Vai al contenuto

Aiuto creazione pg (la campagna inizia domani)


Messaggio consigliato

Abbiamo iniziato da giorni una campagna, siamo in 3 con un guerriero e un monaco (Abbiamo anche una pixie che cura ma boh, è limitata, diciamo che è una cura come azione gratuita😅😂)

Inizialmente ero un alchimista eccetera, top dmg perché gli altri non si impegnano troppo, è visto che sia io che il dm vogliamo che siano i protagonisti e sappiano ciò che fanno (almeno un pochino, evitando di fare come il dungeon scorso dove a furia di pugni sui muri un monaco si è fratturato le braccia. Ps.un Monaco senza braccia ha utilità? È una curiosità mia)

Puntavo quindi a fare il ruolo del carismatico intelligente, non blaster quindi no stregone, ma qualcosa tipo bardo o chierico.

Questa campagna andrà oltre al 20 e solo dopo il 20 si potrà multiclassare

Avete consigli per un bardo lv 5 con stat.a point buy?

Ho detto bardo ma se ci sono cose migliori sono ben accette, il punto è che il dungeon inizia domani.

Buone feste a tutti😄

Modificato da axerm
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

2 ore fa, axerm ha scritto:

Abbiamo iniziato da giorni una campagna, siamo in 3 con un guerriero e un monaco (Abbiamo anche una pixie che cura ma boh, è limitata, diciamo che è una cura come azione gratuita😅😂)

Inizialmente ero un alchimista eccetera, top dmg perché gli altri non si impegnano troppo, è visto che sia io che il dm vogliamo che siano i protagonisti e sappiano ciò che fanno (almeno un pochino, evitando di fare come il dungeon scorso dove a furia di pugni sui muri un monaco si è fratturato le braccia. Ps.un Monaco senza braccia ha utilità? È una curiosità mia)

Puntavo quindi a fare il ruolo del carismatico intelligente, non blaster quindi no stregone, ma qualcosa tipo bardo o chierico.

Questa campagna andrà oltre al 20 e solo dopo il 20 si potrà multiclassare

Avete consigli per un bardo lv 5 con stat.a point buy?

Ho detto bardo ma se ci sono cose migliori sono ben accette, il punto è che il dungeon inizia domani.

Buone feste a tutti😄

Su cosa vuoi focalizzarti? Puntate più all'interpretazione oppure all'ottimizzazione?  Materiale concesso? Taglio del point buy a disposizione? Quale vuoi che sia il bilanciamento tra Carisma e Intelligenza? Vuoi che ci sia più o meno equilibrio o sei più propenso ad una delle due? In base all'orientamento e al point buy, sulla base delle premesse date, potresti pensare ad un Bardo, un Bardo con l'archetipo Archivista, un Bardo con l'archetipo Chronicler of Worlds, un Investigatore oppure un Investigatore con l'archetipo Empirista sulla base delle esigenze del gruppo. Attualmente appartemente siete privi di un face e sia il bardo che l'investigatore sono efficienti in tale ruolo, il secondo soprattutto se hai accesso al tratto Clever Wordplay per passarti una delle abilità che normalmente si basa sul Carisma sull'Intelligenza

Per quanto riguarda la storia del monaco, può ancora combattere poiché non è obbligato a portare i suoi colpi senz'armi con i pugni

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi ci basiamo  sull'interpretazione, molto.

Abbiamo golarion insider, quindi credo che il materiale sia tutto quello che c'è. 

Punto ad un buon equilibrio, per il resto non saprei, sono abbastanza inesperto nei campi al di fuori delle classi base (eccezione fatta per alchimista)

Quindi ora cerco, ma puntavo ad un support chendiverta molto usare

 

Il point buy non è esattamente ciò che Facciamo.

Abbiamo 10 punti e ce li dividiamo tra le stat.

possiamo abbassare una di poco per aggiungere ad altro

Ps.mi sono dimenticato la razza cosa consigliate?

 

Modificato da axerm
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...