Vai al contenuto

personaggio counterspell

Risposte in primo piano

ciao , per chi conosce magic esiste una meccanica legata al colore blu che consiste nel neutralizzare le magie avversarie .

l'idea è creare un incantatore spontaneo che faccia essenzialmente 2 cose :

countera magie avversarie (arcane e divine)

intralci/intrappoli/renda inermi gli avversari  (de buff)

le uniche limitazioni sono : caster spontaneo (niente maghi,chierici qualsiasi tizio che deve prepararsi gli incantesimi )

razza mdl+0

io sono ignorante in dnd , ciò che chiedo (non siete obbligati a rispondere) è possibilmente una build :

classe lv/classe lv /classe lv/ ecc

lv:talento

lv: talento

lv :talento

ecc

lv: nome incantesimi

lv: nome incantesimi

lv : nome incantesimi

brevissima spiega del perchè di certe scelte

grazie

ps, ogni talento /incantesimo lo andrò a cercare io , se volete scrivere da dove viene ,velocizzate il lavoro a me, in alternativa cercherò in rete

edit ,il personaggio sarà muto

edit, se sono possibili costruzioni con mago/chierico mi vanno bene, aa patto che sia possibile stilare una lista di quali e quanti incantesimi prendere ogni giorno (odio il dover conoscere tutto e scegliere sia cosa castare e in che quantità)  l'idea sarebbe quindi un  sapere quali incantesimi sono utili ,quanti prenderne e ,una volta fatta la lista tenere sempre quella

Modificato da Ciotola

• Risposte 7
  • Visualizzazioni 1,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Autore

si ,ho letto, ho capito come focalizzare il personaggio ,ma non ho ancora idee su progressioni ,talenti ,se andare verso l'iniziato dei 7 veli ,se varso altro e come buildare

Innanzitutto se deve essere muto dovrai prendere per forza il talento incantesimi silenziosi, che di per sè è una scelta subottimale normalmente, per un incantatore spontaneo ancora peggio.

A questo punto dovresti andare di psion.

2 ore fa, tamriel ha scritto:

Innanzitutto se deve essere muto dovrai prendere per forza il talento incantesimi silenziosi, che di per sè è una scelta subottimale normalmente, per un incantatore spontaneo ancora peggio.

A questo punto dovresti andare di psion.

Nonverbal spell sul planar handbook ed ha risolto senza incremento di slot o tempo di lancio

18 ore fa, Minsc ha scritto:

Nonverbal spell sul planar handbook ed ha risolto senza incremento di slot o tempo di lancio

Tecnicamente il talento dice proprio che emetti comunque dei suoni (seppur non riconoscibili), quindi non so se è quello che intende Ciotola con "personaggio muto", ma in caso direi di sì ^ ^

Le persone mute possono emettere suoni, non penso che con "muto" intenda una persona che ha silenzio centrato addosso h24

• Autore

personaggio affetto da mutismo, corde vocali non funzionanti