Vai al contenuto

Pathfinder: traduzioni ITA-ENG per incantesimi e talenti

Risposte in primo piano

Ciao.

Sono GM in una campagna di PF, e ho il problema che io e alcuni giocatori abbiamo i manuali in inglese, altri invece in italiano.

Questo ci fa sempre perdere tempo per trovare le corrispondenti voci sui manuali.

Esiste un dizionario italiano-inglese di queste voci da qualche parte ?

Grazie

• Risposte 2
  • Visualizzazioni 2,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Autore

Mi rispondo da solo (parzialmente):

per gli incantesimi ho trovato questa lista su Golarion Insider che riporta anche i nomi originali, ed è esattamente quello che mi serviva:

https://golarion.altervista.org/wiki/Database_Incantesimi

Purtroppo nel database dei talenti sullo stesso sito i nomi originali non ci sono:

https://golarion.altervista.org/wiki/Database_Talenti

Quindi sono ancora alla ricerca.

Purtroppo temo non esiste nulla di simile (anche perché farebbe comodo anche a me). Un sistema che uso è quello di provare a tradurre "manualmente" i nomi delle varie opzioni e provare a cercarli: se si è abbastanza fortunati, si trova la pagina corrispondente di Golarion Insider.

Altrimenti, anche se solo nel caso dei talenti, si può provare ad usare il database dei talenti di Golarion Insider e cercare solamente il manuale da cui proviene (inserendo il suo nome sotto Fonte) per restringere il campo di ricerca e armarsi di tanta pazienza. Si può avere conferma della propria ricerca andando sul fondo della descrizione dei talenti, in cui viene indicato un link a d20pfsrd (che ci permette di avere il nome originale).

Cambiando argomento, ho visto che sei un nuovo utente: ti consiglio di presentarti in area Mi Presento (qui) e di dare una lettura al regolamento e alla guida all'utilizzo della piattaforma, che contengono le poche regole da rispettare qui sul forum e dei consigli per scrivere al meglio i propri post.