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[D&D 3.5] Toki - Monaco/Guerriero


neverloser
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Ciao a tutti, ho bisogno di un aiuto nella scelta dei talenti per un Monaco 12/Guerriero 2.

Il livello del personaggio sarà di 14esimo.

non posso cambiare progressione perché non posso essere eccessivamente PP, altrimenti avrei fatto altro. Ho il voto di povertà. Alcuni talenti mi sono stati già bocciati (Attacco Naturale migliorato) perché ero troppo forte rispetto agli altri del party (per nulla ottimizzati) stiamo giocando una campagna in un dungeon di non morti e facevo 3d8+2d6 + Forza ad attacco e quindi addio Attacco Naturale Migliorato.

non riesco a scegliere 12 tra questo elenco di talenti... mi date una mano?

 

 

Arma focalizzata

Attacco poderoso

Pugno stordente

Iniziativa migliorata

Maestria in combattimento 

sbilanciare migliorato

riflessi in combattimento

Schivare

colpo karmico

colpo difensivo

capacità focalizzata

colpo senz’armi superiore

atterramento difensivo

stordire extra

stordire rapido

tocco del dolore

tocco indebolente

combattimento ravvicinato

esperto tattico

ring the golden bell

gelare il sangue

travel devotion

animal devotion

Snap kick

Quelli in rosso sono quelli che avrei più o meno selezionato... voi fareste altre scelte? Sono giorni che consulto le guide dei monaci ... AIUTOOOOO 🤣

Edited by neverloser
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13 ore fa, neverloser ha scritto:

non posso cambiare progressione perché non posso essere eccessivamente PP, altrimenti avrei fatto altro. Ho il voto di povertà. Alcuni talenti mi sono stati già bocciati (Attacco Naturale migliorato) perché ero troppo forte rispetto agli altri del party (per nulla ottimizzati) stiamo giocando una campagna in un dungeon di non morti e facevo 3d8+2d6 + Forza ad attacco e quindi addio Attacco Naturale Migliorato.

Per curiosità cosa fanno gli altri giocatori? Perché il monaco è già una delle classi meno forti...

 

13 ore fa, neverloser ha scritto:

non riesco a scegliere 12 tra questo elenco di talenti... mi date una mano?

Come talenti dipende naturalmente su cosa imposti il PG, ma quelli che hai scelto mi sembrano già buoni.
Tieni solo presente che i talenti devotion sono prendibili solo su indicazione del Master
 

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Abbiamo un chierico10/guerriero2/ladro2 (o ladro 3/guerriero 1 non ricordo di preciso) ed un barbaro/berserker delle cicatrici runiche.

Il master usa 2 PNG, un druido ed una maga, ma usandoli lui sono poco determinanti rispetto all'uso che ne farebbero dei PG.

Il Master è entusiasta del VdP perche così non avrei mire su oggetti magici e a me non dispiace affatto interpretare un personaggio così "difficile" per gli standard di D&D dove gli oggetti fanno la differenza. Inoltre mi piace molto l'idea di un PG pronto in qualsiasi caso che anche se nudo è al 100% delle sue possibilità

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4 minuti fa, neverloser ha scritto:

Abbiamo un chierico10/guerriero2/ladro2 (o ladro 3/guerriero 1 non ricordo di preciso) ed un barbaro/berserker delle cicatrici runiche.

Il master usa 2 PNG, un druido ed una maga, ma usandoli lui sono poco determinanti rispetto all'uso che ne farebbero dei PG.

Il Master è entusiasta del VdP perche così non avrei mire su oggetti magici e a me non dispiace affatto interpretare un personaggio così "difficile" per gli standard di D&D dove gli oggetti fanno la differenza. Inoltre mi piace molto l'idea di un PG pronto in qualsiasi caso che anche se nudo è al 100% delle sue possibilità

Mi sembra che il tuo sia comunque una spanna sotto tutti gli altri, barbaro compres. A meno che non siano tutti sub ottimizzati con il barbaro che combatte con due padelle e il chierico che va in mischia e prepara solo incantesimi per curarsi...

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Il chierico da poco l'ho cominciato a far giocare un po' più da chierico, ossia cure e buff per il gruppo. prima scendeva in mischia ma con pessimi risultati essendo un triclasse non ottimizzato e qualche risultato nelle sessioni si vede... padelle? LA barbara possiede la migliore arma mai vista nella mia carriera da giocatore di D&D (20 anni più o meno), Ascia bipenne +6 senziente, con 6/7 poteri diversi che custodisce al suo interno l'anima di un drago bianco 😂

Potendo cambiare i talenti... prenderesti la serie dei combattere a 2 armi in modo da fare più danni in manierà più "legale" o no? (il mio Master in teoria è contrario a prendere manuali che definisce strani, ossia ciò che va oltre i 3 base... ed è sempre una lotta fargli accettare altro)

Oppure prenderesti il poderoso avendo Colpo intuitivo e Saggezza +8 colpendo quindi con SAG?

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Il 11/1/2019 alle 17:21, neverloser ha scritto:

Potendo cambiare i talenti... prenderesti la serie dei combattere a 2 armi in modo da fare più danni in manierà più "legale" o no? (il mio Master in teoria è contrario a prendere manuali che definisce strani, ossia ciò che va oltre i 3 base... ed è sempre una lotta fargli accettare altro)

Oppure prenderesti il poderoso avendo Colpo intuitivo e Saggezza +8 colpendo quindi con SAG?

Mah i talenti che hai preso sono già buoni, combattere con due armi e attacco poderoso non sono così efficaci per il PG

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      ciao a tutti, dopo quasi un annetto in cui sono stato introdotto attraverso nuove amicizie alla 5e mi stavo divertendo a pensare a un futuro pg. attualmente sto masterando una campagna in conclusione ( non vuol dire che sia esperto in questa edizione comunque) e visto che finita la mia uno dei giocatori farà da master, per sfizio, ho iniziato a pensare a un pg
      tra le varie scelte possibili quella che mi da da pensare e' quella di un pg Shadar- kai che per ragioni attualmente non decise ( possiamo parlarne insieme se vi fa piacere ) , riesce o viene , tramite influenze esterne, liberato dal giogo imposto dalla Raven queen. La sua storia come PG dovrebbe iniziare nel piano materiale , probabilmente nel Faerun o in un mondo Custom ma comunque abbastanza standard.
      L'idea era giocare come classe il Ranger con le varianti offerte da tasha ( favored foe ecc..) La scelta del ranger era data dal fatto che immaginano questo shadar kai nella cui memoria ci sono scene di avvenimenti che non ricorda bene e per sopravvivere si da alla via del ramingo,arrangiandosi come può'.
      Non e' mia intenzione cercare di fare power playing ma mi farebbe piacere una build solida che abbia il suo senso in combattimento. sono molto indeciso se farlo ranged ( hand crossbow o arco lungo) o in corpo a corpo andando di stocco , due spade corte o magari in alternativa  con la doppia lama valenar ( adattata da eberron).
      le sottoclassi che mi sembrano più adatte sono gloom stalker ( uno shadar kai che si mimetizza nelle ombre e fa agguati ci sta), horizon walker ( stessa cosa, essendo fuggito da un altro piano ci starebbe benissimo un ranger planare) e anche il fey wander ( meno indicato tra i tre, ma magari puo essere da stimolo per il master per la "fantomatica motivazione narrativa" che ha permesso a questo shadar kai disgraziato di liberarsi dalla schiavitù della regina corvo e vivere libero.
      Sono aperto ad alternative, stravolgimenti cambi di razza o classe basta che si segua concettualmente il flavour di base.
      avevo valutato la Custom Lineage presente in tasha per creare un elfo  "shadar- kai " privo della benedizione della regina corvo ( e per essere elfo con il talento bonus , magari proprio per partire subito con il talento revenant blade per usare la doppia scimitarra valenar con "finesse" , si so che sono un po' paraculo  )
      sotto un' immagine di concept di partenza e ringrazio tanto chiunque mi dedichi qualche minuto del suo tempo. ( male che vada, goblin beastmaster che cavalca il compagno animale lupo o magari un coboldo barbaro !)
      Edit: manuali concessi tutti quelli in italiano, niente UA. niente ranger rivisitato, tasha consentito

       
      a voi ...

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