale: http://www.enworld.org/forum/content.php?6145-Morgrave-Miscellany-Eberron-Sourcebook-from-Keith-Baker
Leggi tutto...

Una Breve Storia di Melf

Articolo di J.R. Zambrano del 14 Marzo 2019
Facciamo un passo indietro nella storia di Dungeons and Dragons, e scopriamo l’eredità dell’eponimo Melf per bocca del giocatore che l’ha creato, ossia Luke Gygax.
Ci sono buone probabilità che, se avete giocato a Dungeons and Dragons, vi siate imbattuti in Melf in una forma o in un’altra, che sia stato utilizzando gli incantesimi Freccia Acida o Minute Meteore (Minute Meteors, dalla Xanathar's Guide to Everything, NdT) oppure attraverso la ricca storia dell’ambientazione di Greyhawk o ancora attraverso gli scritti di Mordenkainen. O forse per via della sua action figure…

Ma ora diamo uno sguardo a questa leggendaria figura, attingendo alla sua fonte. Ecco la storia di Melf narrata da Luke Gygax.
Tramite D&D Beyond
Melf è una figura interessante nelle storie di D&D. Conosciuto anche come Principe Brightflame, Melf divenne uno dei più grandi arcimaghi nel Mondo di Greyhawk. Egli è nativo del regno elfico di Celene e molti lo riconoscono come il leader dei Cavalieri di Luna. Tutto questo per dire che si tratta di un’importante figura di D&D ma forse ancor più importante per i suoi contributi al libro degli incantesimi di molti Maghi.

Dopo tutto, come dicevamo, i due incantesimi a cui deve la fama sono utili nell’arsenale di qualsiasi mago. Ed entrambi sono nati per via dei bisogni di D&D al tempo. La Freccia Acida infliggeva danni continui alle creature per aiutare ad intralciare il lancio dei loro incantesimi oppure per continuare a ferirle se fossero scappate dietro una copertura. Invece le Minute Meteore servivano ad evitare la gigantesca area di effetto di Palla di Fuoco, che poteva colpire anche gli alleati, La loro presenza in 5e soddisfa quindi alcuni dei bisogni dell’attuale edizione. Tutt’ora Freccia Acida infligge danno continuo (il che può essere un'ottima cosa per intralciare la concentrazione dei nemici) mentre le Minute Meteore vi consentono di eseguire azioni bonus non di lancio di incantesimi per poter infliggere danno tenendo libera la vostra azione normale per lanciare incantesimi.

Ed è questo tipo di ingegno che spinge in avanti il gioco. Come affermato da Luke Gygax, potete sempre pensare ad un incantesimo oppure a ciò che vorreste provare a fare tramite esso, parlarne al vostro DM, spendere dell’oro e vedere se potete fare delle ricerche in merito. Questo è lo spirito avventuroso che vi condurrà alla gloria. Oppure vi porterà a morire schiacciati in una tomba da qualche parte. In ogni caso, si tratta di una storia interessante da raccontare.
Buone Avventure!
Link all’articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/03/dd-a-brief-history-of-melf.html
Leggi tutto...

Un malloppo dal Magnamund

Il sito Bundle of Holding, di cui vi abbiamo già parlato in alcuni articoli recenti, presenta una nuova offerta per tutti gli amanti del Magnamund e di Lupo Solitario.
Questo Lone Wolf Bundle presenta al suo interno dei manuali del gioco Lone Wolf Adventure Game, basato sulla celebre serie di libri game di Joe Dever. Questo gioco di ruolo da tavolo prodotto dalla Cubicle 7 Entertainment vi permette di giocare un monaco-guerriero appartenente ai Cavalieri Ramas e di difendere il mondo del Magnamund contro le minacce di Helgedad. Il livello di gioco da Iniziato è perfetto per i novizi e per i giocatori più giovani, mentre i più esperti possono aumentare la complessità con il gioco a livello Maestro. Vi attendono avventure epiche, combattimenti avvincenti e grandi pericoli.
Questa nuova offerta presenta la quasi intera linea di manuali (in inglese NdT) di Lone Wolf Adventure Game per un prezzo praticamente imbattibile. Con soli US$14.95 otterrete tutti i manuali della nostra Starter Collection (del valore nominale di $69) sotto forma di file PDF senza DRM: questi manuali comprendono il manuale base a colori di Lone Wolf Adventure Game, il Heroes of Magnamund Expanded Character Handbook, il bestiario a colori Magnamund Menagerie, e la versione PDF del Narrator's Screen con utili tabelle e riferimenti.
2
E se pagherete più della soglia di US$28.84 salitere di livello e otterrete anche l'intera Bonus Collection, con quattro ulteriori supplementi del valore nominale aggiuntivo di $75, tra cui il manuale di ambientazione The Realm of Sommerlund, il Bestiary of the Beyond (con più mostri), la campagna Terror of the Darklords, e la raccolta di tre avventure Adventures of the Kai.

E non è finita qui! Con questo acquisto otterete anche un codice di sconto del 25% valido per l'acquisto delle copie fisiche dei manuali di Lone Wolf Adventure Game e dei dadi correlati sul sito web della Cubicle7.
Link all'articolo originale: https://bundleofholding.com/presents/LoneWolf
Leggi tutto...

Indizi su un'ambientazione non ancora annunciata dal GameHole Con

Thomas Valley, coordinatore dell'Adventurer's League presso il GameHole Con (una fiera del Gdr americana), ha di recente pubblicato sulla sua pagina Facebook un annuncio dedicato alla ricerca di DM volontari per le classiche campagne di D&D organizzate durante simili eventi. La cosa interessante di questo annuncio, però, è il fatto che al suo interno viene menzionata una "ambientazione non ancora annunciata".
All'interno del suo post, infatti, spiccano in particolare due frasi riguardanti gli eventi dell'Adventurer's League che verranno organizzati al GameHole Con 2019:
L'anteprima di un evento Epico che sarà ambientato in un setting non ancora annunciato. L'anteprima di un'avventura ambientata in un setting non ancora annunciato. Ora, dietro all'espressione "setting non ancora annunciato" possono nascondersi molto cose. Le seguenti sono speculazioni che vengono in mente a me personalmente, anche se non c'è ancora nessuna notizia ufficiale sulla questione.
Si tratta di una ambientazione non annunciata, quindi in teoria non dovrebbe trattarsi di un manuale per Eberron, per Ravenloft, per i Forgotten Realms e per Ravnica, visto che tutte queste ambientazioni sono state annunciate e sono oramai legali per il DMs Guild, anche se per alcune di esse non esiste ancora alcun manuale cartaceo (Eberron).
Quanto detto appena qua sopra, però, potrebbe non essere assolutamente vero. Il "non annunciato" potrebbe riguardare il fatto che il prodotto di per sè non è stato ancora annunciato, dunque potrebbe trattarsi di un manuale su Eberron o di qualche altro supplemento su una nuova regione dei Forgotten Realms.
A tutto queste riflessioni, infine, si aggiunge il solito trolling di Nathan Stewart della WotC che, dopo aver affermato qualche mese fa che Spelljammer non era in programma in tempi brevi, qualche giorno fa ha di nuovo pubblicato un Tweet criptico che riguarda l'ambientazione Science Fantasy di D&D. E' da tenere presente, infatti, che Nathan Stewart è noto per la sua abitudine di rilasciare indizi criptici e informazioni ingannevoli, in modo da giocare con la curiosità del pubblico. Quindi Nathan Stewart sta usando Spelljammer ancora una volta per distrarci oppure no?
Ovviamente, l'unico modo per scoprire cosa bolle in pentola per D&D 5e quest'anno dobbiamo aspettare l'annuncio ufficiale della WotC, probabilmente tra la fine della primavera e l'inizio dell'estate.
Qui di seguito potete leggere l'annuncio originale rilasciato da Thomas Valley (ho evidenziato le frasi citate all'inizio di questo articolo):
Hello Dungeon Master,

I’d like to formally invite you to become part of our stable of D&D Adventurers League Dungeon Masters for Gamehole Con VII, October 31st – November 3rd, 2019.

Gamehole Con has one of the largest and most supported D&D Adventurers League halls in the world, with present plans to feature 100 tables of simultaneous D&D Adventurers League play in 2019.

We will have a variety of positions open to volunteers: Running single or multi table events, mustering help, greeters, runners, and everything in between.

If you’re interested in volunteering, please fill out the survey here to join our mailing list: http://eepurl.com/gkv3Ar

This year, Gamehole Con will feature the following premiere D&D Adventurers League content:
• A Liar’s Night (Halloween) EPIC masquerade event written by Elisa Teague and Lysa Chen.
• The premiere of an Epic event set in as yet unannounced setting.
• The premiere of adventures set in as yet unannounced setting.
• The premiere of a Season 9 Epic
• The premiere of Season 9 adventures.

Additionally, some favorites will also be appearing at Gamehole Con:
• Exclusive CCC adventures set in the Border Kingdoms
• The 2019 D&D Open (which premieres at UKGE)
• A Season 9 Epic (which premieres at a big streamed event from Wizards)
• Season 9 adventures
• The Laughing Otyugh Inn with celebrity guests and our best DMs in an exclusive and upscale atmosphere for gaming.

http://eepurl.com/gkv3Ar

Need to know more about Gamehole Con? Check out the website here: https://www.gameholecon.com/

When you DM at Gamehole Con, you receive the following benefits:
• Access to the GM & Special Guest Lounge
• If you DM for 14 or more hours, you receive a full weekend badge refund
• Each game you run you get entered in a GM Rewards Raffle

In addition, for DMing in the Gamehole Con Adventurers League room:
• If you DM for 14 or more hours, you get access to our DM perks: A selection of swag donated from the convention and Wizards of the Coast.
• If you DM for 30 hours or more, you get access to our premium swag. Past year’s premium swag has included a D&D bowling shirt, a D&D hoodie, and the core rules gift set with covers illustrated by Hydro74.
• If you DM for 30 hours or more, you get access to a hotel room share. Room shares are in limited supply and are available on a first-come-first-served basis, based on the date and time of your signup to the mailing list.

To review our policies for DMs, please take a look at the following: https://www.gameholecon.com/gminfo/gmpolicies

http://eepurl.com/gkv3Ar

Join us today!
Fonte: http://www.enworld.org/forum/content.php?6141-GameHole-Con-Hints-At-An-An-Yet-Unannounced-Setting-for-D-D-This-Year
Leggi tutto...
L_Oscuro

We Be Goblins!

Messaggio consigliato

Introduzione

Siete goblin della tribù Licktoad, che vivono in profondità nella palude di Brinestump, a sud dell'odiata cittadina di uomini chiamata Sandpoint. Una volta, altri goblin tentarono di bruciare Sandpoint, e sarebbero diventati leggende se avessero avuto successo. Ma non hanno portato abbastanza fuoco e di conseguenza sono stati uccisi.

Ieri, la tua tribù ha scoperto che uno dei vostri ha usato le arti proibite e si è impegnato in uno dei più grandi tabù: scrivere le cose. In effetti, la voce sostiene che quello che stava scrivendo era la storia della tribù!

Non c'è modo più rapido per portare sfortuna che rubare le parole dalla mente scrivendole, e così la tribù non ha avuto scelta. Ha marchiato il viso del goblin con delle lettere per punirlo, ed è per questo che tutti lo chiamano Scribbleface ora, lo hai portato fuori città, preso tutte le sue cose e bruciato la sua capanna.

Ed è lì che le cose si sono fatte interessanti, perché prima che la sua capanna venisse bruciata del tutto, Capo Gutwad ha trovato una strana scatola all'interno dell'edificio. Dentro c'era una mappa e un sacco di fuochi d'artificio, fuochi d'artificio immediatamente usati per bruciare la capanna. Poi, questa mattina, Gutwad ha annunciato che stasera ci sarebbe stata una festa per scacciare ogni sfortuna portata dalle decisioni sbagliate di Scribbleface. Ma forse ancora più eccitante, tutti voi siete stati segretamente invitati nella capanna delle decisioni del Capo Gutwad.

Perché il capo vuole parlarvi? Può solo significare che ha una missione importante per tutti voi ... una che gli altri goblin della tribù non potrebbero realizzare. Questa potrebbe essere la vostra occasione per entrare nella storia dei Licktoad!

  • Mi piace 3

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Reta Bigbad

Oggi è proprio una bella giornata! Penso mentre faccio giocare la mia rana con le larve che ho in tasca.

Ed in effetti lo è stato. Un gran divertimento in tutto il villaggio!
Abbiamo pure dato fuoco alla casa di Scribbleface! 

È stato proprio un bel momento! Dico un sputazzando sulla rana che ho davanti.

Ora sono stata anche chiamata da Capo Gutwad. Chissà cosa cerca! Penso mentre sconquasso la rana che oramai ha finito di mangiare la larva per poi infilarmela in tasca e proseguire verso il capanno

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mogmurch

'Pezzi di cervello di rospo in ammollo nel sangue di un cavallo. Sì sì", farfuglio, camminando senza guardare dove vado, finendo inevitabilmente a sbattere contro una capanna. 

"Bisognerebbe proprio dare fuoco a questa cosa qui in mezzo... ma chi è che ha avuto l'idea di costruire una capanna nel mezzo di un villaggio? E poi, mi fa confusione! Non brucia e sta in mezzo alla strada per andare dal Capo Gutwad!

Capo Gutwad? Capo?

Testa?

Cervello? Forse va bene anche quello, anche il suo! Glielo devo chiedere! Per prima... no, per seconda... ok,  forse per... ah, diamine! Quando ne ho voglia, dai!".

E ridacchio tra me e me, schiacciando tra le dita una mosca che si è messa a leccare i resti del mio ultimo intruglio, tutti belli attaccati, ancora puzzolenti, sulla mia faccia bruciacchiata.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vi trovate tutti e quattro fuori dalla grossa capanna centrale di Sua Potente Grintosità Capo Rdwattle Gutwad.

Forse che vi ha invitati a tutto e quattro? E perché? Cosa hanno gli altri a che spartire con te? Tu sei molto meglio di loro!

Rimurginate su 'sti fatti, in attesa che Slorb vi faccia entrare.

Slorb parla per il Capo, lo sapete bene. Se mai il Capo dovesse parlare direttamente a qualcuno, la testa di quel qualcuno potrebbe anche esplodere! Lui è troppo potente e grintoso!

Mentre aspettate, continuate a guardarvi male.

Spoiler

Sono andato un po' avanti, così da introdurvi parte dell'ambientazione.

Inoltre, volevo sapere se vi va bene questa parlata un po' scalcinata, per farvi entrare nel mood dell'avventura.

 

  • Mi piace 3

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Chuffy Lickwound (ladro) 

Giungo alla capanna del capo, fiero di essere stato chiamato da lui a rapporto. Probabilmente viole onorari del bel fuoco che ho fatto con la capanna di Scribbleface o per la geniale idea di usare i fuochi d'artificio per il fuoco. D'altronde il fuoco è più bello se esplode, se fa rumore e se è colorato, ma la cosa più belle del fuoco è che distrugge. 

Giunto alla capanna del grintoso e potente capo, noto che ci son anche altri ad aspettarlo, ma io di certo non voglio aspettare per ultimo. Così mi metto proprio davanti alla porta, così Slorb parlerà prima a me e poi agli altri, le parole del capo arriveranno prima a me e dopo a loro, perché io sono davanti, allora loro verranno colti di sorpresa quando io già avrò sentito e saputo le cose. È sempre importante cogliere di sorpresa gli altri; se cogli di sorpresa gli altri, probabilmente loro moriranno e tu vivrai. Persone fare sempre facce molto buffe e divertenti quando le colgo di sorpresa con il mio Affettacani. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Reta Bigbad (Guerriera)

Arrivo alla capanna e ci sono dei tizi che non so chi siano. 

Io volevo il possente capo tutto per me... Ho sempre voluto la sua possenza. Penso e nel mentre vedo uno di questi che si piazza davanti alla porta.

UAAA!! CHE FAIII! IO DAVANTI! Gli urlo contro mente cerco di spostarlo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Poog (chierico)

Ciondolante arrivo alla capanna del capo, con la mia fida rana sulla testa.
-Capo scelto me, Zarongel scelto me.-
Penso, mentre vedo gli altri due acciuffarsi davanti, avvicinandomi.
-E io mi metto qua, perché Zarongel parla me, e io no bisogno di stare davanti-
Continuo a pensare, mentre prima mi metto accanto a uno di loro
-Però se io riesce a stare davanti...-
Poi provo a sgusciare davanti ai due. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mogmurch (alchimista)

Mi metto a sghignazzare senza apparente motivo, poi osservo gli altri Goblin riuniti e comincio a misurarli spannometricamente da lontano, usando le dita e contando a bassa voce. 

"Sì sì sì... buona carne fresca verde combustibile!!!".

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Chuffy Lickwound (ladro) 

"No, tu dietro! Chuffy davanti! Più veloce, più furbo, più chuffy!" dico in tono acceso ma senza arrabbiarmi come la goblin. A capo non piacciono litigi quando lui deve parlare, tranne se poi ci scappa il morto, allora applausi, festa e carne alla brace dove capo prendere pezzo più succulento. Però capo magari non ha appetito ora, meglio stare calmo. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Siete fuori a fare casino, casino che su perde nel casino generale del villaggio, quando esce dalla tenda Slorb.

Con fare pomposo, vestito con mezza dozzina di camiciole una sopra l'altra, diverse paia di scarpe infilate una dentra l'altra, alcuni pantaloni e decisamente troppi cappelli, il portavoce del capo inizia a parlare.

[Slorb]

"State! Tutti! Zitti! Sua figaggine ha deciso di parlarvi. Egli che è così gagliardo, così grintoso, così..."

Sembra pensare a una qualche altra parola, ma qualcuno deve averla scritta, perché è scomparsa dalla sua testa!

"Vabbè, 'nsomma. Entrate! E zitti!"

Una volta dentro, vedete il sommo capo sul suo trono fatto di ossa, denti e altri pezzi di animali difficili da identificare.

Grande sorpresa vi coglie quando comincia a parlare a voi. Direttamente! Senza Slorb di mezzo!

[Capo Gutwad]

"Voi è tutti eroi. Tutti di voi. Siete i  Licktoads migliori, dopo di me. E forse, dopo di Slorb. 

Che voi non fuggite in preda al terrore per il suono possente della mia voce è la prova di questo.  Presto tutti i goblin Licktoad conosceranno la vostra forza, perché io vi ho scelto a voi per una missione pericolosa.
Sapete dei fuochi d'artificio e di mappa che abbiamo trovato nella capanna di Scribbleface. I fuochi d'artificio erano divertenti. Ma la mappa è più divertente. Dice che c'è una strada verso un luogo vicino alla costa dove Scribbleface ha trovato i fuochi d'artificio. E dice che ci sono più fuochi d'artificio lì!
Li voglio per i Licktoads. Andrete a prenderli domani. Stasera abbiamo da fare un grande falò per bruciare la sfortuna, e giocheremo molti giochi. Molto divertimento.
Domani, mi portate i fuochi d'artificio.

Se incontrate uomini, fateli diventare morti.
Se incontrate cani, fateli diventare morti.
Se incontrate cavalli, fateli diventare morti.
Se incontrate Tantipiedi Mangia Goblin, forse dovresti correre.
E se non trovate fuochi d'artificio, non tornate indietro o vi diamo da mangiare a Squealy Nord!"

Spoiler

Cose che sapete, essendo della zona. Sarebbe un Conoscenze (Locali) CD 10, ma nulla che non possiate comunque scoprire chiedendo in giro.

Le paludi di Brinestump. La palude è un luogo fertile, con molti posti in cui nascondersi e tante cose deliziose da mangiare. Alcune di queste cose sono piuttosto velenose, quindi, fate attenzione. Una delle cose migliori della palude è che normalmente gli umani non vi entrano. Hanno paura dei mostri. Quelli sono una preoccupazione, ma se li scopri prima che loro scoprono di te, correre è sempre un'opzione. Tra i pericoli che puoi aspettarti di affrontare nella palude di Brinestump ci sono cani selvatici, insetti giganti, serpenti giganti e rane giganti.
Oh, e Tantipiedi Mangia Goblin. E forse Vorka.

Tantipiedi Mangia Goblin: Ci sono un sacco di insetti giganti nella palude, ma negli ultimi tempi, il ragno gigante conosciuto come Tantipiedi Mangia Goblin (o più  semplicemente  "Tantipiedi") è il più famoso. Il ragno gigante vive da qualche parte nella palude tra il villaggio di Licktoad e la costa, e la rotta che mostra la mappa di Scribbleface conduce attraverso il territorio del ragno gigante.

Mappa di Scribbleface: La mappa è relativamente semplice, mostra poco più del villaggio di Licktoad, il vecchio relitto sulla costa che  contiene (si spera!) i fuochi d'artificio e il torrente che scorre tra le due posizioni. Seguendo il torrente, dovreste essere in grado di raggiungere facilmente il vecchio relitto. Sfortunatamente, il vecchio relitto si trova anche nella parte della palude che tutti i Licktoad sanno essere il territorio di Vorka la cannibale.

Vorka: Uno dei più grandi terrori della palude, almeno per i Licktoad, è la vecchia Vorka, una famelica goblin cannibale che, secondo la leggenda, un tempo era la moglie di un capo tribù  Licktoad. Ha ucciso e mangiato quel capo, così come molti altri goblin, prima di essere cacciata dalla città molti anni fa. Da allora, si dice che è vissuta da qualche parte lungo la costa a ovest del villaggio di Licktoad, e siccome non è mai tornata, si presume che la maggior parte dei goblin che si perdono in quella parte della palude siano stati mangiati dalla cannibale.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Chuffy Lickwound (ladro) 

"Capo, idea super. Non può essere diversamente visto che siete sicuro più meglio gargliardo più tanto grintoso di più tutta tribù Licktoad. Adoro vedere cose bruciare e luci colorose mentre fiamme tonanri distruggono come per casa di Scribbleface." dico alquanto esaltato saltellando leggermente dopo le parole del capo. "Io, bravo goblin. Chuffy Lickwound ti porterà fuochi d'artificio."

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Reta Bigbad (Guerriera) 

Ascolto estasiata il capo. É così tutto che è proprio tutto! Penso ascoltando la metà delle parole che dice.

Capisco che dobbiamo fare delle cose ma prima dobbiamo bruciare altre. Che dobbiamo uccidere e scappare.

Sempre pronta a festeggiare, bruciare, picchiare e scappare sua figaggine figosa!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mogmurch (alchimista)

"Penso che magari Tantipiedi e cavalli e cani possono fare grande esperimento utile... bisogna provare!", ridacchio, per poi leccarmi un labbro che ha ancora il sapore di un qualche vecchio esperimento. 

"Andiamo andiamo".

Modificato da Ghal Maraz

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Poog (chierico)

Cerco di tenere una faccia concentrata, mentre la rana gracida sulla mia testa
Ma non riesco a pensare ad altro oltre al fatto di essere al cospetto del capo.
-Ah, Poog forte, Poog potere ascoltare capo, Zarongel fiero di me.-
Penso, annuendo con la testa, perdendomi quasi tutto il discorso di Gutwad.
Quando ha finito alzo le braccia prendendo la mia rana e sballottolandola un po'
"Siiii, festa. Poi grande missione."

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

I goblin del villaggio lavorano tutto il pomeriggio per costruire il falò con rami, bastoni e legni non bruciati dalle rovine della capanna di Scribbleface.
Al calar della notte, un gruppo di quattro goblin  in competizione tra loro porta il trono di denti (con il gagliardo capo Gutwad seduto in cima) verso il falò, e il capo accende il fuoco con una candela Desnan.

Spoiler

Candela Desnan
Quando è acceso, questo tubo di legno lungo 30 cm lancia una "candela" pirotecnica fiammeggiante ogni round per 4 round.
Ogni proiettile,se colpisce, infligge 1 punto di danno non letale e 1 punto di danno da fuoco.
Con un colpo critico, l'obiettivo viene anche accecato per 1 round.
I proiettili fanno luce come candele per 1 round e hanno un incremento di gittata di 1,5 metri. Attaccare con una candela Desnan è un attacco a distanza e ha sempre una penalità -4

È il segnale di inizio della festa-lunga-tutta-la-notte, dove ci sono un sacco di cose buone da mangiare (lumache, pesci e serpenti) e permette ai Goblin di goblinare!

Il capo tira fuori delle mele da un barile di sidro: chi vuole, ne prenda a volontà!

Mentre la serata avanza, si sparge la voce della vostra missione!
Gli altri Goblin cominciano a lanciarvi delle sfide più o meno velate. Poi cominciano a scommettere cose belle e preziose, premi messo in mezzo dal capo in persona, cioè, in goblinosità...

Per prima cosa, vi sfidano a ballare con Squealy Nord, il porco!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mogmurch

"Ecco come si goblina, certo che vi faccio vedere. Il ballo del porco sporco", vaneggio, sbavando anche un po', mentre mi metto davanti a Squealy e comincio a saltellare in tondo e grugnire. Ovviamente, indosso la mia benda per l'occhio, gli occhiali ed il mio cappello bellissimo e fighissimo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Chuffy Lickwound (ladro) 

Grande festa, bello fuoco, tante cose buone, soprattutto mele sotto sidro, però se ne mangi tante poi la testa ti gira e dici cose stupide per terra. 

A Chuffy piacere mangiare tante mele o bere sidro, però pericoloso, anche più pericoloso è fare ballo del porco. Se porco si arrabbia lui colpirti è rompere ossa e denti, tanti morti negli anni, per questo ballo del porco così divertente. Però stupido fare ballo del porco prima di una missione; Chuffy furbo, Chuffy evita pericoli inutili, Chuffy colpisce alle spalle, Chuffy ancora vivo. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Poog (chierico)

"Poog partecipa"
Dico, saltellando dietro a Mogmurch.
"Così voi guarda e diverte! E se voi piace, nostra missione avrà fortuna!"

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Reta Bigbad (guerriera)

La festa inizia e io mi lascio andare a qualsiasi cosa goblin c'è. Mangio mele, pallo col porco e ci provo spudoratamente con il capo fino a che non inizio a confondere le cose.

Così inizio a provarci col porco mentre ci ballo, tento di addentare qualcuno e ballo con il sidro.

Dalla mia bocca escono urla senza senso ma non importa sono Reta, io.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mentre Chuffy e Reta si avventano sulle mele, passate tutti la prima parte della serata a far vedere cosa fa davvero un Goblin. Le mele hanno un effetto strano, ma non ci pensate più di tanto. 

Il grande Capo tiene a distanza Reta con un piede, dall'alto del suo scranno di denti, infastidito e lusingato allo stesso tempo. Quando però ci prova con il porco, sono i fattori che la allontanano, beccandosi una manata ed un calcione qua e là.

Quando poi viene sguinzagliato il porco Squealy Nord, vi avvicinate tutti al recinto. Tutti tranne Chuffy.

Chuffy è furbo! Chuffy si nasconde. 

Chuffy è un codardo!!!!

Un urlo beffardo lo raggiunge, insieme a qualcosa di maleodorante. Forse che... forse che qualche infamone si è fatta la cacca in mano e ha fatto un tiro al Goblin?

Chi lo sa... 

Mentre Squealy viene portato nella fossa, un recinto circolare di 6 metri di diametro e profondo 3 molto grande e vasto, e viene lasciato libero di andare in giro come piace fare a lui: correre, ruzzolarsi nel fango e mangiare il cibo che gli altri Goblin gli lanciano.

Forse il cibo Goblin non è proprio l'ideale per il maialino, dato che ogni volta che poi fa la cacca fa strani versi, urla di dolore, e dopo la puzza fa vomitare anche i Goblin dallo stomaco più forte. 

Il grande e gagliardo capo parla tramite Slorb

[Slorb]
"Allora, tutti zitti. Tutti mi ascoltatemi a me! A me che parlo per il capo! I nostri eroi stanno per portarci i fuochi d'artificio. E balleranno col porco! Tutti... tranne Chuffy!"

Un vociare cresce, chi lo chiama codardo, chi ulula alla luna. Qualcuno pensa a che di avvicinarlo con un po' di rosso fuoco per accenderlo, ma lo sguardo torvo del Goblin lo fa dissuadere.

[Slorb]
"Per vincere, dovete ballare su Squealy Nord per più tempo assai possibile! Chi resiste abbastanza, avrà un dono dalla cassa putente del Capo! Chi cade... meglio che scappa! A Squealy piace molto mangiare Goblin svenuti!"

Vi guarda ed attende il primo a farsi avanti!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...

Informazioni Importanti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Ulteriori Informazioni.