Jump to content

Warlock arma del patto dubbio


JankyDice

Recommended Posts

Buongiorno a tutti: vengo subito al dunque. Il testo del patto della lama afferma esplicitamente che l'arma evocata è magica...

leggendo l'invocazione arcana "ultimate pact weapon" o "supreme pact weapon" queste affermano che i bonus che rispettivamente concedono si applicano all'arma del patto "unless it is already a magic weapon that you transformed into your pact weapon"...

ora la domanda è, nel caso io rendessi arma del patto un'arma semplice, non magica...possono sommarsi i rispettivi bonus? O se ne applica uno solo?

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • Replies 1
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Anch'io sto usando il warlock e da quello che ho capito non serve che tu vincoli un arma semplice. Infatti con una azione puoi evocare un'arma del patto nella tua mano vuota dandogli qualsiasi forma(spada corta, lunga, ascia...)e diventandone automaticamente competente. Quest'arma viene considerata magica per superare la resistenza ecc. La seconda parte invece ti permette di vincolare un arma magica che hai già ad esempio: ho un ascia bipenne del gelo +2, uso un'ora per vincolarla e ne divento competente in più ovviamente aggiungo anche i bonus delle invocazioni(doppio attacco e +mod carisma come danni necrotic). Quando la congedo posso con un'azione richiamarla ma in questo caso non posso cambiargli forma. 

Edited by Faust Moriarty
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...